Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Mignani: "Pisa? Squadra forte con un allenatore in rampa di lancio. Al rientro di Diaw non manca molto"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Mignani: "Pisa? Squadra forte con un allenatore in rampa di lancio. Al rientro di Diaw non manca molto"  Empty
MessaggioTitolo: Mignani: "Pisa? Squadra forte con un allenatore in rampa di lancio. Al rientro di Diaw non manca molto"    Mignani: "Pisa? Squadra forte con un allenatore in rampa di lancio. Al rientro di Diaw non manca molto"  EmptyVen Set 15, 2023 12:18 pm

Mignani: "Pisa? Squadra forte con un allenatore in rampa di lancio. Al rientro di Diaw non manca molto"  6023acddf1bc56f7e3f7491f1350fe1d-27064-312o268o831o787z0896

Per il Bari è finalmente il momento di tornare in campo. Domani la formazione biancorossa sarà infatti di scena in quel di Pisa nella gara valida per la quinta giornata di campionato.

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico biancorosso Michele Mignani ha presentato la sfida parlando dell'avversario: "Troveremo una squadra molto forte, che ha fatto investimenti per un campionato di vertice ed ha un allenatore bravo in rampa di lancio", ha sottolineato il mister. "In mezzo al campo hanno giocatori come Veloso e dei nazionali come Nagy e Marin. Loro sono una formazione che ti apre molto con gli esterni e per questo creano delle problematiche, noi dovremo dimostrare che siamo più bravi di loro".

Mignani ha proseguito: "Tutti noi ovviamente cerchiamo il risultato, la nostra è una squadra che con le proprie capacità vuole cercare la vittoria, e se non può farlo prova a non perdere. Io credo che il Bari tenti sempre di giocare a calcio, ho sempre visto una squadra che prova ad avere equilibrio ed attaccare con tanti calciatori senza cercare di buttare sempre la palla in avanti".

Sull'atteggiamento della squadra: "Le partite vivono di inerzie emotive, spesso in maniera inconscia. Noi cerchiamo non subire questi eventi, provando a continuare a segnare anche se siamo in vantaggio. Su questo abbiamo lavorato, non dobbiamo abbassarci troppo o avere timore di aggredire i giocatori in avanti, senza restare nella nostra area di rigore per tanto tempo".

Sempre sul tema: "Sono cambiate le caratteristiche, ma poi alla fine sono uno di quegli allenatori che pensa che il calcio vada semplificato. Il pensiero nostro deve essere avvicinarci più possibili alla porta dell'avversario, i concetti sono più importanti dei moduli".

Nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia, tenuta oggi in vista della gara in programma domani contro il Pisa, il tecnico biancorosso Michele Mignani si è soffermato sulle condizioni di Diaw: "Su di lui stiamo lavorando, ma è abbastanza tranquillo. La settimana scorsa si è allenato con la squadra, questa settimana abbiamo rallentato ma credo non manchi molto al suo rientro".

Sulla condizione di Frabotta: "A Terni non era disponibile perché negli ultimi due giorni aveva sentito un fastidio al quadricipite, non potevo permettermi di rischiarlo. Sta bene, anche se lui si allenava a parte con la Juventus e quando fai questo ti manca un po' il ritmo del lavoro con il pallone".

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Pisa, il tecnico biancorosso Michele Mignani si è soffermato sulla competitività della squadra: "In questo momento in mezzo al campo abbiamo tante soluzioni. Ieri il direttore ha parlato di una squadra sulla carta più forte dell'anno scorso, poi sul campo servono tanti ingredienti. Io ci metto qualità fisiche, tecniche, organizzazione, motivazione e qualità caratteriali, oggi credo che la rosa sia competitiva, ma a parlare saranno solo i risultati".

Mignani ha proseguito: "In questa settimana sono mancati Diaw e Nasti, che poi sono i nostri terminali offensivi. Abbiamo cercato soprattutto di ricondizionare alcuni giocatori che non sono nelle migliori condizioni fisiche. Qualcuno sta crescendo e qualcuno ha bisogno di più tempo, ma questo lo sapevamo già".

Su alcuni nuovi arrivi: "Aramu l'ho trovato come l'avevo lasciato, è un ragazzo spensierato e simpatico. Credo che sia migliorato sotto l'aspetto calcistico, ora deve crescere di condizione perché secondo me gli ultimi giorni in cui ha lavorato con il Genoa si è rilassato un pochino, forse deve ancora allinearsi agli altri. Ha un gran piede su palla ferma, anche Acampora e Achik sono giocatori che possono calciare i piazzati, come sempre devo fare delle scelte. Anche Acampora sta crescendo, i calciatori che sono in uscita spesso nelle squadre vengono tralasciati e quando arrivano hanno bisogno di un po' di tempo".

Il tecnico ha parlato anche di Gliozzi: "È un ragazzo che per caratteristiche a me piace, ma la trattativa non è andata in porto quindi è inutile parlarne".

Ancora su alcuni singoli: "Edjouma e Achik a livello fisico sono prontissimi Devono ancora inserirsi completamente nel pensiero tattico".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Mignani: "Pisa? Squadra forte con un allenatore in rampa di lancio. Al rientro di Diaw non manca molto"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» De Rossi esalta il Bari: "Mi sta simpatico. Squadra forte con giocatori di gamba. Mignani? Lo stimo"
» Ferrante: "Bari squadra molto forte, ma noi potevamo essere più cinici"
» Potenza, Trocini: "Ce l'abbiamo messa tutta. Bari squadra molto forte"
» Mignani: "Reggina molto forte, sfida stimolante ma non decisiva. Inzaghi? Un piacere affrontarlo"
» De Rossi esalta il Bari: "Mi sta simpatico. Squadra forte con giocatori di gamba. Mignani? Lo stimo"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: