Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Zuzek: "Voglio alzare il livello al massimo. Peccato per il risultato di lunedì, dovevamo essere più concreti"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Zuzek: "Voglio alzare il livello al massimo. Peccato per il risultato di lunedì, dovevamo essere più concreti"  Empty
MessaggioTitolo: Zuzek: "Voglio alzare il livello al massimo. Peccato per il risultato di lunedì, dovevamo essere più concreti"    Zuzek: "Voglio alzare il livello al massimo. Peccato per il risultato di lunedì, dovevamo essere più concreti"  EmptyMer Mag 03, 2023 4:50 pm

Zuzek: "Voglio alzare il livello al massimo. Peccato per il risultato di lunedì, dovevamo essere più concreti"  F65a0026cea0436e27ae798d4bbcc413-92654-oooz0000

Il difensore del Bari Zan Zuzek è intervenuto in conferenza stampa questa mattina. Tanti i temi toccati dallo sloveno, dal suo approccio con il calcio italiano ai modelli da seguire, al Bari e non.

Sulle differenze tra Slovenia e Italia: "Mi piace molto il calcio italiano, è diverso dalla Slovenia, è più tattico e più fisico. I primi due o tre mesi sono stati difficili per me, ma penso che adesso stia andando tutto bene. Ho dimostrato che posso giocare a questi livelli. Bari è una città molto simile a Capodistria, solo molto più grande e amo il cibo di qui. La pressione in Italia è molto più alta rispetto alla Slovenia, i tifosi allo stadio sono incredibili. Da me nessuno ti saluta per strada in città, qui è diverso, per me però è molto bello questo aspetto. Cambiare e ricominciare da zero per me non è stato un problema, io voglio imparare e alzare il livello al massimo".

Sui suoi modelli: "Difendere qui è difficile, Valerio Di Cesare mi aiuta molto perché parla meglio l'inglese di altri (ride, ndr). Ha molta esperienza e sono molto felice perchè posso imparare da lui. Anche Francesco Vicari mi aiuta tanto nei movimenti. Modelli oltre ai miei compagni? Mi piace molto il Manchester City, in questo momento John Stones secondo me è il miglior difensore del mondo."

Sul suo rendimento: "Ogni giocatore vorrebbe giocare tutte le partite, ma in questo momento non è possibile perché Valerio e Francesco stanno giocando molto bene. Io sono felice per ogni opportunità e provo a dare il mio meglio sempre".

Zuzek, oggi in conferenza, è tornato sulla sfida contro il Cittadella. Un verdetto amaro quello scaturito dalla gara del San Nicola. "Peccato per il risultato, il Cittadella è una squadra difficile da affrontare che non ti fa costruire da dietro. Dovevamo essere più concreti nella fase offensiva", il pensiero dello sloveno.

Curiosità pure per le qualità trasversali di Zuzek. Nel cuore del campo è caccia al vice-Maiello, così l'ex Koper: "A centrocampo ci ho giocato qualche anno fa. Mignani non mi ha ancora provato lì, ma io gioco dove mi dice lui, anche in attacco (ride, ndr)".

Zuzek e la sua nazionalità. La Slovenia è un paese che da sempre trova terreno fertile nel nostro calcio. Anche il difensore ex Koper si sta integrando a Bari. A domanda sui suoi connazionali, Zuzek ha oggi risposto in conferenza: "Ce ne sono tanti bravi. Prima di venire qui ho sentito Bijol dell'Udinese, abbiamo giocato insieme in Under-21".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Zuzek: "Voglio alzare il livello al massimo. Peccato per il risultato di lunedì, dovevamo essere più concreti"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GdM - Missione compiuta. Massimo risultato, minimo sforzo
» Vicari: "Ora le partite valgono doppio. Zuzek? E' forte. Di Cesare lunedì ci sarà sicuramente"
» Mignani: "Dovevamo essere più lucidi. Il Catania non ha avuto occasioni pulite"
» Mignani: "Dovevamo essere più lucidi. Il Catania non ha avuto occasioni pulite"
» Grassadonia: "Speravamo di portarla a casa, dovevamo essere più lucidi. Complimenti al Bari"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: