Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Corini: “Su Cheddira bravo Pigliacelli. Vittoria che nasce da Perugia"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 22710
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 41
Località : Villabate (PA)

Corini: “Su Cheddira bravo Pigliacelli. Vittoria che nasce da Perugia" Empty
MessaggioTitolo: Corini: “Su Cheddira bravo Pigliacelli. Vittoria che nasce da Perugia"   Corini: “Su Cheddira bravo Pigliacelli. Vittoria che nasce da Perugia" EmptyVen Gen 20, 2023 11:38 pm

Corini: “Su Cheddira bravo Pigliacelli. Vittoria che nasce da Perugia" 5e00d27e659b1f73b67d485d8abbc85f-60577-oooz0000

Parola ad Eugenio Corini. Il tecnico del Palermo è intervenuto in sede conferenza stampa a margine del successo casalingo ottenuto contro il Bari di Michele Mignani. Il Genio si è soffermato su diversi aspetti interessanti riguardanti gara vinta dai rosanero contro la compagine pugliese. Di seguito, le sue dichiarazioni.

"Le mie squadre di solito sono resistenti nel lungo periodo. Siamo migliorati ed era anche normale, non dimentichiamo le difficoltà di inizio stagione. Dobbiamo consolidare la volontà di fare risultato. Il mercato potrà aiutarci e la società sta lavorando bene. Il portiere ha sempre un peso specifico importante: lo troviamo nelle parate e sulle costruzioni. La parata su Cheddira ha dato morale. Saric? All'inizio a fine allenamento lo vedevo che stava col telefono. Ha sofferto un po' ad entrare in condizione e la squadra non lo poteva aiutare. Quando ha iniziato a stare bene l'hanno colpito alcuni infortuni. Anche la settimana di Roma è stata complicata per lui. Il primo tempo di Perugia? Saric ci è stato dentro. La nostra è una squadra che ha valori e quando trova avversari di qualità sa comandare. Dobbiamo migliorare contro altre tipologie di squadre e per questo ci serve il calciomercato. Faccio i complimenti al Bari ancora perché ho visto due squadre che hanno giocato bene a calcio nonostante vento e pioggia."

Parola ad Eugenio Corini. Il tecnico del Palermo è intervenuto in sede conferenza stampa a margine del successo casalingo ottenuto contro il Bari di Michele Mignani. Il Genio si è soffermato sulla preparazione e lo sviluppo della gara vinta contro la compagine pugliese. Di seguito, le sue dichiarazioni.

"L'abbiamo preparata con qualche difficoltà vista le defezioni e ringrazio mister Di Benedetto per i giocatori che abbiamo rubato dalla primavera. Il Bari nella propria metà campo costruisce e sapevamo di concedere palleggio all'inizio. Più andavamo avanti meno abbiamo concesso palleggio. Ogni volta che il Bari riparte mette in difficoltà, nella ripresa hanno abbassato il baricentro. Sull'occasione di Cheddira è stato molto bravo Pigliacelli. Ho tolto Damiani perché su un contrasto non ha potuto affondare in quanto ammonito. Ci abbiamo creduto, abbiamo spinto e abbiamo vinto. Vittoria da un peso di straordinaria importanza che nasce dal secondo tempo di Perugia. Siamo rimasti insieme nelle difficoltà. Questa inerzia del gol di Brunori a Perugia ha portato a questa striscia di positività. Mi piace questa ricerca di identità ed anima: Marconi rappresenta questo. Si è conquistato questo posto in serie B. Rappresenta lo spirito che vogliamo vedere in campo "

Parola ad Eugenio Corini. Il tecnico del Palermo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine del successo casalingo ottenuto contro il Bari di Michele Mignani. Tra le tante tematiche affrontate, il Genio si è soffermato sulla prestazione dei giocatori rosanero. Di seguito, le sue dichiarazioni.

"Cambio Broh decisivo? La valutazione era sul fatto che Damiani era stato ammonito poi Saric un solo sostituto in mezzo e dovevo spenderlo bene. Bari pericoloso sulle ripartenze e in profondità con Damiani ammonito avevo bisogno di un vertice di centrocampo non ammonito che schermasse li in mezzo le loro Ripartenze senza rischiare di dover rimanere in 10. Broh è entrato bene come sono entrati bene anche tutti gli altri che ho mandato in campo."

"Abbiamo fatto bene nonostante il meteo che ha condizionato inevitabilmente chi ha giocato ed era in campo. Le squadre hanno lottato fino alla fine , noi siamo stati bravi a sfruttare il guizzo giusto nel finale e siamo molto felici del risultato finale"


mediagol.it
Torna in alto Andare in basso
 
Corini: “Su Cheddira bravo Pigliacelli. Vittoria che nasce da Perugia"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cheddira: “Mister bravo nel cambio modulo, ottima prestazione”
» Mignani: "Una botta di entusiasmo: godiamoci questa vittoria. Cheddira può migliorare"
» Ag. Cheddira a TuttoBari: "Walid sta ripagando la fiducia. Mignani bravo a toccare le corde giuste"
» Cheddira: "Vittoria fondamentale, Mignani mi ha caricato"
» Perugia, Castori: "Bari ambiente caldo, contento dell'assenza di Cheddira"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: