Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Castrovilli: "Bari, ricordi vivi nel mio cuore. Scalera, non mollare!"

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4666
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Firenze

Castrovilli: "Bari, ricordi vivi nel mio cuore. Scalera, non mollare!" Empty
MessaggioTitolo: Castrovilli: "Bari, ricordi vivi nel mio cuore. Scalera, non mollare!"   Castrovilli: "Bari, ricordi vivi nel mio cuore. Scalera, non mollare!" EmptyVen Ago 11, 2017 12:53 pm

Castrovilli: "Bari, ricordi vivi nel mio cuore. Scalera, non mollare!" 05e2868a6f00df95346299af541eae70-13310-6f50ee3217f60bedd072ca436536dc14

"Sarà emozionante tornare nella mia casa, tra la mia gente". A poco più di ventiquattro ore dalla sfida di Coppa Italia contro il suo Bari, Gaetano Castrovilli, ora alla Cremonese, ha le idee chiare ed è determinato a far bene, nonostante debba contendere la qualificazione al quarto turno ai colori che ha tanto amato in passato. "A Bari ero molto legato - ha continuato il fantasista ai microfoni di TuttoBari - non è stato facile lasciare la città pugliese. Spero di poter giocare e fare un'ottima partita ma se dovessi segnare, non esulterò".

Immancabile è un riferimento all'esperienza in biancorosso. E l'album dei ricordi viene sfogliato, pagina dopo pagina: "Nel mio cuore resterà ben impresso il ricordo dell'esordio a La Spezia (maggio 2015, ndr) e la prima partita al San Nicola. Avevo mantenuto la promessa fatta a mio nonno: esordire con la maglia del Bari". Ma c'è un rammarico: "In occasione di una rete realizzata, avrei voluto esultare con lo storico trenino".

L'approdo a Cremona è giunto dopo l'esperienza semestrale nella Fiorentina, con la quale ha sfiorato il titolo nazionale. Ma con i viola nessuna presenza in prima squadra. Rimpianti? Macché. Al contrario, il giovane calciatore ha rimarcato i lati positivi: "Mi sono sempre impegnato e sento di essere cresciuto molto a livello fisico". Il presente è la Cremonese, e gli obiettivi sono chiari: "Spero possa essere l'anno della mia svolta personale - ha dichiarato - ma l'importante è conquistare la salvezza con la squadra".

Tornando indietro, un anno fa il giocatore era in rampa di lancio con Stellone, poi con Colantuono non si è saputo confermare. "Con il mister non ho avuto nessun problema - ha precisato immediatamente Castrovilli - forse ho peccato io. Non mi sono impegnato abbastanza e dal punto di vista fisico, non ho effettuato il giusto salto di qualità".

A Firenze, era arrivato con Giuseppe Scalera, attualmente al Bari ma in odore di cessione visto anche l'arrivo di Fiamozzi. Visto il rapporto molto stretto tra i due, Castrovilli ha consigliato così il suo ex compagno di squadra: "Non deve mai mollare, è già un calciatore. Anche se dovrebbe imparare a crossare (ride, ndr).

E infine, un augurio per il suo adorato Bari, che si appresta a vivere la settima stagione consecutiva tra i cadetti: "La piazza e la squadra merita la serie A".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Castrovilli: "Bari, ricordi vivi nel mio cuore. Scalera, non mollare!" Empty
MessaggioTitolo: Castrovilli: “L’esordio in B a La Spezia il ricordo più bello col Bari. Firenze? Mi ha fatto crescere. A Scalera ho detto…”   Castrovilli: "Bari, ricordi vivi nel mio cuore. Scalera, non mollare!" EmptyVen Ago 11, 2017 1:13 pm

Tra i vari ex di Bari-Cremonese figura anche lui. Gaetano Castrovilli, ex prodotto del vivaio del Bari, riparte dalla B e dalla Cremonese dopo la proficua esperienza con la Primavera della Fiorentina. La sfida di Tim Cup del ‘San Nicola’, in programma domani sera, sarà l’occasione ideale per ritrovare vecchi amici e testare l’impatto dei grigiorossi in un ambiente caldo e passionale. Ecco le sensazioni del giovane classe 1997 a meno di 48 ore dal fischio d’inizio.

Buongiorno Gaetano. Dopo le esperienze con Bari e Fiorentina Primavera, per te inizia una nuova avventura. E’ ancora Serie B, ma con la maglia della Cremonese. Con quali ambizioni, personali e di squadra, riparti?
“Sono qui per fare bene, sia a livello personale che di squadra. Puntiamo innanzitutto a mantenere la categoria, io invece spero di migliorarmi ancora di più e voglio dare tutto me stesso”

Quale il ricordo più bello col Bari e quale il rimpianto più grande?
“Il mio ricordo più bello è legato all’esordio in B a La Spezia, il mio rimpianto più grande è invece legato al non aver mai fatto partire il trenino dopo un gol o comunque durante il campionato. Alla mia prima partita col Bari, in ogni caso, il pensiero è subito corso a mio nonno: lui tifava per i biancorossi e gli avevo fatto una promessa. Che includeva anche la possibilità di giocare al ‘San Nicola’”.

Domani che gara ti aspetti al ‘San Nicola’? Sarà anche la giusta occasione per salutare vecchi amici e ritrovare un ambiente a te molto caro. Magari cercando di condire il tutto con un gol…
“Sarà una bellissima partita, per me emozionante. Tornerò a casa, dalla mia gente. Se poi andassi in gol tanto meglio, me lo auguro”.

Qual è il tuo bilancio sull’esperienza con la Fiorentina?
“Sono stato sempre sul pezzo e mio sono impegnato, a Firenze sono cresciuto molto. Soprattutto fisicamente. Avrei preferito trovare spazio nelle ultime partite della prima squadra, ma mi accontento”.

Sei o sei stato in tre piazze diverse: Cremona, Bari e Firenze rappresentano rispettivamente il Nord, il Sud ed il Centro del nostro paese. Quali differenze hai riscontrato a livello di ambiente?
“Quella di Bari è una piazza calorosa, i tifosi sono attaccati alla maglia. A Firenze ho vissuto solo la Primavera, la prima squadra non l’ho seguita molto. A Cremona, invece, i tifosi sono altrettanto attaccati ai colori grigiorossi. Ci stanno vicino”.

Ti ha fatto male, almeno in un primo momento, il fatto di dover lasciare Bari? E con Scalera che tipo di rapporti hai mantenuto?
“Non nego che ero molto affezionato al Bari, sono stato in Puglia per dieci anni e avrei voluto continuare qui. Quanto a Scalera, posso dire che anche ieri siamo stati assieme in nazionale Under 20 con Guidi. Con lui c’è un rapporto di fratellanza, siamo stati anche compagni di stanza. Lui ha già la testa da calciatore, non deve mollare”.

Col passaggio da Stellone a Colantuono credi si sia rotto qualcosa? Poi c’è stata la tua cessione a gennaio scorso…
“No, non si era rotto nulla con Colantuono. Anzi, forse è stata anche colpa mia. Magari non mi sono impegnato abbastanza, potevo fare di più e lavorare maggiormente sulla parte fisica. Cosa che, invece, sto facendo adesso”.

Cosa auguri, infine, al Bari? In fondo resta pur sempre la tua squadra del cuore…
“Spero possa andare in Serie A, lo auguro a squadra e tifosi”.


barinelpallone.it
Torna in alto Andare in basso
 
Castrovilli: "Bari, ricordi vivi nel mio cuore. Scalera, non mollare!"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GdS - Carbone: "Bari e Napoli nel cuore. Che ricordi..."
» Castrovilli a BNP: “Bari nel cuore, spesso ne parlo con Dos Santos. Cremonese, obiettivo salvezza”
» 09/06/16 - Paparesta: “Castrovilli e Scalera a Firenze? Smentisco. Con i viola ci sentiremo più avanti"
» Il doppio ex Taglialatela: "Bari e Avellino, ricordi bellissimi. C'è fame, il Bari in C sarà una potenza"
» 05/02/16 - Bari costretto a vincere per tenere vivi i playoff. All'andata fu disastro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: