Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Bari, chi è Emanuele Polverino: garanzia Polito, ecco il prossimo vice-Frattali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4666
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Firenze

Bari, chi è Emanuele Polverino: garanzia Polito, ecco il prossimo vice-Frattali Empty
MessaggioTitolo: Bari, chi è Emanuele Polverino: garanzia Polito, ecco il prossimo vice-Frattali   Bari, chi è Emanuele Polverino: garanzia Polito, ecco il prossimo vice-Frattali EmptyMer Ago 18, 2021 2:33 pm

Bari, chi è Emanuele Polverino: garanzia Polito, ecco il prossimo vice-Frattali 86b63282520ed465101f4e7f8d7af78d-53676-de12abea52fdcc88e31ca383c57803a0

Nei prossimi giorni il Bari ufficializzerà l’arrivo di Emanuele Polverino, che subentrerà nel ruolo di secondo portiere a Davide Marfella, in procinto di trasferirsi al Napoli. Il ragazzo arriva dal Santa Maria Cilento, club in cui ha militato nell’ultima stagione, collezionando un ottimo ottavo posto nel girone I di Serie D e 17 presenze.

Dal punto di vista fisico e tecnico Polverino ricorda molto Marfella, stessa altezza (182 cm) e molto reattivo tra i pali ma con margini di miglioramento nelle uscite alte. Il classe ’97 è cresciuto nelle giovanili della Juve Stabia, compiendo la prima esperienza a 18 anni tra le fila dell’Agropoli nei dilettanti, dove è titolare per tutta la stagione.

L’anno successivo, dopo mesi di inattività alla Fermana, passa a gennaio alla Sicula Leonzio e diviene subito protagonista e guida i siciliani alla promozione in Serie C. Dal 2017 prova il grande salto di categoria ma senza fortuna, esordendo a Rende in C all'ultima giornata nel maggio 2018. Meglio nelle due annate successive, che coincidono con il ritorno alla Sicula Leonzio (nel mezzo 6 mesi alla Juve Stabia in B) con 14 apparizioni all'attivo tra Girone C e Coppa Italia.
In tutti i trasferimenti citati, rimane sempre di proprietà del club di Castellamare, che proprio nel citato 2017 lo promuove in prima squadra nella batteria dei portieri per poi essere girato in prestito sotto indicazione del ds Polito, suo attento osservatore ed estimatore fin dalle giovanili. Adesso, proprio grazie a quel rapporto di stima e conoscenza, arriva la grande chiamata da parte del Bari, dove dovrebbe coprire il ruolo di vice-Frattali, incarico già ricoperto negli anni passati di Serie C, dimostrando buono spirito e la capacità di farsi trovare pronto nell'arco della stagione, anche in alcuni big match, su tutti quelli contro il Catania (sempre con la maglia della Sicula Leonzio).

tuttobari
Torna in alto Andare in basso
 
Bari, chi è Emanuele Polverino: garanzia Polito, ecco il prossimo vice-Frattali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» UFFICIALE: Benvenuto Emanuele Polverino
» GdM - Frattali o Marfella? Solo uno dei due il prossimo anno. E Micai...
» Ufficiale: Emanuele Polverino alla Vis Pesaro
» Niente panchina per Auteri? Ci va il suo vice. Da Licata a Bari, ecco chi è Loreno Cassia
» Bari Calcio, club escluso ufficialmente dal prossimo campionato di serie B: ecco il comunicato della Figc

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: