Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 GdM - Terreno di gioco, l'agronomo della Lega: "Non uno spettacolo all'altezza ma nessun effetto sulla partita"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

GdM - Terreno di gioco, l'agronomo della Lega: "Non uno spettacolo all'altezza ma nessun effetto sulla partita" Empty
MessaggioTitolo: GdM - Terreno di gioco, l'agronomo della Lega: "Non uno spettacolo all'altezza ma nessun effetto sulla partita"   GdM - Terreno di gioco, l'agronomo della Lega: "Non uno spettacolo all'altezza ma nessun effetto sulla partita" EmptyMar Dic 12, 2017 7:54 am

GdM - Terreno di gioco, l'agronomo della Lega: "Non uno spettacolo all'altezza ma nessun effetto sulla partita" 601a0cd90ef05f7f0140f4a95726bc36-09526-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e

Non ha dato una grandissima immagine di sé il terreno dello stadio San Nicola. Contro il Palermo vistose sono sembrate le "macchie" lungo il prato. La Gazzetta del Mezzogiorno ha intervistato l'agronomo della Lega Calcio Giovanni Castelli per un parere: "Sul piano estetico non è stato uno spettacolo all'altezza della serie B, ma assicuro che il terreno del San Nicola non vive le crisi attraversate nel passato".

Tenero il parere sugli effetti in partita... "Escludo che la gara ne abbia risentito né sul piano strettamente atletico, né su quello della performance delle squadre. Per intenderci: non vedo rischi di infortuni a causa del campo".

Quale il problema dell'erba del San Nicola? "Si chiama bermuda ed è particolarmente adatta alle alte temperature. Si tratta di un manto particolarmente resistente che risponde ottimamente a traumi e torsioni provocati dagli atleti. In vista delle temperature più basse, tuttavia, tale tipo di erba si rivela inadatta ed è indispensabile una risemina per generare zolle conformi al freddo. Il Bari è regolarmente intervenuto ad ottobre, ma il caldo ha impedito che la nuova erba attecchisse. E quando si è ripetuta la risemina, il freddo improvviso, ha impedito la crescita delle nuove foglie".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
GdM - Terreno di gioco, l'agronomo della Lega: "Non uno spettacolo all'altezza ma nessun effetto sulla partita"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Balata (pres. Lega B) accoglie il Bari: "Darà spettacolo. Tifosi incredibili"
» CdS - Ci sarà Brienza? Terreno di gioco pesante, Cornacchini potrebbe risparmiarlo
» Petruzzelli: "Giancaspro ci ha restituito le chiavi in modo bonario. Ora bisogna rimettere in sesto il terreno di gioco"
» Cornacchini: "Brienza per me sempre in campo, ma non se lui non se la sente lo rispetto. Palle alte? Colpa del terreno di gioco"
» Cornacchini: "Brienza per me sempre in campo, ma non se lui non se la sente lo rispetto. Palle alte? Colpa del terreno di gioco"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: