Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 GdS - Amoruso: "Il Bari torni a fare l'operaio. Anche il tecnico ha responsabilità"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

GdS - Amoruso: "Il Bari torni a fare l'operaio. Anche il tecnico ha responsabilità" Empty
MessaggioTitolo: GdS - Amoruso: "Il Bari torni a fare l'operaio. Anche il tecnico ha responsabilità"   GdS - Amoruso: "Il Bari torni a fare l'operaio. Anche il tecnico ha responsabilità" EmptyVen Feb 08, 2019 12:13 pm

GdS - Amoruso: "Il Bari torni a fare l'operaio. Anche il tecnico ha responsabilità" 522b084153251cf5ac72c2c6546c569a-20183-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e

Lorenzo Amoruso analizza il momento biancorosso. A La Gazzetta dello Sport, l'ex difensore spiega: "Quando le cose non vanno per il verso giusto, devi tornare a fare l’operaio. Nel senso che occorre umiltà e semplicità. La differenza in ogni categoria, ma soprattutto in quelle minori, è data dalla determinazione che metti in ogni giocata. Evidentemente, i biancorossi di recente non ne hanno messa a sufficienza. Il resto può dipendere da fattori contingenti. I campi pesanti non aiutano una squadra prettamente tecnica, magari qualche titolare avrebbe bisogno di un turno di riposo. Ovvio, anche il tecnico ha le sue responsabilità. In situazioni del genere se ne esce soltanto in un modo: ognuno deve guardarsi dentro e capire cosa può dare di più".

Parallelismi nel prosieguo della sua analisi: "Il discorso vale per tutte le squadre. Anche la Juventus, appena ha mollato, le ha prese di santa ragione dall’Atalanta. Logico, il Bari non può pretendere di ammazzare tutti in Serie D solo perché è il Bari. Ora non deve badare ai fronzoli e tirare fuori la cattiveria agonistica che ci vuole. Sul lato tecnico non ha rivali nella categoria. La pratica promozione va chiusa alla svelta".

"Fino alla B non potranno fare molto più di ciò che hanno fatto quest’anno: una rosa per vincere il campionato e porre le basi di un sodalizio forte". Lorenzo Amoruso, a domanda sui prossimi anni biancorossi, predica fiducia: "Ho conosciuto personalmente Giuntoli quando era al Carpi: lui e i suoi collaboratori hanno fatto la gavetta, conoscono bene i campionati inferiori, sanno dove cercare i calciatori giusti. È gente che lavora con coscienza e competenza. E poi parlano i loro risultati. La multiproprietà e i problemi per la A? Io invece sono sereno in prospettiva. Perché credo che a Bari, Aurelio De Laurentiis, tra l’altro, avrebbe la possibilità di sistemare lo stadio. Cosa che a Napoli mai gli consentirebbero. E siccome papà De Laurentiis comanda… So che nel Napoli gli piace da matti occuparsi di calcio in prima persona, parlare con i procuratori, scegliere i calciatori. È innanzitutto un uomo molto intelligente, caparbio. Se decide di fare una cosa, la fa".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
GdS - Amoruso: "Il Bari torni a fare l'operaio. Anche il tecnico ha responsabilità"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "Bisogna fare scelte molto forti". L'ex tecnico del Bari detta la linea
» Catania, Baldini: “Rabbia incredibile. Responsabilità mia, devo fare crescere in fretta questi ragazzi”
» Antenucci: "Noi superfavoriti? A Bari c'è la responsabilità di vincere"
» GdS - Oddo: "Molte idee in comune con Grosso. Io, lui e Inzaghi? Nessuno pensava di fare il tecnico"
» Troina, il tecnico Boncore a TuttoBari: "Rispetto ma nessun timore. Al San Nicola per fare risultato"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: