Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 D'Errico: "Grande gruppo: il calcio è divertimento. Il gol? Emozionante. Spero di farne altri"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4666
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Firenze

D'Errico: "Grande gruppo: il calcio è divertimento. Il gol? Emozionante. Spero di farne altri" Empty
MessaggioTitolo: D'Errico: "Grande gruppo: il calcio è divertimento. Il gol? Emozionante. Spero di farne altri"   D'Errico: "Grande gruppo: il calcio è divertimento. Il gol? Emozionante. Spero di farne altri" EmptyDom Ott 10, 2021 8:31 pm

D'Errico: "Grande gruppo: il calcio è divertimento. Il gol? Emozionante. Spero di farne altri" 68af171bd37fb19e1a846a98e8fba93a-69129-a4c092aaf1745f39bfb70fc6121d29ec

Dopo la bella vittoria contro la Turris, Andrea D’Errico è intervenuto ai microfoni di RadioBari, commentando la sua prima rete con la maglia del Bari: “Sono molto contento soprattutto perché ho aiutato la squadra a pareggiare subito la partita. Sono molto felice, spero di farne tanti altri, è stato emozionante sentire il boato del San Nicola. Il gol? Ho pensato sicuramente di calciarla di prima, mi è rimbalzata davanti e mi ha aiutato, ho aspettato il momento giusto per calciarla e farla entrare in porta. Sono stato anche fortunato”.
Il centrocampista milanese ha continuato: “Lo dissi in conferenza stampa alla mia presentazione: il calcio è divertimento, senza di quello non sarebbe nulla e diventerebbe pesante. Invece noi lo facciamo, siamo tutti giocatori forti e quindi è anche più facile. Dobbiamo solo continuare così, sappiamo che la strada è lunga però siamo un grande gruppo, l’abbiamo dimostrato anche oggi in una partita difficile contro una grande squadra che ha giocato bene, ci ha messo in difficoltà a tratti. L’azione del secondo tempo è stato da grande squadra, abbiamo fatto gol dopo neanche un minuto. Quando trovi il pareggio subito, galvanizzati cerchi subito di farne altri e loro ci hanno concesso parecchio spazio e così siamo veramente forti. Mignani? Ci ha detto di dare tutto, che potevamo ribaltarla nel secondo tempo”.
La classifica… “Abbiamo giocato contro la seconda, sono sempre sei punti di vantaggio. È presto ancora, la classifica la vedremo a fine febbraio-marzo. La dedica? Alla mia compagna che è qui da una settimana e mi ha finalmente raggiunto. Lo dedico a lei e alla quadra, è una grande vittoria. Siamo un grande gruppo, c’è ancora tanto da lavorare e anche in allenamento facciamo cose che ci fanno divertire”.

Tra i protagonisti del successo interno del Bari sulla Turris spicca Andrea D'Errico, alla prima rete con la casacca biancorossa. Queste le sue parole in sala stampa: "Non avevo l'ossessione di segnare, l’importante sono i 3 punti. E' stato fondamentale pareggiarla subito. Loro attaccavano con molti uomini, ti costringono a star basso e a fare fatica nelle scalate. Presi gol evitabili ma faccio loro i complimenti. Preferisco questo atteggiamento a quello del Monopoli che ha fatto catenaccio per 90 minuti. Nel finale siamo stati bravi e fortunati nell’occasione del salvataggio di Terranova".

Su i fattori determinanti per la vittoria: "Abbiamo avuto una grande reazione, da grande squadra, sono felice. E’ presto ma ci sono segnali positivi. Il peso di questa vittoria è importante, nella ripresa siamo entrati subito forte in campo. Create tante occasioni e c'era anche un rigore per noi. All'intervallo il mister ci ha detto di provarci fino alla fine. Loro attaccavano tanto quindi concedevano sempre qualcosa. Dovevamo essere più cinici. Alla fine potevamo farne anche altri, oltre il quattro. Gol? Un'emozione bellissima, soprattutto sentire il boato".

Il vantaggio di classifica: "E' tutta questione d’equilbrio. Otto risultati di fila sono importanti ma dobbiamo stare con i piedi per terra. Fa piacere essere in un momento positivo".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
D'Errico: "Grande gruppo: il calcio è divertimento. Il gol? Emozionante. Spero di farne altri"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esposito: "Esordio emozionante. Gruppo fantastico, i grandi ti danno sempre consigli"
» Citro: "Gol contro Francavilla il più emozionante. Futuro? Spero di rimanere"
» Matino: "Esordio emozionante. Il mio calcio? Una battaglia"
» Auteri: "Stupito dal gruppo dei grandi. Il calcio senza tifosi non è calcio. Il mercato? C'erano tanti calciatori simili"
» Auteri: "Stupito dal gruppo dei grandi. Il calcio senza tifosi non è calcio. Il mercato? C'erano tanti calciatori simili"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: