Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 07/01/16 - Camplone punta in alto: " Voglio che il Bari dia spettacolo"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Maumau76

Maumau76


Messaggi : 1286
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 48
Località : Laveno-Mombello

07/01/16 - Camplone punta in alto: " Voglio che il Bari dia spettacolo" Empty
MessaggioTitolo: 07/01/16 - Camplone punta in alto: " Voglio che il Bari dia spettacolo"   07/01/16 - Camplone punta in alto: " Voglio che il Bari dia spettacolo" EmptyGio Gen 07, 2016 12:18 pm

Camplone punta in alto: " Voglio che il Bari dia spettacolo"



07/01/16 - Camplone punta in alto: " Voglio che il Bari dia spettacolo" 34b699af05407cba5f987fed4a2ea451-99238-129007decb5c3151db24189fa4ec9481
Concetti chiari (espressi senza giri di parole) e obiettivi importanti. Andrea Camplone è un uomo di campo e lo dimostra chiaramente nella sua prima conferenza stampa da allenatore del Bari. Il 49enne tecnico pescarese è consapevole delle difficoltà della missione assegnatagli da Gianluca Paparesta e Razvan Zamfir ma questo non basta per intaccare il suo ottimismo. La Serie A diretta è ancora possibile e per farlo la sua squadra dovrà proporre un calcio offensivo, basato prima di tutto su una manovra fluida e avvolgente e, solo in seconda battuta, sulle giocate individuali.  
12.52 - Conferenza finita.
12.52 - Zamfir: "Dezi ci piace, vedremo se riusciremo a prenderlo".
12.48 - "Rosina e Sansone tra le linee sono devastanti, hanno un tasso tecnico superiore alla norma. Dobbiamo lavorare sulla manovra. Voglio capire perchè sin qui i due han reso così poco rispetto al proprio potenziale. Il calcio è la mia droga, non posso farne a meno. Quando arriva il weekend divento nervoso, mia moglie mi caccia di casa" (ride, ndr).
12.39 - Camplone: "Guarna sta facendo buone prestazioni, è adatto al campionato. Quella del portiere al momento non è una nostra priorità, ma comunque restiamo vigili sul mercato, pronti a cogliere le occasioni. In ogni modo, quando c'è un cambio di allenatore, tutti i giocatori si sentono nuovamente davvero in dovere di mettersi in mostra, chi per dimostrare di aver meritato la maglia da titolare, chi per diventare titolare".
12.39 - Torna la parola a Paparesta: "La garanzia dei cinesi? Non è arrivata nè ai soci nè all'advisor, che è la Banca Popolare di Bari. Portoni chiusi a chi non ha le disponibilità economiche per mettere i soldi necessari sul tavolo. La società? Non vogliamo fare voli pindarici, non servono. La nostra situazione finanziaria è solida".
12.35 - "Per 15-20 minuti Perugia mi ha tributato un lungo applauso nonostante non fossi riuscito a raggiungere la promozione. Questa è stata la mia soddisfazione più grande, ma il giorno dell'eliminazione dalla corsa per la Serie A è stato per me molto doloroso. Il Bari di Nicola? Si basava più sulle giocate del singolo che sul collettivo. Questo è stato, credo, il suo principale difetto. Quando veniva meno la giocata del singolo, i risultati scarseggiavano. Io voglio che il mio attaccante centrale tocchi 200 palloni a partita".
12.33 - "L'anno scorso sono stato esonerato perchè non sono riuscito ad acciuffare la Serie A, pur andando ai playoff. Insomma, ho pagato tutto ciò che dovevo pagare, ma questo è il mestiere dell'allenatore"
12.29 - "Maniero? Bisogna capire perchè sin qui ha segnato così poco. Ora, giocando in modo diverso, vedremo se saprà concretizzare di più. L'anno scorso a Perugia ho giocato con tanti ragazzini, del '95 e del '96. Quanto ai giovani del Bari, durante la settimana devono convincermi di essere pronti a giocare in una squadra come la nostra. Non conta l'età, conta saper essere pronti a cogliere le occasioni".
12.26 - Ancora Camplone: "Ho i giocatori adatti per sviluppare al meglio il mio calcio. Voglio che i miei ragazzi abbiano apertura mentale. In genere preferisco utilizzare il 4-3-3, ma anche il 3-5-2 mi ha dato soddisfazioni, con quel modulo ho vinto un campionato. La squadra è forte, ha qualità, credo sia la migliore del campionato dopo il Cagliari. Voglio un calcio spettacolare, che si sviluppi palla a terra: i tifosi pagano per vedere un bello spettacolo. Ma non dimentico che dobbiamo anche essere vincenti."
12.18 - Andrea Camplone presenta il suo staff e poi inizia la sua analisi: "Ho visto tante partite del Bari. Il mercato? Cerchiamo un terzino sinistro e una mezzala che sappia inserirsi. Il mio è un calcio rischioso, bello, aggressivo. I playoff? Sono una lotteria, ma ho imparato tanto dall'esperienza perugina. Voglio la Serie A diretta: i playoff, ripeto, sono troppo rischiosi.
12.15 - Parola a Zamfir: "I risultati dicono che il Bari, passo dopo passo, sta crescendo. L'obiettivo è la Serie A, questa piazza merita la massima serie".
12.12 - Ancora il presidente biancorosso: "Abbiamo scelto Camplone perchè crediamo che sia la figura giusta per raggiungere i nostri obiettivi stagionali".
12.07 - Inizia la conferenza stampa. Parola a Paparesta: "Innanzitutto grazie a Nicola e al suo staff. Purtroppo il calcio è fatto di un susseguirsi di eventi e ci sono degli obiettivi da raggiungere. Voglio subito dare una notizia: Razvan Zamfir ha firmato un contratto fino al 2018, sarà lui il nostro ds per i prossimi anni: questo significa che il Bari ha una programmazione seria".
Il giorno di Andrea Camplone. Sarà un' Epifania particolare quella in casa Bari. L'ex tecnico del Perugia condurrà finalmente il suo primo allenamento in biancorosso dopo giorni di ipotesi, attese e prime documentazioni. Alle 12, poi, si presenterà per la prima volta davanti a cronisti e tifosi.

tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
07/01/16 - Camplone punta in alto: " Voglio che il Bari dia spettacolo"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 05/04/16 - Camplone: "La B ci sta stretta. Tifosi? Che spettacolo"
» Ag. Marrone a TuttoBari: "Luca è contentissimo. Il Bari punta in alto! Per il futuro vedremo"
» 04/12/15 - Epolis - Gentsoglou punta alto: "40 punti al giro di boa? È possibile"
» 15/01/16 - Camplone punta Mammarella. I due insieme a Bari? Prossima settimana...
» 23/05/16 - Camplone e il Bari, non son mancate le spine. Ora punta alla Serie A, nonostante tutto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: