Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Siena, ritirata la maglia n. 4 di Michele Mignani

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Siena, ritirata la maglia n. 4 di Michele Mignani Empty
MessaggioTitolo: Siena, ritirata la maglia n. 4 di Michele Mignani   Siena, ritirata la maglia n. 4 di Michele Mignani EmptyVen Set 02, 2022 8:28 pm

Siena, ritirata la maglia n. 4 di Michele Mignani Resize-238x300

Si avvicina a passi spediti l'inizio del campionato 2022/23, con il primo impegno fissato per lunedì 5 settembre 2022 in casa dell'Ancona. Una stagione importante all'orizzonte che vedrà diversi calciatori del Siena indossare un nuovo numero di maglia. Sulle spalle dei bianconeri non ci sarà più un'opzione, come è stato fino ad oggi nelle amichevoli, ma la scelta definitiva fatta questa mattina dall’intera rosa. Bianchi, Favalli, Meli e Paloschi lasciano il 24, 33,27 e il 99. Conferme invece per Farcas con il 5, Disanto con il 7, Crescenzi con il 13. Il numero 10 che fu di Marino, Sciaccaluga, Pinga, D'Agostino, Enrico Chiesa e lo scorso anno di Caccavallo, lo ha preso Niccolò Belloni.

Ma c’è di più. Il Presidente del Siena Emiliano Montanari, tenendo fede alla storia della Robur e rispettando un atto importante voluto dal predecessore Paolo De Luca, ha deciso di non consegnare la maglia numero 4, ritirata nel 2006 dalla Società in omaggio del capitano bianconero Michele Mignani. La sua casacca, indossata e onorata per 10 anni ottenendo le meravigliose promozioni in serie B e serie A, era stata reintegrata otto anni fa nella ripartenza dalla serie D per via delle norme organizzative della Figc, ma anche dopo aver conquistato la serie C è sempre stata indossata fino alla passata stagione. Ad ulteriore conferma della volontà di lavorare nel solco della tradizione e del rispetto dell’identità bianconera, il Presidente Montanari ha così stabilito di tenere fede ad una decisione storica - tra l’altro unica nei 118 anni del Siena Calcio – e al tempo stesso rispettare capitan Mignani con le sue 240 presenze con la maglia della Robur. All’ex bandiera bianconera, inoltre, la Società regalerà una casacca personalizzata con il numero 4 che gli sarà consegnata al “Franchi” appena i suoi impegni di allenatore lo permetteranno.


https://www.acrsiena1904.it/news/ecco-i-numeri-di-maglia-del-siena-2022-2023
Torna in alto Andare in basso
 
Siena, ritirata la maglia n. 4 di Michele Mignani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rep - Perinetti: "Mignani? Bravo e intelligente. L'ho avuto a Siena, gli auguro il meglio"
» Verso Reggiana-Bari, Mignani e quel playoff con il Siena contro gli emiliani
» Ufficiale: Rinnovo per il mister Michele Mignani
» Michele Mignani, elogio alla semplicità
» Borghese: "Mignani profilo giusto, il suo Siena era battagliero. Seregno? Ho visto piangere anziani per la gioia"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: