Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 GdS - Garzya: "Difesa? Forse c'è un rilassamento..." / De Trizio: "Il Bari è tre volte superiore agli altri"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

GdS - Garzya: "Difesa? Forse c'è un rilassamento..." / De Trizio: "Il Bari è tre volte superiore agli altri" Empty
MessaggioTitolo: GdS - Garzya: "Difesa? Forse c'è un rilassamento..." / De Trizio: "Il Bari è tre volte superiore agli altri"   GdS - Garzya: "Difesa? Forse c'è un rilassamento..." / De Trizio: "Il Bari è tre volte superiore agli altri" EmptyVen Apr 12, 2019 9:44 am

GdS - Garzya: "Difesa? Forse c'è un rilassamento..." / De Trizio: "Il Bari è tre volte superiore agli altri" 17cfd7549c50e90ca7841587ca0ba92c-12284-17c825ebaeb37f7f3785d81488470fc3

"Ci possono essere mille motivi che inducono a prendere qualche gol in più. Uno su tutti: qualcuno potrebbe avere inconsciamente abbassato la guardia". Gigi Garzya, ex capitano del Bari, parla a La Gazzetta dello Sport dei problemi evidenziati nelle ultime giornate dalla difesa biancorossa. "Sia chiaro, il contesto non desta preoccupazioni. Non mi risulta che il Bari abbia mai concesso granché al rivale di turno. Ma quando sei in testa per l’intero campionato e con un bel margine di vantaggio sugli inseguitori, ci sta un pizzico di rilassamento sul finire della corsa. Se mai, bisogna riprendere la retta via immediatamente e non concedersi ulteriori distrazioni, fin tanto che non sarà raggiunto l’obiettivo".

Sull'andamento della seconda parte di stagione, Garzya sentenzia: "Nel girone di ritorno la musica è sempre diversa, più impegnativa. Senza contare che affrontare il Bari rappresenta una vetrina per mettersi in mostra. Chiaro che ci mettano l’anima".

Giorgio De Trizio parla della stagione biancorossa. Incalzato dal Corriere del Mezzogiorno su una vecchia annata (83-84) in cui fu protagonista, spiega: "Il paragone con il nostro campionato? Sì, ma fino a un certo punto. È vero che eravamo favoriti, che fummo in testa dalla prima all’ultima giornata, però in quel girone c’erano squadre come Taranto e Salernitana. La competizione era notevole. Quest’anno il Bari non ha rivali. È tre volte superiore agli altri. Deve solo trovare la concentrazione giusta e non farsi distrarre da altro. È stato costruito per vincere il campionato, con avversari che spesso non sono neanche nelle condizioni economiche per puntare a un torneo superiore a quello di D".

"Il Bari sta pagando ora il fatto di essere stato costruito in fretta e di avere cominciato tardi la preparazione estiva". E' il pensiero di Massimiliano Tangorra, ex biancorosso, intervistato da La Gazzetta dello Sport. "Il Bari avrebbe dovuto già chiudere il discorso promozione, chiaro che sia subentrato un po’ di nervosismo e si commetta qualche errore in più. Ma non dimentichiamo, nell’analisi dei gol incassati, che la fase difensiva viene avviata dagli attaccanti. Qualche novità c’è stata durante il mercato bis. Sono arrivati Bianchi, Quagliata e Iadaresta, sono andati via D’Ignazio e Bollino. Probabile che all’interno dello spogliatoio sia cambiato qualche equilibrio. Ma le ipotesi lasciano il tempo che trovano. Ora gli uomini di Cornacchini devono badare al sodo, conquistare 5 punti in un modo o nell’altro, anche vincendo 4-3", commenta Tangorra.


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
GdS - Garzya: "Difesa? Forse c'è un rilassamento..." / De Trizio: "Il Bari è tre volte superiore agli altri"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Francavilla, Magrì: “Impresa, Bari otto volte superiore”
» GdS - Garzya: "Tempo a Grosso. Su difesa e attacco..."
» GdS - Regalia: "Galano? Una maglia a lui, poi agli altri"
» Rep - Fiducia Perinetti: "Il Bari è in buona condizione. Rispetto agli altri ha la panchina"
» Catania-Bari, le probabili: una novità in difesa, un'altra (forse) in attacco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: