Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 15/11/15 - Cesena-Bari 0-2, De Luca e Maniero sbancano il “Manuzzi” e firmano il sorpasso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

15/11/15 - Cesena-Bari 0-2, De Luca e Maniero sbancano il “Manuzzi” e firmano il sorpasso Empty
MessaggioTitolo: 15/11/15 - Cesena-Bari 0-2, De Luca e Maniero sbancano il “Manuzzi” e firmano il sorpasso   15/11/15 - Cesena-Bari 0-2, De Luca e Maniero sbancano il “Manuzzi” e firmano il sorpasso EmptyDom Nov 15, 2015 10:46 pm

15/11/15 - Cesena-Bari 0-2, De Luca e Maniero sbancano il “Manuzzi” e firmano il sorpasso 12454570695_f0231130ce_b

Cade alla settima gara casalinga il Cesena di Massimo Drago. Il Bari di Davide Nicola espugna il “Manuzzi” dove nessuno fino ad ora ero riuscito a fare punti e scavalca in classifica proprio i romagnoli issandosi al secondo posto a 25 punti con il Crotone dietro alla sola capolista Cagliari. Seconda sconfitta consecutiva per i bianconeri, quinto risultato utile per i pugliesi.

PRIMO TEMPO – Drago conferma le previsioni della vigilia, Nicola schiera la stessa formazione che ha battuto la Salernitana. Avvio di gara pimpante: al 3′ Maniero non arriva di un nulla sulla punizione di Porcari dalla destra, dopo sessanta secondi è Succi, dall’altra parte, a sfiorare appena di testa il bel cross di Mazzotta. Al 9′ è il turno di Del Grosso che manda a lato di testa su un’altra punizione calciata da Rosina. Al 12′ uno degli episodi chiave del match: calcio d’angolo per i padroni di casa, Sensi sfugge alla marcatura di De Luca che lo trattiene, ma Ghersini non fischia e i bianconeri reclamano giustamente. Aumenta i giri del motore la formazione di Drago, schiacciando il Bari nella propria trequarti senza però riuscire ad affondare il colpo. Al 21′ ci prova Kone al volo sull’ennesimo cross dalla sinistra di Mazzotta, ma il tiro viene controllato da Guarna. Tentativo di Ciano al 27′, l’ex Crotone esplode il sinistro che finisce di poco alto sulla traversa. Ancora Cesena pericoloso poco dopo con Ragusa in area di rigore, ma la conclusione viene respinta da Contini. Gioca meglio il Cesena per più di mezz’ora, ma le due grandi occasioni le crea il Bari al 35′ e al 37′: capitano entrambe sui piedi di Rosina, l’ex Catania nella prima situazione su servizio di Sabelli coglie la traversa con una staffilata di destro, nella seconda fa la barba al palo alla destra di Gomis con un sinistro a giro. E’ il momento decisivo del primo tempo: il Cesena si spaventa, il Bari trova fiducia. 39′ palla persa in impostazione dai romagnoli, Maniero si invola e scarica un destro potente che esce a lato. E’ il preludio al gol del vantaggio barese: 41′ Rosina soffia palla a Sensi e crossa di sinistro dalla destra pescando un solissimo De Luca che di testa batte Gomis sotto il settore ospiti gremito di tifosi baresi e porta gli ospiti in vantaggio. Non succede più nulla fino al 45′, niente recupero e tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO – Squadre di nuovo in campo con gli stessi ventidue. Il Cesena prova a rientrare in partita, ma il Bari si chiude benissimo e riparte in contropiede. Si beccano il giallo Sensi e Lucchini che si aggiungono a Valiani e Capelli ammoniti nel primo tempo. Occasionissima per il raddoppio ospite al 55′: cross di Del Grosso, velo di De Luca, Maniero controlla, si gira e calcia di destro, ma Gomis è miracoloso e devia sulla traversa. Drago cambia: Renzetti per Mazzotta. Ma è ancora il Bari pericoloso con Maniero che salta prima Sensi, poi Lucchini prima che Renzetti sventi in angolo. Dalla bandierina, però, Rosina pesca Maniero che sale in cielo e di testa batte Gomis. 0-2 Bari al 60′. Drago cambia ancora: Molina per Kone. Giallo per Perico che stende Del Grosso costretto a lasciare il campo; al suo posto Gemiti. I padroni di casa si rivedono al 68′ con il colpo di testa di Perico di poco alto su cross di Renzetti. Risponde Maniero con un’altra serpentina e un cross rasoterra che Gomis intercetta prima che arrivi a De Luca. Il numero 10 biancorosso ha il match-ball al 72′ quando, servito da Sabelli in contropiede, calcia di sinistro su Gomis. Moncini per Succi l’ultima mossa di Drago, Romizi per Porcari la risposta di Nicola. Miracolo Guarna al 77′ su colpo di testa di Perico su cross di Molina, ancora sciupone De Luca su un altro contropiede due minuti dopo. Non trova fortuna all’80’ il tiro-cross di Molina che attraversa tutta l’area di rigore senza trovare deviazioni. Il Bari amministra senza patemi, il Cesena non ci crede più. Gli ultimi dieci minuti non regalano altre emozioni. Nei quattro minuti di recupero è ancora Maniero ad avere la palla del tris ma spara su Renzetti che difende sulla linea. Poi è festa Bari.

CESENA-BARI (0-1)

Cesena (4-3-3): Gomis; Perico, Capelli, Lucchini, Mazzotta (56′ Renzetti); Kone (61′ Molina), Sensi, Cascione; Ciano, Succi (75′ Moncini), Ragusa. A disp.: Agliardi, Gasperi, Valzania, Tabanelli, Varano, De Col. All. Massimo Drago.

Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Rada, Contini, Del Grosso (65′ Gemiti); Porcari (75′ Romizi), Gentsoglou, Valiani; Rosina, Maniero, De Luca. A disp.: Micai, Tonucci, Di Cesare, Di Noia, Sansone, Donati, Petropolous. All. Davide Nicola.

Arbitro: Sig. Davide Ghersini (Genova)
Assistenti: Sig. Marco Citro (Battipaglia) e Sig. Marco Chiocchi (Foligno)
Quarto Uomo: Sig. Juan Luca Sacchi (Macerata)
Marcatori: 41′ De Luca (B), 60′ Maniero (B)
Note – Ammoniti: Valiani (B), Capelli (C), Sensi (C), Lucchini (C), Perico (C) Espulsi: –






serieb24.com
Torna in alto Andare in basso
 
15/11/15 - Cesena-Bari 0-2, De Luca e Maniero sbancano il “Manuzzi” e firmano il sorpasso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 03/10/15 - Bari, a Latina primo colpo esterno. Valiani e Donati firmano il sorpasso
» 15/11/15 - GdM - Bari show a Cesena è secondo in classifica De Luca-Maniero in gol
» 16/11/15 - CdM - De Luca-Maniero, il Bari ora vola A Cesena in formato promozione
» 15/11/15 - Repubblica - Gol di De Luca e Maniero, colpaccio del Bari a Cesena (0-2). Ora è secondo con il Crotone
» 13/11/15 - Cesena-Bari, record di spettatori al Manuzzi: le ultime...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: