Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 07/09/15 - Sorriso Guarna: "Vittoria importantissima. Tifosi e Nicola decisivi, De Luca leader"

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

07/09/15 - Sorriso Guarna: "Vittoria importantissima. Tifosi e Nicola decisivi, De Luca leader" Empty
MessaggioTitolo: 07/09/15 - Sorriso Guarna: "Vittoria importantissima. Tifosi e Nicola decisivi, De Luca leader"   07/09/15 - Sorriso Guarna: "Vittoria importantissima. Tifosi e Nicola decisivi, De Luca leader" EmptyLun Set 07, 2015 4:14 pm

07/09/15 - Sorriso Guarna: "Vittoria importantissima. Tifosi e Nicola decisivi, De Luca leader" Images?q=tbn:ANd9GcTihsvZst5-ubyuznT2D4GBwNTdtjUJ5_cgqf1egjc4XRLs0lqyVg

Nel day after della rocambolesca vittoria contro lo Spezia non può nascondere l'estrema soddisfazione il portiere del Bari, Enrico Guarna. Nonostante i tre gol subiti, senza colpe particolari, l'estremo difensore biancorosso è estremamente soddisfatto della prestazione della squadra: "Non si può sempre vincere 1-0, l'importante è fare un gol in più degli avversari. Siamo partiti alla grande, poi la Spezia è venuto fuori, sono un'ottima squadra e faranno un gran campionato- le sue parole a Il bianco e rosso TB Sport- La spinta in più quando eravamo in inferiorità numerica ce l'ha data il pubblico, che ci ha dato una grossa mano per raggiungere la vittoria. L'entusiasmo si avvertiva già nel prepartita, sembrava quasi di rivivere l'atmosfera dell'anno del fallimento. Basti pensare che siamo riusciti a ribaltare il risultato, cosa mai accaduta la scorsa stagione, e per di più in inferiorità numerica".

Oltre al calore del pubblico barese, decisive, secondo Guarna, le parole del tecnico Davide Nicola, che nell'intervallo ha spronato la squadra a cercare la vittoria nonostante l'espulsione di Di Cesare: "Nicola ci ha detto di crederci nonostante fossimo in inferiorità numerica e ha dato un'iniezione di fiducia a tutta la squadra, hanno corso tutti come matti. De Luca? Nonostante sia piccolino anche l'anno scorso ha fatto qualche gol di testa, forse perchè gli attaccanti si preoccupano più della punta".

Quella scesa in campo ieri potrebbe rappresentare la formazione tipo per il resto del campionato? Per Guarna non sarà così: "La stagione è lunga, 42 partite sono tantissime e ci sarà bisogno di tutti. Ieri mancavano due nazionali e in panchina c'era gente d'esperienza come Rosina".

Un episodio particolare ha visto coinvolto guarna nel primo tempo. In occasione del rigore di Catellani il portiere ha mostrato segni di nervosismo dopo il cucchiaio della punta spezzina: "Era un momento particolare, mi sono infastidito ma sono stato troppo istintivo, per fortuna Stefano (Sabelli ndr) mi ha subito bloccato. Già nell'intervallo mi sono chiarito con Catellani. Il rigore? C'era, così come l'espulsione, infatti nessuno ha protestato. Sul primo gol purtroppo ho perso di vista il pallone, che è anche passato fra le gambe di Valiani".

Dopo un lungo periodo vissuto in panchina la scorsa stagione, Guarna si è ripreso prepotentemente il posto da titolare fra i pali: "Non è stato facile, ma i tifosi mi sono sempre stati vicini e mi hanno sostenuto. Non so perchè non mi sia stata data una possibilità fino a gennaio, alcuni hanno detto per un paio di errori nel precampionato, ma non credo che delle amichevoli possano convincere a prendere certe scelte".

Sui compagni di reparto, Micai e Gori, e su De Luca, Guarna spende parole positive: "Micai era qui già l'anno scorso, ha fatto esperienza da terzo e comunque ha diversi campionati di Lega Pro alle spalle, è un ottimo portiere. Gori deve maturare, ma tecnicamente ha una buona base. De Luca ieri ha fatto un'ottima partita, si è preso la squadra sulle spalle. Ha spostato gli equilibri, è stato un leader in campo, a parte per una veronica a centrocampo che ha fatto arrabbiare Nicola (ride ndr)

Tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

07/09/15 - Sorriso Guarna: "Vittoria importantissima. Tifosi e Nicola decisivi, De Luca leader" Empty
MessaggioTitolo: Re: 07/09/15 - Sorriso Guarna: "Vittoria importantissima. Tifosi e Nicola decisivi, De Luca leader"   07/09/15 - Sorriso Guarna: "Vittoria importantissima. Tifosi e Nicola decisivi, De Luca leader" EmptyLun Set 07, 2015 5:46 pm

Occhio Enrico, potevi compromettere una partita con quel gesto
Torna in alto Andare in basso
 
07/09/15 - Sorriso Guarna: "Vittoria importantissima. Tifosi e Nicola decisivi, De Luca leader"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 29/07/15 - Sorriso De Luca: "Buona prestazione. Tifosi unici"
» 18/09/15 - CdS - De Luca: "Con Nicola rapporto strano. Ho altre idee, sono sereno" / Epolis - De Luca: "Con Nicola un rapporto di odio-amore..."
» 09/10/15 - De Luca: “Possiamo centrare la terza vittoria di fila” / De Luca: "Maniero? Tra i top in B. Non ci sono gare facili. Domenica..."
» 09/02/16 - Marcatori: Lapadula sempre più leader. Risale De Luca
» 12/11/15 - GdM - De Luca: "Solo il Bari. Nicola? A volte ci scontriamo. Ecco perché mi chiamano zanzara"/ Bari, De Luca: “Qui per restare e riprendermi la massima categoria”

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: