Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Como, Longo: "Bari terzo non a caso, faranno di tutto per vincere"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Como, Longo: "Bari terzo non a caso, faranno di tutto per vincere"  Empty
MessaggioTitolo: Como, Longo: "Bari terzo non a caso, faranno di tutto per vincere"    Como, Longo: "Bari terzo non a caso, faranno di tutto per vincere"  EmptyGio Apr 13, 2023 8:12 pm

Como, Longo: "Bari terzo non a caso, faranno di tutto per vincere"  88a9b76cc9b31508087ac61649926f41-83206-oooz0000

Le sensazioni dell'allenatore del Como Moreno Longo prima della sfida, in programma sabato alle 14 contro i biancorossi:

LA SFIDA - "Dopo il Genoa, troviamo un'altra squadra che attraversa un periodo di grande forma ed è in corsa per la A. Sappiamo cosa ci aspetta e conosciamo la loro forza nell'entusiasmo che si crea intorno alla squadra. Dobbiamo pensare come sempre a come sfruttare le nostre qualità, consapevoli che se portiamo in campo il bagaglio di esperienza e qualità che possediamo, possiamo giocarcela contro tutti. Faranno di tutto per vincere, ma la nostra classifica ci chiede ancora punti".

IL REPARTO OFFENSIVO - "Contro Genoa, a turno, sono emersi tutti i nostri attaccanti con le loro qualità. A loro non chiedo solo il gol, ma anche sacrificio e, in generale, chiedo proprio quello che ho visto sabato: il giusto modo di farsi trovare pronti dall'inizio o a partita in corso".

LE QUALITA' DEL BARI - "Va dato peso a chi lavora da più tempo nella stessa società e con la stessa squadra e il Bari rientra in questa categoria. Hanno vinto la serie C e ora sono terzi: non è un caso, è una squadra che si conosce e riconosce nel campo. Ha uno zoccolo duro nello spogliatoio, ha sfruttato questa conoscenza reciproca in maniera ottimale, disponendo di una rosa forte e completa in ogni reparto".

INDISPONIBILI - "Ad oggi gli assenti saranno Baselli e Fabregas, con Chajia stiamo lavorando per portarlo".

PARIGINI A SORPRESA - "Nella mia testa non mi piacciono i "quinti" troppo prevedibili. Ho scelto lui per dare vita a degli uno contro uno diversi contro Criscito. Ma come vedete in quel ruolo cambiamo frequentemente, in base al piano gara e alla forma dei giocatori".

ENERGIA - "Io spero sempre che partite come queste possano portare positività, che aiuta a crescere. Ma senza esagerare, perché non dobbiamo mai dimenticare la dedizione che va messa in preparazione di ogni partita: il percorso è sempre più importante, anche di ogni sensazione estemporanea. Non c'è questo rischio stavolta, ma lo dico da allenatore: ricordo che dopo sette risultati utili è arrivata Venezia...".

COMO-GENOA, DOVE COLLOCARLA? - "In una serie di belle prestazioni. Va anche detto che nella rimonta si innesca sempre un meccanismo che ti porta in trance agonistica, che ti fa andare oltre la razionalità. Hanno inciso questioni tattiche e mentali: l'ingresso di Mancuso, che ha portato la squadra al 3-4-3, ha inciso. Ma noi avevamo già già giocato così, con Cerri, Mancuso e Cutrone. Ci sono sempre equilibri e spartiti che vanno rispettati".

CANESTRELLI - "E' stato pratico, essenziale, semplice nelle giocate quando doveva farlo. Dopo un esordio non facile contro la Spal, ha gestito bene la situazione contro attaccanti molto forti. Ho massima fducia in lui, lo vedo lavorare molto bene e ha sfruttato questa chance che gli ha offerto la squalifica di Scaglia".


lariosport.it
Torna in alto Andare in basso
 
Como, Longo: "Bari terzo non a caso, faranno di tutto per vincere"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Como, Longo: "Bari terzo non a caso, faranno di tutto per vincere"
» Bari-Como: i 22 convocati di Longo
» Como, Longo: "Il Bari resta una big"
» Como, Longo: "Il Bari resta una big"
» Bari-Como:i 24 convocati di Longo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: