Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 30/01/16 - SB24 - Pescara-Bari 3-1, Lapadula(2) e Caprari per la settima sinfonia abruzzese

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

30/01/16 - SB24 - Pescara-Bari 3-1, Lapadula(2) e Caprari per la settima sinfonia abruzzese Empty
MessaggioTitolo: 30/01/16 - SB24 - Pescara-Bari 3-1, Lapadula(2) e Caprari per la settima sinfonia abruzzese   30/01/16 - SB24 - Pescara-Bari 3-1, Lapadula(2) e Caprari per la settima sinfonia abruzzese EmptySab Gen 30, 2016 6:46 pm

30/01/16 - SB24 - Pescara-Bari 3-1, Lapadula(2) e Caprari per la settima sinfonia abruzzese Stadio-Adriatico-Pescara-720x540



Settima vittoria consecutiva per il Pescara. Gli abruzzesi superano anche il Bari confermandosi terza forza del campionato. Gli uomini di Oddo volano a 46 punti aumentando proprio il distacco dai pugliesi pari ora a 7 punti e avvicinando il Crotone sconfitto in casa dal Perugia e secondo a 51 punti. Doppietta per bomber Lapadula che tocca quota 14 reti in stagione. Prima sconfitta sulla panchina del Bari per Andrea Camplone che oggi tornava a Pescara da avversario. I pugliesi rimangono fermi a 39 punti mantenendo il quarto posto in attesa del posticipo tra Novara ed Entella.

PRIMO TEMPO – Oddo deve rinunciare a Fiamozzi, ceduto al Genoa, e schiera Fornasier terzino destro. Camplone preferisce Contini a Rada, rilancia dal 1′ De Luca e abbassa Di Noia a terzino sinistro. Primi dieci minuti di marca pescarese. I padroni di casa si rendono pericolosi in tre occasioni. Prima Verre con un tiro-cross velenoso mette i brividi a Guarna. Poi il numero uno biancorosso è reattivo nell’uscire su Lapadula lanciato a rete. Proprio il bomber biancazzurro all’8′ spreca da due passi una ghiotta chance. Si sveglia il Bari: ci prova Rosina all’11’ ma il suo tiro si alza di tanto sulla traversa. Più pericoloso un minuto dopo De Luca che di testa chiama alla parata Fiorillo. Al 17′ si fa male Contini, Rada prende il suo posto. Ci provano Caprari e Benali da fuori, ma entrambe le conclusioni sono bloccate senza patemi da Guarna. Al 21′ Pescara vicinissimo al vantaggio: Benali serve sulla sinistra la corrente Memushaj, l’albanese scarica il sinistro su cui è prodigioso Guarna che devia in angolo e salva i suoi. Alla mezz’ora il Pescara legittima la maggior mole di gioco creata: Maniero perde palla, gli uomini di Oddo ripartono in velocità con Caprari che innesca Lapadula sul filo del fuorigioco; il numero 10 biancazzurro mette a sedere Guarna e insacca a porta vuota per il meritato vantaggio abruzzese. La risposta ospite arriva solo nel secondo minuto di recupero quando De Luca impatta di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione e impegna severamente Fiorillo che smanaccia in angolo. Si torna negli spogliatoi sul risultato di 1-0.

SECONDO TEMPO – Stessi ventidue in campo. Ci prova subito De Luca, ma la conclusione del numero 10 viene respinta dalla difesa. Risponde il Pescara con Verre che recupera palla a centrocampo e lancia Caprari che viene fermato da Guarna in uscita. Al 52′ il Bari protesta per un tocco di mano in area di rigore su conclusione di Defendi ma Ghersini lascia correre. Passa un minuto e gli ospiti pareggiano: Defendi crossa, De Luca di testa disegna una parabola imprendibile per Fiorillo. E’ 1-1. La rete dà coraggio ai biancorossi. Rosina va vicino al sorpasso al 58′ direttamente da calcio di punizione. Il Pescara fa fatica, il Bari ne approfitta. Oddo cambia inserendo Mitrita e Verde per Benali e Verre, ma è Maniero al 66′ a sfiorare il gol dell’ex: Fiorillo di piede è reattivo e gli nega la gioia. Si rivedono gli abruzzesi con Mitrita che calcia alto e Lapadula sulla cui conclusione direttamente da punizione Guarna è attento. Puscas rileva Maniero, Vitturini per Campagnaro e Sansone per De Luca le ultime mosse dei due tecnici. Al 79′ il Pescara torna in vantaggio: Rilancio dalle retrovie, Rada si fa scavalcare, Lapadula entra in area e appoggia per Caprari che la piazza lì dove Guarna non può arrivare per il 2-1 Pescara. La reazione del Bari non arriva. Tre minuti di recupero. Giusto per vedere proprio allo scadere l’ennesima perla stagionale di Lapadula, che lanciato a rete supera con un tocco sotto Guarna per il 3-1 definitivo.

PESCARA-BARI 3-1 (1-0)

Pescara (4-3-1-2): Fiorillo; Fornasier, Campagnaro (75′ Vitturini), Zuparic, Zampano; Verre (64′ Verde), Torreira, Memushaj; Benali (64′ Mitrita); Caprari, Lapadula. A disp.: Aresti, Di Nicola, Bruno, Selasi, Mandragora, Cocco. All. Massimo Oddo.

Bari (4-3-3): Guarna; Donkor, Di Cesare, Contini (17′ Rada), Di Noia; Defendi, Porcari, Di Noia; Rosina, Maniero (70′ Puscas), De Luca (77′ Sansone). A disp.: Micai, Tonucci, Gemiti, Dezi, Minala, Boateng. All. Andrea Camplone.

Arbitro: Sig. Ghersini
Assistenti: Sig. Del Giovane e Sig. Caliari
Quarto Uomo: Sig. Vesprini
Marcatori: 30′ Lapadula (P), 53′ De Luca (B), 79′ Caprari (P), 93′ Lapadula (P)
Note – Ammoniti: Defendi (B), Donkor (B), Di Noia (B), Verre (P), Campagnaro (P), Di Cesare (B), Rosina (B), Valiani (B) Espulsi: –

SerieB24.com
Torna in alto Andare in basso
 
30/01/16 - SB24 - Pescara-Bari 3-1, Lapadula(2) e Caprari per la settima sinfonia abruzzese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 22/04/16 - TuttoB - Il Bari suona la sua settima sinfonia, Rosina il direttore d'orchestra
» 19/02/16 - SB24 - Serie B – Al via la 27ª giornata con Bari-Latina, domani scontro di vertice tra Pescara e Cagliari
» 12/02/16 - Anticipo - Lapadula salva il Pescara all'ultimo respiro. CLASSIFICA
» 18/02/16 - Le altre di B: killer Lapadula e certezza Oddo, il Pescara c'è. Salernitana, mezzo disastro...
» 30/01/16 - SB24 - Serie B, 24/a giornata: Pescara forza sette, cade il Crotone. Bene Livorno, Trapani e Latina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: