Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 18/12/15 - GdM - Guarna: "Ho sofferto l'esclusione. Gruppo pazzo, il campionato..." / Bari, Guarna: “Chiudiamo alla grande il 2015, a cominciare da Cagliari…”

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

18/12/15 - GdM - Guarna: "Ho sofferto l'esclusione. Gruppo pazzo, il campionato..." / Bari, Guarna: “Chiudiamo alla grande il 2015, a cominciare da Cagliari…” Empty
MessaggioTitolo: 18/12/15 - GdM - Guarna: "Ho sofferto l'esclusione. Gruppo pazzo, il campionato..." / Bari, Guarna: “Chiudiamo alla grande il 2015, a cominciare da Cagliari…”   18/12/15 - GdM - Guarna: "Ho sofferto l'esclusione. Gruppo pazzo, il campionato..." / Bari, Guarna: “Chiudiamo alla grande il 2015, a cominciare da Cagliari…” EmptyVen Dic 18, 2015 8:27 am

18/12/15 - GdM - Guarna: "Ho sofferto l'esclusione. Gruppo pazzo, il campionato..." / Bari, Guarna: “Chiudiamo alla grande il 2015, a cominciare da Cagliari…” C5866991119a70afa42e333ffa2c9998-79071-3a6d833535abf4da7b5f73d78c255be1


Uomo prima ancora che calciatore. Enrico Guarna è sicuramente uno dei volti più rappresentativi del Bari degli ultimi anni. Professionista esemplare in campo e fuori, l'eroe biancorosso coi guantoni ha da sempre preferito rispondere alle critiche con la sua arma migliore, la parata. Anche in questa stagione infatti l'estremo difensore ascolano sta ben figurando tra i pali del galletto. Nel corso della consueta videochat organizzata da La Gazzetta del Mezzogiorno, Guarna ha così analizzato il momento della squadra: "Sono pienamente soddisfatto del lavoro della squadra. Per 8 volte abbiamo mantenuto la porta inviolata. Sul piano difensivo stiamo migliorando di partita in partita. Stiamo viaggiando a ritmi alti e speriamo di finire il girone d'andata nel migliore dei modi". E' un gruppo pazzo che si è creato da se. La nostra solidità si riflette bene anche sul campo".

Sul livellamento del campionato cadetto: "Speriamo che qualcuno che si trova davanti prima o poi molli. Le prime quattro squadre hanno avuto più continutità e meritano una casella in vetta. Questo campionato ricorda molto quellli che hanno visto trionfare Sassuolo, Verona e il Livorno di Nicola. Speriamo che il mister, visti i precedenti, sia il nostro amuleto. E' una competizione ricca d'insidie e per questo dobbiamo tenere alta la concentrazione fino alla fine".

Sulla difficile situazione vissuta per lunga parte della scorsa stagione, quando era finito ai margini della prima squadra per lasciare spazio a Donnarumma, il numero 1 biancorosso spiega: "Non l'ho vissuta bene. Iniziare un campionato dalla panchina dopo le grandi prestazioni della meravigliosa stagione fallimentare non è stato affatto facile, devo essere sincero. E' stata un'esperienza nuova che non avevo mai vissuto. Mi sono sempre allenato al massimo e sono stato ripagato tornando protagonista in questa stagione. Ho anche avuto coraggio resistendo alle offerte pervenutemi nella scorsa finestra invernale".

Su Nicola: "Il mister è una persona schietta che parla personalmente con ogni giocatore. sa gestire bene lo spogliatoio, su questo non ci piove".

Tuttobari.com


Ultima modifica di Bisedo il Ven Dic 18, 2015 2:19 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

18/12/15 - GdM - Guarna: "Ho sofferto l'esclusione. Gruppo pazzo, il campionato..." / Bari, Guarna: “Chiudiamo alla grande il 2015, a cominciare da Cagliari…” Empty
MessaggioTitolo: Re: 18/12/15 - GdM - Guarna: "Ho sofferto l'esclusione. Gruppo pazzo, il campionato..." / Bari, Guarna: “Chiudiamo alla grande il 2015, a cominciare da Cagliari…”   18/12/15 - GdM - Guarna: "Ho sofferto l'esclusione. Gruppo pazzo, il campionato..." / Bari, Guarna: “Chiudiamo alla grande il 2015, a cominciare da Cagliari…” EmptyVen Dic 18, 2015 2:18 pm

Bari, Guarna: “Chiudiamo alla grande il 2015, a cominciare da Cagliari…”


“Cristiano ci manca, meritava di vivere con noi questo importante frangente di stagione. Ma sono certo che si riprenderà presto e tornerà a darci una mano” ha aperto così la video chat con La Gazzetta del Mezzogiorno nello store ufficiale del club pugliese Enrico Guarna. Il numero uno biancorosso ha speso una dedica per il proprio compagno di squadra, Cristiano Del Grosso, che lunedì è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale che lo terrà per molto tempo lontano dal campo.

Il campo, dove il Bari ha totalizzato 35 punti in 18 giornate che valgono il terzo posto in classifica alla vigilia del big match del “Sant’Elia” contro il Cagliari. L’estremo difensore dei galletti ha analizzato questo avvio di stagione: “Penso che il rendimento della squadra sia pienamente soddisfacente, il problema è che ci troviamo in un campionato scandito da ritmi altissimi. L’attuale stagione mi ricorda il torneo 2012-2013, quando proprio il Livorno di mister Nicola arrivò terzo e dovette affrontare i play-off pur totalizzando 80 punti. Se l’andamento non cambierà, dovremo adeguarci e spingere al massimo per farci trovare pronti, qualora una delle prime due rallenti la marcia. Anche sul piano personale, ritengo abbastanza positivo lo scorcio di torneo disputato finora. In ben nove occasioni su diciotto gare non abbiamo subito gol e dieci gol dei diciassette al passivo sono arrivati in tre gare: Spezia, Crotone e Ternana. Pertanto la strada intrapresa è giusta: bisogna continuare a percorrerla“.

Punto di riferimento tra i pali per i suoi compagni, dopo una stagione, quella passata, vissuta per le prime ventidue giornate in panchina. Guarna spiega: “La stagione passata non è stata semplice. Ero reduce dallo strepitoso torneo culminato ai play-off: ripartire dalla panchina fin dalle prime gare ufficiali senza una vera spiegazione mi è sembrata una vera privazione. Ma non recrimino sulle scelte di mister Devis Mangia che ha valutato secondo il suo metro. Se posso darmi un merito è non aver mollato: ho continuato ad allenarmi come se avessi dovuto giocare. Alla fine tenacia e professionalità hanno pagato: non ho mai fatto ‘casini’ o detto parole fuori posto e sono voluto rimanere anche quando a gennaio era pervenuta qualche offerta. Ovviamente l’occasione che mi ha concesso Nicola è stata determinante. Il mister è schietto e parla apertamente con ognuno di noi”.

In vista delle festività, Guarna esprime un desiderio: “Sul piano professionale vorrei chiudere alla grande il 2015, raccogliendo tanti punti nei tre incontri che ci separano dalla pausa. A cominciare dal match di Cagliari: una super partita che non ha bisogno di tante presentazioni. Sarà un appuntamento di cartello, uno scontro al vertice. La formazione sarda è unanimemente considerata la grande favorita di questa Serie B, ma non vediamo l’ora di confrontarci con loro”.



Serieb24.com
Torna in alto Andare in basso
 
18/12/15 - GdM - Guarna: "Ho sofferto l'esclusione. Gruppo pazzo, il campionato..." / Bari, Guarna: “Chiudiamo alla grande il 2015, a cominciare da Cagliari…”
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 17/12/15 - Valiani: "Vogliamo fare una grande partita" / Valiani pronto: "A Cagliari per giocarcela alla pari. La vittoria..."
» 14/12/15 - Leader Di Cesare: "Vittoria doverosa. A Cagliari a giocarcela" / SB24 - Bari, Di Cesare: “Tre punti fondamentali. A Cagliari sarà una grande partita…”
» 08/10/15 - GdS - Guarna: "Bari, sei tu il tuo peggior nemico. A Latina grande reazione" / CdS - Guarna avverte: "Occhio al Lanciano. Mammarella..."
» 20/04/2016 - Serie B, il Punto: Cagliari, niente aggancio alla vetta. Blitz esterni per Bari, Trapani e Cagliari
» 02/09/15 - CdS - La grande B: Bari e Cagliari, regine. Gli outsider...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: