Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 27/08/16 - Stellone: "Brutta partita. C'è molto da lavorare. Rinforzi? Non cambiano le mie richieste"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

27/08/16 - Stellone: "Brutta partita. C'è molto da lavorare. Rinforzi? Non cambiano le mie richieste" Empty
MessaggioTitolo: 27/08/16 - Stellone: "Brutta partita. C'è molto da lavorare. Rinforzi? Non cambiano le mie richieste"   27/08/16 - Stellone: "Brutta partita. C'è molto da lavorare. Rinforzi? Non cambiano le mie richieste" EmptyDom Ago 28, 2016 12:11 am

27/08/16 - Stellone: "Brutta partita. C'è molto da lavorare. Rinforzi? Non cambiano le mie richieste" 009fa0e403330c6b76031058572ed1db-35761-129007decb5c3151db24189fa4ec9481

Il volto di Roberto Stellone tradisce tutta la delusione per un avvio di campionato che il tecnico si aspettava ben diverso. Il Cittadella, con un micidiale uno/due in avvio di ripresa, chiude una partita in cui i biancorossi si sono mostrati quasi sempre in affanno. Squadra lunga, in difficoltà a centrocampo e che ha finito la partita in dieci uomini a causa dell'espulsione di Romizi.

"Brutto esordio non ci sono dubbi. Mi dispiace partire così - spiega - Dobbiamo lavorare sotto tutti i punti di vista. Abbiamo corso tanto ma abbiamo corso male. Male anche l'approccio. E' vero che avevamo diversi giocatori che sono arrivati da poco, è vero che giocando col 4-4-2 si rischia qualcosa e che il Cittadella, al contrario, era una squadra rodata ma spesso siamo arrivati secondi sul pallone.  E questo è un problema: può essere di natura tattica, fisica o mentale. Ma a prescindere da quello non siamo scesi in campo con l'atteggiamento giusto".

"Non si possono prendere due gol così - prosegue - La partita dobbiamo tenerla sempre aperta. C'è una bella differenza nel giocare con uno o due gol di svantaggio. Non si può concedere un contropiede del genere come in occasione del 2-0".

Non ha sortito effetti la scelta di giocare invertendo gli esterni (Furlan a sinistra, Martinho a destra). "Ho invertito gli esterni per provare a crossare con i terzini. Non ci è riuscito molto, se non nella ripresa. Dopo il raddoppio del Cittadella la squadra ha reagito. I cambi hanno avuto effetto. Potevamo pareggiare anche perché il Cittadella si è abbassato molto. Dovevamo essere più coraggiosi e più scaltri. Abbiamo attaccato molto a destra e poco a sinistra. Per questo ho inserito Daprelà nel finale. Tuttavia come ho già detto se arrivi sempre o quasi secondo sul pallone tutto è più difficile".

Un ko pesante che, a detta, del tecnico, non provocherà scossoni in sede di calciomercato: "Non cambia quello di cui abbiamo bisogno. Sicuramente avremo un problema a Perugia visto che Basha e Ivan saranno impegnati con le rispettive nazionali e Romizi sarà squalificato".

Non è stato esattamente indimenticabile l'sordio di Roberto Stellone in Serie B da allenatore del Bari. E' arrivata infatti una sconfitta per 2-1 contro il neopromosso Cittadella, al termine di una prestazione non esaltante da parte della compagine biancorossa.

Il tecnico romano ha provato ad analizzare le cause, ed è apparso estremamente lucido ai microfoni di Radionorba: "Brutta gara, partita sbagliata. La classica giornata storta, bisogna lavorare. Abbiamo commesso errori nella gestione della palla".

Gli avversari, dominatori lo scorso anno in Lega Pro, hanno dimostrato compattezza e solidità e anche un discreto gioco corale che ha fatto la differenza: "Il Cittadella ci ha messo in difficoltà, si conoscono a memoria. La partita è stata equilibrata, sul 2-0 abbiamo avuto più coraggio ma non è bastato. Pensiamo già al prossimo match contro il Perugia che non sarà facile viste le assenze pesanti".



tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
27/08/16 - Stellone: "Brutta partita. C'è molto da lavorare. Rinforzi? Non cambiano le mie richieste"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 07/08/16 - Stellone: "Vittoria che dà morale. A centrocampo servono rinforzi"
» Potenza, Trocini: "Dopo la brutta gara di domenica, dobbiamo trovare la forza per fare una grande partita"
» GdM - Massimo risultato, minimo sforzo. Partita brutta, ma contava vincere
» 03/09/16 - Stellone: "Partita dai due volti, siamo felicissimi. Non dobbiamo esaltarci"
» Decaro a TuttoBari: "Ieri brutta partita. Bisognerà incrociare le dita fino alla fine"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Dalla Homepage-
Vai verso: