Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 08/07/16 - Bari, nuovo look con logo e divise Ritirata la 2 di Loseto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

08/07/16 - Bari, nuovo look  con logo e divise  Ritirata la 2 di Loseto Empty
MessaggioTitolo: 08/07/16 - Bari, nuovo look con logo e divise Ritirata la 2 di Loseto   08/07/16 - Bari, nuovo look  con logo e divise  Ritirata la 2 di Loseto EmptyVen Lug 08, 2016 3:12 pm

08/07/16 - Bari, nuovo look  con logo e divise  Ritirata la 2 di Loseto 1467973664933_1467973732.jpg--bari___nuovo_look__con_logo_e_divise_ritirata_la_2_di_loseto

Svelate le nuove maglie del Bari calcio dopo la rivoluzione voluta dal nuovo presidente Giancaspro. Sono marchiate Umbro, il nuovo sponsor tecnico, hanno uno stile vintage (bianca e risvolti rossi la prima, rossa e blu la seconda e la terza) e presentano le immagini simbolo di Bari: il lungomare, la Basilica e il Petruzzelli. Nella parte posteriore, c'è scritto: «Forza vecchia stella del Sud".
Il richiamo al passato e alla storia è confermato dal nuovo logo, su cui campeggia nuovamente il galletto.. A suggellare poi questo cambio di stile rispetto al passato anche la decisione di Giancaspro di ritirare la maglia n° 2 alla presenza di Giovanni Loseto, bandiera biancorossa. «Giovanni Loseto, bandiera del club, resta con noi. L’incarico? Lo definiremo nei prossimi giorni». «Non ci sarà più il numero 2 di Giovanni Loseto nella numerazione del Bari», ha poi aggiunto Giancaspro.
Commosso Loseto, salutato dal coro dei tifosi presenti ("Giovanni uno di noi, viva il capitano"). «Grazie - ha detto - di questo primo regalo che ricevo dal club. Mi avete regalato una piccola festa, dopo tanti anni. Bene il ritorno del galletto, ma ricordiamo che il logo si porta nel cuore. Sono orgoglioso di far parte di questo progetto. Ringrazio tutti i tifosi della stima e dell’effetto che mi hanno riservato in questi anni».
In precedenza, Giancaspro aveva spiegato la filosofia delle scelte. «Il Bari vuole caratterizzarsi per una visione tra emozione e tradizione. Rilanciamo il nuovo logo con il galletto e la partnership con la Umbro, sponsor tecnico per le prossime tre stagioni»
Presenti il country manager della azienda inglese Mauro Redaelli e il manager Michele Pisco. "Immaginiamo anche - ha aggiunto Giancaspro - triangolari in futuro con squadre inglesi. Bisogna sognare. Avremo grosse soddisfazioni sportive. Amarcord significa tornare al Della Vittoria? Mai dire mai».
Il nuovo marchio è stato disegnato invece da Paolo Baldassarri: «Sono un professionista del branding ma soprattutto tifoso da Bari-Monza del 1984. Ho ripreso il primo gallo apparso sulle maglie del Bari, in silhouette rossa del 1936. Ho riproposto l’ovale. E’ un omaggio: sul cuore del Bari c'è il cuore dei tifosi».
«Sulla divisa ci sono tre transfert sublimati - aggiunge Gianluca Trisolini, responsabile marketing del club - con impresso il lungomare sulla prima maglia, la Basilica di San Nicola sulla seconda, e il Petruzzelli sulla terza. Dietro il colletto c'è la scritta epica Forza vecchia stella del Sud. Redaelli di Umbro ha poi specificato che «il Bari rientra in un asset strategico dell’azienda. Qui svilupperemo un progetto con social e academy, dalla prima squadra alle giovanili e una nuova linea di abbigliamento. Il Bari è la nostra prima squadra in Italia, mentre in Europa annoveriamo club prestigiosi come Psv, West Ham, Norimberga».


lagazzettadelmezzogiorno.it
Torna in alto Andare in basso
 
08/07/16 - Bari, nuovo look con logo e divise Ritirata la 2 di Loseto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SSC Bari, la proposta per il nuovo logo: "Ritorno alle origini con il gallo del '36"
» Siena, ritirata la maglia n. 4 di Michele Mignani
» 17/04/16 - Repubblica - Violati: "Bari? Noordin mi ha fatto una proposta. Il logo del galletto..."
» Bari, ecco Peroni: il marchio (Peroni 35) sulle nuove divise
» Bari, ecco Peroni: il marchio (Peroni 35) sulle nuove divise

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Dalla Homepage-
Vai verso: