Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 30/03/16 - Mancini, indimenticabile The Wall. Garzya, Spinesi e Fascetti a TuttoBari: "Il più grande"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

30/03/16 - Mancini, indimenticabile The Wall. Garzya, Spinesi e Fascetti a TuttoBari: "Il più grande" Empty
MessaggioTitolo: 30/03/16 - Mancini, indimenticabile The Wall. Garzya, Spinesi e Fascetti a TuttoBari: "Il più grande"   30/03/16 - Mancini, indimenticabile The Wall. Garzya, Spinesi e Fascetti a TuttoBari: "Il più grande" EmptyMer Mar 30, 2016 10:39 pm

30/03/16 - Mancini, indimenticabile The Wall. Garzya, Spinesi e Fascetti a TuttoBari: "Il più grande" 426d6d5ef0791f841076dcb045567344-00810-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e

30 marzo 2012. Sono trascorsi quattro anni dalla sua tragica scomparsa. I tifosi continuano a ricordare Franco Mancini con tanto affetto. Lui che ha lasciato un immenso vuoto nel calcio italiano, specialmente in quello pugliese, visti anche i trascorsi a Foggia. Con la casacca dei galletti, lo score è di circa 95 presenze, tutte nel massimo campionato. Una delle ultime è ancora indelebile nell'immaginario biancorosso per quelle lacrime stampate sul suo volto al termine della vittoria conseguita a Venezia che significò la salvezza matematica per il Bari.

La nostra redazione ha raccolto le dichiarazioni di alcuni suoi compagni di squadra: dall'ex capitano Gigi Garzya, suo grande amico anche nella vita, a bomber Spinesi, fino ad arrivare a Fascetti, con cui i rapporti non furono proprio idilliaci. Tutti unanimi però nel ricordare un grande professionista, un grande uomo che ci ha lasciato troppo presto.

Così Garzya: "Sembra che ci abbia lasciato soltanto ieri. A casa mi ritrovo a guardare le sue foto. Era un amico. Sia in campo che fuori si era creata una bella affinità. Non lo dico solo perché ci ho giocato assieme ma credo che calcisticamente sia stato uno dei portieri più forti. Un vero beniamino, e non solo del pubblico biancorosso. Mi manca tanto".

Anche l'ex allenatore del Bari, Eugenio Fascetti ricorda il giaguaro: "Il ricordo è indubbiamente bellissimo. Poi ha voluto seguire il suo maestro a Napoli (Zeman, ndr). Diciamo che siamo riusciti a chiarirci, e non posso che ricordarlo come un grande professionista".

Da un portiere ad un attaccante, per Spinesi il miglior personaggio che il calcio potesse offrire: "Franco è stato grande amico. Un ragazzo davvero eccezionale, un grande uomo. Con lui ho avuto il piacere di trascorrere assieme due ritiri. Eravamo anche compagni di stanza. Quella musica reggae a palla ogni mattina non potrò mai dimenticarla. Non ci posso ancora credere. Quanto successo fu un vero fulmine a ciel sereno. Era una persona splendida e se n'è andata troppo presto. Il mio ricordo? Franco era una di quelle poche persone del mondo del calcio su cui sapevi di poter contare. E' stato un grandissimo calciatore".



tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
30/03/16 - Mancini, indimenticabile The Wall. Garzya, Spinesi e Fascetti a TuttoBari: "Il più grande"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 29/02/16 - Esclusiva TuttoBari - Spinesi : "E' un dovere arrivare sino alla finale dei playoff"
» Rep - Mancini, voli d'angelo tra i pali di Bari e Foggia. Garzya: "Era basso, ma diventò un grande"
» Spinesi a TuttoBari: "Sarà una bella gara contro l'Avellino"
» Spinesi a TuttoBari: "Vincere non è mai facile. Obiettivo A dai 3 ai 5 anni. In C serviranno bomber da B"
» 25/10/15 - ESCLUSIVA Tuttobari - Garzya: "Paura di fallire. Nicola? Colpa di tutti. A Vercelli..."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: