Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 04/11/15 - Bari, quali gerarchie? Contini è un caso, i terzini un rebus. Attacco e centrocampo: spina dorsale cercasi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

04/11/15 - Bari, quali gerarchie? Contini è un caso, i terzini un rebus. Attacco e centrocampo: spina dorsale cercasi Empty
MessaggioTitolo: 04/11/15 - Bari, quali gerarchie? Contini è un caso, i terzini un rebus. Attacco e centrocampo: spina dorsale cercasi   04/11/15 - Bari, quali gerarchie? Contini è un caso, i terzini un rebus. Attacco e centrocampo: spina dorsale cercasi EmptyMer Nov 04, 2015 12:41 pm

04/11/15 - Bari, quali gerarchie? Contini è un caso, i terzini un rebus. Attacco e centrocampo: spina dorsale cercasi 5c3e9a249f6d46c7d3325e5ab31da893-95327-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e

Tutti a disposizione, o quasi. Il Bari di Davide Nicola si appresta a vivere un momento delicatissimo della sua stagione con la rosa praticamente al completo. Donkor, uscito anzitempo dall'ultima sfida contro il Novara, ha palesato segnali incoraggianti alla ripresa. La sua presenza è in dubbio per la sfida contro la Salernitana, ma assolutamente candidabile per il futuro prossimo. In allenamento si è rivisto pure Denis Tonucci. E presto anche Camara potrebbe ritrovare il campo.

Quali gerarchie? La domanda, dopo le ultime formazioni scese in campo, sorge spontanea. Il campionato del Bari ha già palesato qualche ribaltone. Resta da definire se le promozioni degli ultimi tempi possano considerarsi davvero definitive o meno. A partire dalla difesa dove pareva intoccabile la posizione di Contini: il capitano è stato scalzato per due volte di fila dal rumeno Rada. L'ex Cluj si è fatto trovare pronto ed è oggi un titolare. Sarà confermato anche contro la Salernitana? La logica porta a pensare questo, ma è inevitabile considerare tutt'altro che indolore il declassamento (tecnico) del suo ingombrante collega.

Un assist agli scrupoli di rinuncia potrebbe essere offerto, sulle corsie laterali, dalle condizioni di Donkor. Non alla lunga, però. Perché il ghanese ha dimostrato affidabilità ed uno fra Sabelli e Del Grosso potrebbe finire per perdere definitivamente il posto.

A centrocampo manca una regia continua. Donati, Porcari, infine Gentsoglou. Lecito aspettarsi più stabilità nella cabina nevralgica di una squadra che mira ancora a recitare un ruolo da primissima protagonista in questo campionato. In tanti per pochi posti. Un sogno per qualsiasi allenatore ma riferimenti nel vivo della manovra non paiono un aspetto di poco conto. Anzi, proprio una guida riconoscibile potrebbe rendere più credibile il progetto di crescita di una manovra finita da settimane sotto i riflettori della critica.

Infine l'attacco, dove il credito riservato a Maniero ha subito un'impennata al ribasso nelle ultime uscite. Puscas, titolare contro il Novara, non ne ha però approfittato. Quella del rumeno resta una possibilità affascinante, ma la sensazione è che anche la scelta del centravanti sia ad oggi tutt'altro che definita.








tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
04/11/15 - Bari, quali gerarchie? Contini è un caso, i terzini un rebus. Attacco e centrocampo: spina dorsale cercasi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 04/10/15 - Contini, Di Cesare, Rada, Tonucci: che inizio! Ora quali gerarchie?
» 31/10/15 - Bari-Novara, le probabili: nuove gerarchie in difesa, bis Di Noia. Attacco, tocca a Puscas?
» 19/09/15 - Bari-Pescara, rebus a centrocampo. Nicola fa spallucce: le probabili formazioni
» 24/06/16 - Repubblica - Bari, cercasi ds. Rebus squadra: ecco chi resta
» Portici-Bari, le probabili formazioni: sarà ancora trazione anteriore, Iadaresta dalla panchina. Rebus terzini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: