Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 19/10/15 - Il punto sulla serie B - Il Crotone riceve in regalo la vetta

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

19/10/15 - Il punto sulla serie B - Il Crotone riceve in regalo la vetta Empty
MessaggioTitolo: 19/10/15 - Il punto sulla serie B - Il Crotone riceve in regalo la vetta   19/10/15 - Il punto sulla serie B - Il Crotone riceve in regalo la vetta EmptyLun Ott 19, 2015 7:49 am

19/10/15 - Il punto sulla serie B - Il Crotone riceve in regalo la vetta Z


Una serie B che, come ogni anno, sembra non voler consegnare nella mani di una singola squadre le chiavi di un predominio ben definito. Certo, una capolista solitaria c'è e, a dire il vero, in pochi avrebbero immaginato che il Crotone di Juric potesse essere cosi in alto. Una squadra, quella calabrese, cinica e compatta che è riuscita in queste prima otto giornate ad avere la meglio su compagini che alla vigilia di questo campionato erano ben più accreditate, come Salernitana e Livorno.

Primo posto solitario, è vero, ma poco dopo il Crotone c'è una di quelle squadre che invece si aspettavano un po' tutti: il Cagliari di Rastelli ha fatto il proprio dovere, fino a sabato. Si, perché i sardi avrebbero potuto legittimare un primo posto solitario se non avessero impattato clamorosamente a Novara, dove la squadra di Baroni ha vinto di misura grazie ad un gol di Gonzalez. Una gara condizionata dalle grandi difficoltà della squadra di Rastelli fuori dalle mura amiche, anche se Gonzalez trova una vera e propria magia per battere i rossoblu.

A distanza di tre punti dalla vetta ci sono due squadre, una delle quali avrebbe potuto approfittare del passo falso del Cagliari, ma che invece si è adeguata contribuendo al primo posto solitario del Crotone. Il Bari, un brutto Bari bisogna dire, ha ceduto a Terni dove la squadra del neo tecnico Breda ha travolto i pugliesi con un 3-0 deciso e convinto.

La leadership solitaria del Crotone nel campionato cadetto potrebbe durare ancora poco: stasera toccherà allo Spezia scendere in campo. Dopo la vittoria casalinga di settimana scorsa contro la Ternana, Calaiò e i suoi proveranno a ripetersi anche contro il Cesena nel tentativo di agganciare i calabresi. Ma sarà proprio l'ex allenatore storico del Crotone, Massimo Drago, ad ospitare lo Spezia e provare a battere gli avversari e scavalcarli anche in classifica, essendo le due squadre distanti soltanto un punto.

Continua il momento "no" della Salernitana, che impatta nella terza sconfitta consecutiva. Torrente non sembra a rischio ma la tensione nella città campana comincia a salire. Cosi come, parallelamente, è scemato l'entusiasmo a Trapani: la squadra siciliana ha ceduto sotto i colpi del Pescara, perdendo cosi il primato di squadra imbattuta in campionato. Primato che gli uomini di Serse Cosmi condividevano con il Vicenza, altro baluardo di queste prime giornate che ha però dovuto lasciare i tre punti a Vercelli contro la Pro di Foscarini.

Anche all'Avellino sarebbe servita come il pane una vittoria, ma Tesser ed i suoi hanno dovuto dividersi la posta in palio dell'anticipo di questa ottava giornata di Serie B con il Brescia, squadra in forte crescita dopo un avvio stentato ma che ha raggiunto proprio contro i lupi irpini il quinto risultato utile consecutivo.

Fanalino di cosa di questo campionato cadetto è il Como di Sabatini: una sconfitta che potrebbe dirsi bugiarda quella subita per mano del Lanciano, concretizzatasi negli ultimi istanti di gara dopo novanta minuti che hanno visto gli ospiti andare addirittura vicino al gol del vantaggio.

La classifica: Crotone 17, Cagliari 16, Spezia 14, Bari 14, Cesena 13, Livorno 13, Trapani 13, Latina 12, Pescara 12, Vicenza 11, Ascoli 10, Brescia 10, Virtus Entella 10, Modena 10, Lanciano 9, Novara 9, Pro Vercelli 8, Salerniata 8, Perugia 7, Ternana 7, Avellino 6, Como 5.



Tuttomercatoweb.com
Torna in alto Andare in basso
 
19/10/15 - Il punto sulla serie B - Il Crotone riceve in regalo la vetta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 04/04/16 - Tmw - Il punto sulla Serie B - Crotone, di nuovo in vetta. Trapani forza quattro
» 25/04/16 - Tmw - Il punto sulla Serie B - Crotone ad un punto dalla storia, frena il Cagliari
» 26/10/15 - Il punto sulla Serie B - Il Crotone è primo e non molla
» 30/11/15 - TMW - Il punto sulla Serie B - Cade il Cagliari, il Crotone non fallisce
» 25/01/16 - TMW - Il punto sulla Serie B - Cagliari e Crotone di misura, show del Pescara

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: