Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 14/03/16 - Super Micai. L'agente a TuttoBari: "Superate le diffidenze. Sul futuro..." Lun Mar 14, 2016 2:00 pm | |
| Non più una sorpresa. Alessandro Micai ha conquistato proprio tutti. Dopo una lunga attesa, e a fari spenti, l'ex Sud Tirol non ha più mollato la porta del Bari. Titolare da ormai sei partite, è riuscito a scalzare un mostro sacro come Guarna.
Dal rigore neutralizzato a Castaldo al duello a distanza con Emanuello. I suoi interventi hanno tenuto a galla i biancorossi dagli assalti della Pro Vercelli. TuttoBari ne ha parlato - in esclusiva - con il suo agente Graziano Battistini: "E' stato molto bravo ad aspettare il suo turno. - ha esordito ai nostri microfoni - Nonostante qualche piccola diffidenza iniziale, è riuscito ad imporsi in punta di piedi lavorando sodo e dimostrando il suo valore. Deve proseguire su questa strada e continuare a mostrare la propria maturità".
Da ex portiere, il procuratore non si esime dal dispensare qualche prezioso consiglio al suo assistito: "Parliamo spesso. Gli do qualche dritta cercando di fare meno danni (ride, ndr). Devo dire che è cresciuto anche a livello mentale. Oggi ha un equilibrio che, data l'età, in passato gli mancava".
Ma dove potrà arrivare la squadra di Camplone? La lotta per i playoff con il passare delle settimane si fa sempre più dura e difficile. Battistini spiega il suo punto di vista: "E' giunto il momento di restare compatti. - ha proseguito - La piazza barese ha una voglia immensa di serie A, e mi sembra piuttosto lecita questa attesa. Ma attenzione: giocare a Bari non è affatto semplice come invece può esserlo giocando a Chiavari. Bisogna saper gestire la pressione. Solo con gli equilibri giusti si può trovare la spinta necessaria verso il rush finale".
E il futuro di Micai? La stagione in corso potrebbe impreziosire ulteriormente il valore del portiere mantovano. Alla società dunque l'onere di blindare questo patrimonio oppure cedere alle lusinghe del mercato? "Alessandro tra un anno va in scadenza di contratto. - ha puntualizzato Battistini - Al momento non ho ricevuto alcuna chiamata. Siamo nel pieno della stagione agonistica. Non mi sembra quindi il caso di azzardare previsioni. Ci sarà tempo per parlare e discutere di tante cose".
Tuttobari.com | |
|