Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 09/04/16 - Livorno-Bari 1-2: Lazzari al fotofinish firma il colpaccio dei pugliesi al “Picchi”

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

09/04/16 - Livorno-Bari 1-2: Lazzari al fotofinish firma il colpaccio dei pugliesi al “Picchi” Empty
MessaggioTitolo: 09/04/16 - Livorno-Bari 1-2: Lazzari al fotofinish firma il colpaccio dei pugliesi al “Picchi”   09/04/16 - Livorno-Bari 1-2: Lazzari al fotofinish firma il colpaccio dei pugliesi al “Picchi” EmptySab Apr 09, 2016 5:18 pm

09/04/16 - Livorno-Bari 1-2: Lazzari al fotofinish firma il colpaccio dei pugliesi al “Picchi” Picchi

Vince il Bari. Un colpo di testa di Lazzari a pochi secondi dal fischio finale regala la terza vittoria esterna consecutiva ai pugliesi che espugnano anche il “Picchi” di Livorno e risalgono al terzo posto con 57 punti. Beffa incredibile per il Livorno che aveva trovato il pareggio a tre minuti dal novantesimo con Cazzola e aveva sfiorato il clamoroso ribaltone in pieno recupero con Vantaggiato. Strepitoso Micai nell’occasione. Toscani al settimo stop negli ultimi dieci turni e terzultimi con 33 punti.

PRIMO TEMPO – Parte forte il Livorno che schiaccia il Bari nella propria metà campo. I padroni di casa non riescono però ad impensierire Micai. Il primo tentativo verso lo specchio è di Fedato al 13′, ma la conclusione è debole e centrale. Risponde Rosina un minuto dopo, ma anche il suo sinistro a giro è centrale. Più pericoloso il colpo di testa di Aramu su cross dalla sinistra di Fedato al 15′: la sfera termina sul fondo alla sinistra di Micai. Occasione, poco dopo, anche per Sansone che scappa sul filo del fuorigioco e incrocia in diagonale, attento Pinsoglio. Buona chance al 26′ per gli amaranto, ma la punizione da posizione centrale di Vantaggiato non si abbassa a sufficienza. Tentativo al volo di Defendi al 31′ su cross di Gemiti, palla alta. Gran botta dalla distanza di Schiavone al 40′, Micai blocca in due tempi. Niente recupero e squadre che rientrano negli spogliatoi sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – Squadre più lunghe, ritmi più alti. Protesta Fedato al 50′ per un tocco di mano di Tonucci sulla sua conclusione, ma le braccia del difensore biancorosso sono dietro la schiena. Più vibranti le proteste dei toscani poco dopo per un fallo di Romizi non sanzionato con il secondo giallo. Ci prova ancora Fedato, il più attivo dei suoi, al 55′ ma il tiro finisce a lato. Pericolosissimo il sinistro di Vantaggiato al 60′ che esce di poco alto sulla traversa. Altra chance per passare in vantaggio per il Livorno al 66′: la punizione dalla sinistra di Schiavone viene deviata pericolosamente in angolo da Donkor. Al 78′, dal nulla, il Bari trova il vantaggio: difesa amaranto che respinge da azione d’angolo, arriva Lazzari che calcia e vince il successivo contrasto con Ceccherini, palla che arriva a Rosina che calcia di prima e con il suo sinistro a giro beffa Pinsoglio per lo 0-1 ospite. Accusa il colpo il Livorno. Ci prova Schiavone all’85’ ma il tentativo è debole. La squadra di Colomba trova il pareggio all’87’: cross sul secondo palo di Lambrughi dalla sinistra, la difesa barese si perde Cazzola che arriva in corsa e di piatto al volo batte Micai per l’1-1. A questo punto i toscani provano a vincerla. Quattro minuti di recupero e proprio all’inizio del primo Vantaggiato direttamente da punizione fa la barba al palo. Miracolo di Micai al 92′: tiro di Baez, deviazione di Vantaggiato, riflesso strepitoso del numero uno biancorosso che nega la gioia all’ex di turno. Livorno che sfiora il clamoroso ribaltone, Bari che si riporta in vantaggio proprio sul gong. Cross di Valiani, testa di Maniero che rimette al centro dove arriva puntuale la testa di Lazzari per l’1-2 finale.

LIVORNO-BARI 1-2 (0-0)

Livorno (4-3-3): Pinsoglio; Antonini, Ceccherini, Emerson, Lambrughi; Biagianti (60′ Cazzola), Schiavone, Luci; Aramu (75′ Valoti), Vantaggiato, Fedato (68′ Baez). A disp.: Ricci, Schetino, Vergara, Moscati, Gasbarro, Regoli. All. Franco Colomba.

Bari (4-3-3): Micai; Donkor, Tonucci, Di Cesare, Gemiti; Defendi (81′ Valiani), Romizi (58′ Donati), Dezi (58′ Lazzari); Rosina, Maniero, Sansone. A disp.: Guarna, Rada, Contini, Jakimovski, De Luca, Puscas. All. Andrea Camplone.

Arbitro: Sig. Leonardo Baracani (Firenze)
Assistenti: Sig. Luca Mondin (Treviso) e Sig. Marco Zappatore (Taranto)
Quarto Uomo: Sig. Pietrantonio Perotti (Legnano)
Marcatori: 78′ Rosina (B), 87′ Cazzola (L), 90′ + 4′ Lazzari (B)
Note – Ammoniti: Romizi (B), Lambrughi (L), Micai (B) Espulsi: –




serieb24.com
Torna in alto Andare in basso
 
09/04/16 - Livorno-Bari 1-2: Lazzari al fotofinish firma il colpaccio dei pugliesi al “Picchi”
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 22/11/15 - Bari-Livorno 1-0, Maniero firma il successo biancorosso
» Scalera, richieste dalla C: piace alle pugliesi, al Livorno e al Padova
» 28/07/15 - Bari-Bastia 1-1, doccia gelata al fotofinish.
» 18/11/15 - Bari-Livorno, ben nove gli ex di turno / Bari-Livorno nel segno degli ex. Nicola, ma non solo
» 20/11/15 - BARI-LIVORNO: Precedenti e Numeri / Bari-Livorno: l'ultima volta al "San Nicola" fu 2-0

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: