Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 22/10/15 - Porcari: "Lavoro per diventare il leader di un gruppo fantastico"

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

22/10/15 - Porcari: "Lavoro per diventare il leader di un gruppo fantastico" Empty
MessaggioTitolo: 22/10/15 - Porcari: "Lavoro per diventare il leader di un gruppo fantastico"   22/10/15 - Porcari: "Lavoro per diventare il leader di un gruppo fantastico" EmptyGio Ott 22, 2015 1:35 pm

22/10/15 - Porcari: "Lavoro per diventare il leader di un gruppo fantastico" Small_150922-221638_bas220915spo_1343-800x533

“Nessun problema fisico ma tanto entusiasmo e voglia di riprendermi una maglia da titolare”. Così Filippo Porcari risponde ai giornalisti presenti oggi in conferenza stampa.

“Ho chiuso la mia parentesi a Carpi ora mi concentro sul Bari. Non lancio messaggi a nessuno non è nel mio modo di essere ma voglio ritrovare quella continuità che mi permetterà di dimostrare il mio valore. Sono un professionista lavoro bene in settimana per me e i miei compagni. Il sabato aspetto le decisione del tecnico che valuto un grande allenatore”.

Cosa manca a questo Bari? “Siamo un gruppo bellissimo fuori dal campo e dovremmo esserlo anche dentro. Al di la dei gol fatti e subiti, il nostro limite è ancora quello di non riuscire a pensare da squadra pur parlandoci e confrontandoci ogni giorno. Dobbiamo arrivare a sapere leggere meglio i momenti di una partita e capire che se non riusciamo a vincerla non dobbiamo perderla. Sono altresì convinto che stiamo sulla strada giusta e che ben presto riusciremo a trovare quella famosa quadratura”.
Io leader? “Vorrei diventarlo, perchè no. Ho la mentalità e le capacità per farlo. Ce la metterò tutta”.
Tre delle prossime quattro gare saranno al San Nicola. “E’ il momento di spingere sull’acceleratore e racimolare più punti possibili”.




fcbari1908.club
Torna in alto Andare in basso
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

22/10/15 - Porcari: "Lavoro per diventare il leader di un gruppo fantastico" Empty
MessaggioTitolo: Re: 22/10/15 - Porcari: "Lavoro per diventare il leader di un gruppo fantastico"   22/10/15 - Porcari: "Lavoro per diventare il leader di un gruppo fantastico" EmptyGio Ott 22, 2015 2:44 pm

Porcari: "Bari, posso essere il tuo leader. Ancora non siamo squadra"


Nella conferenza stampa tenutasi poco fa al San Nicola, Pippo Porcari non ha usato mezzi termini: "Ancora ci manca qualcosa. Se si vuole puntare in alto dobbiamo essere una squadra. E in alcuni frangenti, ancora non lo siamo".

Parole forti, avvalorate dalla voglia del calciatore emiliano ha di caricarsi il Bari sulle spalle nelle prossime partite: "La classifica non è da buttare. Non giochiamo un grande calcio ma dobbiamo capire che in alcuni frangenti difficili, come a Terni, dobbiamo cercare di strappare punti e muovere comunque la classifica. Sotto questo punto di vista, non siamo una squadra. Abbiamo un allenatore che prepara al meglio i match ma poi siamo noi a scendere in campo. Questa squadra ha bisogno di un leader: questo è il mio ruolo. Mi piacerebbe diventarlo, ce la metterò tutta. Di certo ne ho le capacità".

A proposito del suo inizio di torneo con la maglia dei galletti, Porcari ha affermato: "Per il momento non ho dimostrato il mio valore ma non sono uno che solitamente fa la differenza. Faccio molto gioco oscuro, sono abituato a giocare per la squadra. Non ho avuto problemi fisici, mi son sempre allenato al massimo. Mi ha penalizzato un po' l'espulsione ricevuta a Vicenza. A Carpi giocavamo a memoria, ora è difficile ambientarsi in un ambiente nuovo con tanti giocatori diversi con un mister che desidera determinate cose diverse rispetto a quel che si faceva precedentemente. Ma non è un problema: son venuto qui con tanto entusiasmo. Ora voglio riconquistare il posto da titolare e quando arriverà il mio momento, lotterò per conservarlo. Aspetto di giocare per dimostrare il mio valore. Non faccio nessuna polemica, non le ho mai fatte durante la carriera. Tiferò sempre il compagno che giocherà al posto mio e spero che gli altri facciano altrettanto".

Riguardo il proprio ruolo e le sue caratteristiche in campo, l'ex Carpi ha spiegato: "Mi sento senza dubbio un mediano. Mi esprimo al meglio davanti alla difesa, il mio ruolo in campo è stato sempre quello. Sono un tipo sanguigno, non mi va mai di perdere. Non guardo in faccia a nessuno, se incontrassi mia madre in campo non esiterei a compiere un contrasto (sorride, ndr)".

Soprattutto in trasferta, il Bari si è mostrato fragile. In tal senso, Porcari ha affermato: "Non è un problema di reparto o di singoli calciatori. Dovremmo sacrificarci tutti un po' di più e mettere in campo qualcosa in più. La ricetta giusta per un campionato da vertice è non prendere gol perché con l'attacco che disponiamo possiamo segnare almeno un gol a partita. Dobbiamo trovare la giusta quadratura che pian piano verrà fuori".

Nelle prossime quattro partite, il Bari è chiamato a fare il più punti possibile sfruttando soprattutto i tre turni casalinghi: "Non esistono partite facili in B ma adesso è il momento di spingere sull'acceleratore. Dobbiamo continuare ad avere questo trend casalingo, il San Nicola deve diventare il nostro fortino ma abbiamo anche il compito di migliorare nelle gare in trasferta, senza dubbio. L'Entella? Da oggi studieremo più accuratamente il nostro avversario. Fino ad ora abbiamo provato diverse soluzioni e abbiamo studiato soltanto in che modo giocano".


Tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
22/10/15 - Porcari: "Lavoro per diventare il leader di un gruppo fantastico"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 22/10/15 - Porcari: "Lavoro per diventare il leader di un gruppo fantastico"
» 23/10/15 - Epolis - Porcari si candida: "Al Bari serve un nuovo leader? Posso esserlo"
» Bellomo: “Siamo un gruppo fantastico, sognare non costa nulla”
» Bellomo: “Siamo un gruppo fantastico, sognare non costa nulla”
» Esposito: "Esordio emozionante. Gruppo fantastico, i grandi ti danno sempre consigli"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: