Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Borghese: "Mignani profilo giusto, il suo Siena era battagliero. Seregno? Ho visto piangere anziani per la gioia"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 3743
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 34
Località : Firenze

Borghese: "Mignani profilo giusto, il suo Siena era battagliero. Seregno? Ho visto piangere anziani per la gioia" Empty
MessaggioTitolo: Borghese: "Mignani profilo giusto, il suo Siena era battagliero. Seregno? Ho visto piangere anziani per la gioia"   Borghese: "Mignani profilo giusto, il suo Siena era battagliero. Seregno? Ho visto piangere anziani per la gioia" EmptyMar Giu 15, 2021 5:12 pm

Borghese: "Mignani profilo giusto, il suo Siena era battagliero. Seregno? Ho visto piangere anziani per la gioia" F3fc1696ff31f6b173bdf9a107755565-86938-2f0bb44365966df37e70c6765b1fff36

Nel corso dell'intervista rilasciata a TuttoBari.com, l'ex capitano biancorosso Martino Borghese ha parlato della vittoria del campionato di Serie D girone B col suo Seregno: "Mancava il professionismo da 39 anni in città. Con l'avvento del presidente Davide Erba ce l'abbiamo finalmente fatta. Lui ha rilevato una società che era sul baratro del fallimento. Io ho firmato all'istante perché ho visto subito la sua grande passione per la Brianza. Ho visto ricostruire da zero la società e rifare il settore giovanile. Ho visto ristrutturare i campi da gioco, garantire la sicurezza ai bambini che giocavano. Questo mi ha toccato molto e ho capito che stavano partendo le basi di un grande progetto. L'anno scorso il Covid ha interrotto la nostra marcia, ma quest'estate ho capito che ce l'avremmo fatta. L'obiettivo era il professionismo in tre anni, ma con organizzazione, serietà e professionalità ce ne abbiamo messo uno e mezzo. Ieri abbiamo festeggiato. Ho visto piangere anziani e gioire bambini, qualcosa di veramente toccante. É questa la soddisfazione più grande".
Borghese ha anche parlato di Mignani, prossimo a sedersi sulla panchina barese, con cui ha duellato nel 2017 per la vittoria del campionato di C con il suo Livorno contro il suo Siena: "Secondo me può essere il profilo giusto. Quell'anno in cui abbiamo vinto il campionato, il suo Siena era battagliero olte che avere un gruppo davvero unito. Mignani aveva anche unito la gente. Se porta questo equilibrio e l'amalgama tra squadra e piazza, a Bari diventa devastante. Lui è bravo in questo e il calore di una piazza come Bari, con tutto il rispetto non paragonabile a quella toscana, farebbe il resto".

Un ricordo, infine, della sua esperienza barese: "Il primo gol che ho fatto col Livorno. In quel momento mi è sembrato di aver realizzato un sogno. Venivo dal Gubbio e l'amore che ho ricevuto è stato qualcosa di incredibile e indelebile. Ricordo anche la doppietta a Varese nel finale. Qualcosa di indimenticabile".

tuttobari
Torna in alto Andare in basso
 
Borghese: "Mignani profilo giusto, il suo Siena era battagliero. Seregno? Ho visto piangere anziani per la gioia"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: