Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 21/04/16 - CdM - Violati: "Io e Ahmad, dico tutto. Bonifico? Lui solido. Se entro in società..."

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

21/04/16 - CdM - Violati: "Io e Ahmad, dico tutto. Bonifico? Lui solido. Se entro in società..." Empty
MessaggioTitolo: 21/04/16 - CdM - Violati: "Io e Ahmad, dico tutto. Bonifico? Lui solido. Se entro in società..."   21/04/16 - CdM - Violati: "Io e Ahmad, dico tutto. Bonifico? Lui solido. Se entro in società..." EmptyGio Apr 21, 2016 9:05 am

21/04/16 - CdM - Violati: "Io e Ahmad, dico tutto. Bonifico? Lui solido. Se entro in società..." 7e82be472ad8d697a01f86da2f83e568-20142-3a2afd4be922ea2b85cbd5af8c58edf7


In odore di Bari, anche Giulio Violati segue con attenzione le mosse di Datò Noordin. L'imprenditore romano (di fede laziale e marito dell'attrice Maria Grazia Cucinotta) potrebbe diventare il nuovo amministratore delegato del galletto. In una lunga intervista al Corriere del Mezzogiorno parla di Bari e della sua amicizia col magnate malese. Sul San Nicola e l'ultima gara casalinga vista contro il Como, dice: "Mi è sembrato uno stadio, oltre che bello, anche confortevole. Credo sia uno dei migliori anche in confronto a quelli della Serie A. Il Bari mi è piaciuto nel secondo tempo, nel primo mi è parso un po’ deconcentrato. Forse ha preso sotto gamba l’impegno".

Violati, dunque, amministratore delegato su indicazione di Ahmad? "Mi ha proposto di esserlo - spiega - Mi ha detto che gli piacerebbe avermi accanto in quest’avventura, anche perché ha avuto buone referenze su di me sia a livello imprenditoriale che di competenze calcistiche. Come lo conosco? Ero a casa di amici, ma quella sera non parlammo di calcio. Si parlò di cinema, ma non solo. Qualche tempo dopo ci siamo rivisti e ci siamo resi conto di vedere il calcio allo stesso modo, ovvero come fenomeno sociale. Pensavamo ad esempio a come sarebbe bello se i calciatori andassero negli ospedali a confortare i bambini ricoverati. La Iannarelli qualche tempo dopo mi ha richiamato, chiedendomi se ci fosse una piazza in Italia in cui fare calcio. Gli dissi che Paparesta cercava soci, che Bari era la sesta piazza in Italia per numero di tifosi, tra l’altro appassionati e competenti. Le dissi che il Bari è anche una buona squadra e che può fare bene".

Bonifici e possibilità economiche, Violati assicura... "Da quello che mi risulta, Ahmad è una persona solida, con rapporti importanti sia a livello imprenditoriale che politico. Peraltro c’è un advisor, la Iannarelli, che lavora 24 ore al giorno per risolvere la situazione". E poi, l'intesa tra Noordin e il Bari è stata immediata... "Gli è piaciuta moltissimo - racconta Violati - Ha apprezzato il cibo e la città, ha voluto camminare molto in piazza, senza temere di essere riconosciuto. A ogni “forza Bari” rispondeva con un entusiastico “sempre”. Ama già i tifosi e il loro calore, ha apprezzato lo striscione e la bandiera malese. Abbiamo visto assieme Bari-Cesena e quando si è accorto dello striscione, si è quasi commosso. Gli episodi in tribuna di Ascoli? Non ho parlato direttamente con lui, ma so che era molto dispiaciuto. Ci sono tifosi che purtroppo si trasformano durante le partite. Ma ovviamente non è una cosa che succede solo ad Ascoli".

Sui calciatori... "Gli piace molto Valiani, ha apprezzato tantissimo il gol di Rosina, così come le parate di Micai". Le prossime tappe... "Dovremmo vederci domani, prima che lui rientri a Bari per la partita con il Modena. Contatti con Paparesta? Non ne abbiamo mai parlato. Paparesta peraltro ha fatto benissimo e io non avrei alcun problema a collaborare con lui. Ho conosciuto il professor De Feo, persona splendida. Mi ha fatto un’ottima impressione. Nel progetto di Ahmad sono molto importanti i giovani. Se parliamo di Academy, penso che il modello riconosciuto sia quello dell’Ajax. Circa le scuole calcio, credo tantissimo nella formazione, quella capace di far emergere il vero valore dello sport. Prima si allena la testa, poi i piedi".

Tempi incerti per l'eventuale ingresso in società... "Non lo so. Avverrà se e quando Ahmad riterrà di invitarmi. Se si deciderà per un mio ruolo nel futuro organigramma, a Bari ci vivrò. La promessa della Champions di Datò? Lui è stato contagiato dall’entusiasmo della città. Ha azzeccato il risultato esatto della partita con il Como, ha predetto la vittoria con l’Ascoli, speriamo che indovini anche questa. Per la Champions League in cinque anni serve una programmazione di un certo tipo. Ecco, sarebbe bello riproporre il miracolo Ranieri".

Tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
21/04/16 - CdM - Violati: "Io e Ahmad, dico tutto. Bonifico? Lui solido. Se entro in società..."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 27/04/16 - CdM - Entro venerdì i 2 milioni di Ahmad. Dubbi sulla solidità di fondo malese
» 20/06/16 - CdS - Antonelli: "Bari merita il massimo. Caos in società? Sapevo tutto..."
» GdS - Cordata locale, martedì un incontro col sindaco. Entro fine settimana verrà costituita la società
» 14/04/16 - Decaro: "Noordin solido. Qui per il grande pubblico"
» 20/06/16 - CdS - Perinetti: "Dopo i Matarrese, Bari poco solido. I tifosi..."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: