Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 23/10/15 - Giorgetti: "Bari, serve equilibrio. Bilancio ok e su Nicola..."

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

23/10/15 - Giorgetti: "Bari, serve equilibrio. Bilancio ok e su Nicola..."  Empty
MessaggioTitolo: 23/10/15 - Giorgetti: "Bari, serve equilibrio. Bilancio ok e su Nicola..."    23/10/15 - Giorgetti: "Bari, serve equilibrio. Bilancio ok e su Nicola..."  EmptyVen Ott 23, 2015 9:13 pm

23/10/15 - Giorgetti: "Bari, serve equilibrio. Bilancio ok e su Nicola..."  81129a99ec8021cc4ea2814e06cb7853-84757-d8d5d21a5a020a95fd41018c20ccaa27

Il Bari scenderà sabato in campo contro la Virtus Entella per riscattare la brutta sconfitta rimediata nell'ultimo turno sul campo della Ternana. Un impegno non facile per i galletti visto che la compagine ligure è comunque tra le più in forma del campionato: Caputo e compagni hanno infatti conquistato sette punti nelle ultime tre partite. Per parlare dell'attuale momento del Bari, di Davide Nicola e della sfida di sabato, la redazione di TuttoBari.com ha contattato in esclusiva l'ex centrocampista biancorosso Rodolfo Dodo Giorgetti, che con la casacca dei galletti ha collezionato settantadue presenze e quattro reti.

Giorgetti ha così inquadrato il Bari, che sta avendo un andamento piuttosto altalenante in questo avvio di campionato: "Valuto i numeri. In otto partite il Bari ha conquistato quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte. Non vedrei tutto negativo come stanno vedendo altri. Altresì mi rendo conto che le aspettative e la voglia di abbandonare la serie B è tanta ma quello dei biancorossi mi sembra un buon ruolino di marcia. Se mantenuto per tutto il campionato, secondo me l’obiettivo finale è raggiungibile. È ovvio che la sconfitta dà fastidio ma guarderei il bicchiere mezzo pieno".

Negli ultimi tempi, Davide Nicola è finito sul banco degli imputati ma l'ex calciatore ha difeso l'allenatore, dichiarando: "È impossibile vincerle tutte, tutte le squadre perdono o pareggiano. I numeri sostengono l’operato dell’allenatore. A volte la sconfitta pesante serve più di una sconfitta immeritata. Ora ci si aspetta una reazione dopo la brutta prestazione di Terni. In questo momento lascerei lavorare l’allenatore".

Recentemente, Giorgio Perinetti ha dichiarato che per essere competitivi in un campionato difficile come quello cadetto, e specialmente nel capoluogo pugliese, occorrono calciatori capaci di gestire le pressioni e mantenere sempre alta la concentrazione. A tal proposito, Giorgetti ha affermato: "Bari è una piazza esigente, che regala poco tempo a giocatori e allenatore per ottenere i risultati. In questi casi, non basta solo la qualità tecnica dei calciatori. Quest’ultima deve essere abbinata ad una certa dose di autostima e qualità mentale e psicologica. I calciatori devono riuscire a saper gestire le pressioni. È inutile nasconderlo: giocare a Bari non è la stessa cosa che giocare in una piazza con mille tifosi".

Inoltre, non manca un piccolo ricordo della sua esperienza in biancorosso: "Ad esempio, ricordo la promozione del 1997 che mi vide protagonista. Quella promozione arrivò in condizioni ambientali devastanti. anche le tre successive salvezze conquistate in A non furono affatto semplici perché c’era contestazione contro la società e Fascetti. Probabilmente non eravamo tecnicamente eccelsi ma c’era un gruppo capace di gestire le pressioni nel migliore dei modi, grazie ovviamente anche all’apporto della società e di Fascetti".

Il presente del Bari si chiama Virtus Entella, un ostacolo da superare a tutti i costi: "Il Bari non dovrà essere frenetico ma avere un certo equilibrio mentale. Dovrà mettere in campo la giusta determinazione affinché la qualità della squadra venga a galla".





tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

23/10/15 - Giorgetti: "Bari, serve equilibrio. Bilancio ok e su Nicola..."  Empty
MessaggioTitolo: Re: 23/10/15 - Giorgetti: "Bari, serve equilibrio. Bilancio ok e su Nicola..."    23/10/15 - Giorgetti: "Bari, serve equilibrio. Bilancio ok e su Nicola..."  EmptyVen Ott 23, 2015 9:14 pm

Il solito problema dell'equilibrio...
Torna in alto Andare in basso
 
23/10/15 - Giorgetti: "Bari, serve equilibrio. Bilancio ok e su Nicola..."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 27/01/17 - Colantuono: “Col Perugia vietato sbagliare, serve ben altro approccio. Mercato? Scelte giuste. Serve equilibrio”
» 09/12/15 - Marchegiani: "Bari deludente. Nicola trovi equilibrio"
» 14/11/15 - Drago: "Per vincere domani serve pazienza ed equilibrio"
» 17/02/16 Di Gennaro a TuttoBari: "Serve equilibrio tra le due fasi. Calderoni poteva servire"
» 07/08/15 - GdM- Nicola: "Ottimo ritiro. Cerchiamo un portiere. Caputo va via. Galano..." / Contini nuovo capitano. Nicola: "E' quello che serve. Scelta compiuta"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: