Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 23/07/15 - Vinella: "Il fallimento è stato un disonore. La Triade..."

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

23/07/15 - Vinella: "Il fallimento è stato un disonore. La Triade..." Empty
MessaggioTitolo: 23/07/15 - Vinella: "Il fallimento è stato un disonore. La Triade..."   23/07/15 - Vinella: "Il fallimento è stato un disonore. La Triade..." EmptyGio Lug 23, 2015 9:36 am

23/07/15 - Vinella: "Il fallimento è stato un disonore. La Triade..." D6abeb9fd2659914cb20ec972ebda804-89127-aad13c8cc093388f29fe77491906cd37

"Accettai l'incarico per un atto d'amore nei confronti di un'azienda che mi ha dato lavoro per trent'anni. E io per tutti quegli anni ho vissuto con i miei carnefici. Mi sento tradito, usato, raggirato, deluso". E' un fiume in piena Franco Vinella. L'ex amministratore unico del Bari targato Matarrese, in un'intervista a La Gazzetta de Mezzogiorno, riavvolge il nastro dei ricordi dopo il fallimento dell'As Bari. Oggi, dopo gli avvisi di garanzia che gli sono stati notificati per la gestione del club di Contrada Torrebella, si sente un uomo ferito e abbandonato ad un destino che non avrebbe mai immaginato potesse materializzarsi: "Il fallimento è stato un business per tutti. - ha proseguito Vinella - A volte credo che dietro questo percorso ci sia stata una strategia ben precisa finalizzata a raggiungere l'obiettivo. E poi, se proprio il Bari doveva fallire, la bottega doveva chiudere nel gennaio del 2013".

Vinella passa in rassegna quelle tra le possibili soluzioni che avrebbe voluto portare avanti nei momenti clou della gestione del Bari: "La rateizzazione del debito. Mi sono mosso per ottenerlo e l'avevo ottenuto. - ha spiegato al quotidiano pugliese - Un percorso duro, improntato sul rigore, non scontato. Nessuno pensava che i Matarrese volessero il fallimento del Bari, neanche io. Il rammarico è quindi per come sia finita. Qualcuno disse che la rottamazione fosse l'unica strada da percorrere. Ma il fallimento rappresenta un disonore. Mi ero illuso di riuscire ad evitarlo".

Le ferite difficilmente potranno rimarginarsi. L'ex dirigente dei galletti prosegue nel suo racconto: "Ho la coscienta a posto, non avendo preso mai nulla. Ho lasciato nelle casse della società 5 milioni di euro. Anzi ci ho rimesso. Momenti positivi? L'ultimo anno di gestione è stato qualcosa di unico. Ci siamo inventati di tutto e di più per rispettare i parametri. C'era bisogno di una proprietà presente che in realtà era inesistente. Le magie fatte da Angelozzi restano indimenticabili. Io, Guido e Piero Doronzo ci chiamavano la Triade. Questa esperienza ci ha unito".





tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
23/07/15 - Vinella: "Il fallimento è stato un disonore. La Triade..."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 19/05/16 - TMW RADIO - Nicola: "Bari, non è stato un fallimento. Futuro? Vedremo"
» 15/04/16 - Tmw - Notiziario da Como: Spettro fallimento per il club
» Bari calcio verso il fallimento: Giancaspro propone pagherò su se stesso e Paparesta pignorato / Bari calcio nel caos, si dimette Biga: club vicino al fallimento. Niente soldi, siamo ai titoli di coda
» 26/05/16 - Un fallimento annunciato
» 23/06/15 - Bari, il fallimento del Parma riapre la pista Damiano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: