Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Gazzetta: “Bari in Serie B, De Laurentiis può vendere il Napoli” / Luigi De Laurentiis: "Promozione in B e scudetto al Napoli? Tocca a papà, vedremo! Cedere il Bari? Viene voglia di non lasciare"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
LATINOBARI




Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 36
Località : Bari

Gazzetta: “Bari in Serie B, De Laurentiis può vendere il Napoli” / Luigi De Laurentiis: "Promozione in B e scudetto al Napoli? Tocca a papà, vedremo! Cedere il Bari? Viene voglia di non lasciare" Empty
MessaggioTitolo: Gazzetta: “Bari in Serie B, De Laurentiis può vendere il Napoli” / Luigi De Laurentiis: "Promozione in B e scudetto al Napoli? Tocca a papà, vedremo! Cedere il Bari? Viene voglia di non lasciare"   Gazzetta: “Bari in Serie B, De Laurentiis può vendere il Napoli” / Luigi De Laurentiis: "Promozione in B e scudetto al Napoli? Tocca a papà, vedremo! Cedere il Bari? Viene voglia di non lasciare" EmptyMar Apr 05, 2022 12:54 am

Gazzetta: “Bari in Serie B, De Laurentiis può vendere il Napoli” / Luigi De Laurentiis: "Promozione in B e scudetto al Napoli? Tocca a papà, vedremo! Cedere il Bari? Viene voglia di non lasciare" 1649006566_201


Luigi De Laurentiis: "Promozione in B e scudetto al Napoli? Tocca a papà, vedremo! Cedere il Bari? Viene voglia di non lasciare"


Calcio Napoli - E' arrivata la promozione del Bari in serie B ma si avvicina anche il divieto alla multiproprietà del 2024. Per i De Laurentiis è arrivato il momento di fdecidere. Il presidente Luigi De Laurentiis, raggiunto dai microfoni di Sky Sport, ha inevitabilmente toccato il tema cessione del club, dato che nel settembre dello scorso anno la FIGC ha detto stop alla deroga riguardante la regola sulle multiproprietà nel calcio professionistico:

Napoli e Bari in vendita: le parole di Luigi De Laurentiis
“Viene voglia di non lasciare? È così, vedremo. Ci abbiamo messo il cuore e la faccia, questo gruppo l’ha meritata. È stato un grandissimo lavoro di squadra. Bari in B e scudetto al Napoli? Sarebbe un regalo pazzesco. Io ce l’ho fatta, vedremo il Napoli. Papà, adesso tocca a te“.


Fonte: Calcionapoli24.it
https://m.calcionapoli24.it/le_interviste/bari-luigi-de-laurentiis-cedere-il-club-viene-voglia-di-non-lasciare-n514742-amp.html

_________

Gazzetta: “Bari in Serie B, De Laurentiis può vendere il Napoli”
Il produttore cinematografico al bivio multiproprietà

Il Bari in Serie B ed il Napoli in Serie A sono entrambi di proprietà di Aurelio De Laurentiis, che deve decidere quale società cedere. Le multiproprietà dal 2024 non sono più ammesse nel calcio come voluto dalla Figc, per evitare un altro caso Salernitana. Insomma Aurelio e Luigi De Laurentiis dovranno decidere su quale progetto puntare: quello del Napoli o quello del Bari.
Sono due progetti molto differenti, quello del Napoli è in fase avanzato: con la necessità di far entrare altri investitori per aumentare le capacità economiche. Ma se ceduto il Napoli può fruttare una mega plusvalenza ai De Laurentiis.
Il Bari è un progetto da far crescere, che può essere gestito dalle sapienti mani di De Laurentiis, a cui va riconosciuto l’onore di aver portato la piazza azzurrai di nuovo stabilmente in Europa.

Cessione Napoli gli aggiornamenti
De Laurentiis deve risolvere la multiproprietà e non è detto che punti sul Napoli. Ecco quanto scrive Gazzetta: “Il 1° agosto 2018 il sindaco della città, Antonio Decaro, consegna il titolo sportivo di Serie D alla Filmauro di Aurelio De Laurentiis. È un “voucher” dovuto per la gloriosa storia del club e previsto dalle carte federali. Un nuovo atto fondativo, la risalita può cominciare. Il Bari in Serie D, però con basi solide. Il Bari come il Napoli del 2004, fallito e ripartito dalla C, con De Laurentiis presidente. Qui però è Luigi De Laurentiis, il figlio, a prendere il timone. Le proprietà doppie non sono più ammesse, nemmeno in categorie diverse, De Laurentiis dovrà scegliere e non è detto che opti per il Napoli, almeno così si mormora a Bari“.

Multiproprietà cosa dice il regolamento
Con il Bari in Serie B non è da escludere la possibilità che la società pugliese possa salire in Serie A già la prossima stagione. A quel punto i De Laurentiis dovranno anticipare la vendita del Napoli o del Bari. In questo caso il regolamento dice che la multiproprietà andrà “sciolta entro e non oltre 5 giorni prima del termine fissato dalle norme federali per il deposito della domanda di ammissione al campionato professionistico di competenza”. Qualora non dovesse avvenire non sarà ammessa l’iscrizione per la società “la cui partecipazione societaria è stata acquisita per ultima”. Quindi nel caso specifico il Bari non si iscriverebbe al campionato.

Fonte: Napolipiu.com
https://napolipiu.com/gazzetta-bari-in-serie-b-de-laurentiis-puo-vendere-il-napoli/amp
Torna in alto Andare in basso
 
Gazzetta: “Bari in Serie B, De Laurentiis può vendere il Napoli” / Luigi De Laurentiis: "Promozione in B e scudetto al Napoli? Tocca a papà, vedremo! Cedere il Bari? Viene voglia di non lasciare"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Primo scontro fra papà Aurelio e suo figlio Luigi. Napoli-Bari, la Primavera, i De Laurentiis contro
» Bellinazzo: "ADL-Bari, l'idea è precostituirsi un'alternativa al Napoli, che potrà vendere senza lasciare il calcio"
» L. De Laurentiis: "Io qui a Bari, papà a Napoli. Giuntoli-Pompilio ci hanno dato una mano"
» De Laurentiis sulla multi-proprietà: "Fra Bari e Napoli ad oggi è più ovvio cedere il primo"
» Bari-Napoli, Aurelio e Luigi De Laurentiis ricorrono al CONI per la multiproprietà

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: