Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Carrera: "Dobbiamo vincere per prendere fiducia. L'obiettivo? Il secondo posto"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Carrera: "Dobbiamo vincere per prendere fiducia. L'obiettivo? Il secondo posto"  Empty
MessaggioTitolo: Carrera: "Dobbiamo vincere per prendere fiducia. L'obiettivo? Il secondo posto"    Carrera: "Dobbiamo vincere per prendere fiducia. L'obiettivo? Il secondo posto"  EmptyVen Mar 26, 2021 5:42 pm

Carrera: "Dobbiamo vincere per prendere fiducia. L'obiettivo? Il secondo posto"  7c9101fa8482ffac43ccf5b12a257485-33530-a0e7d18da323281ca0086d8eaf638695

"Dobbiamo cercare di dare il massimo e fare più punti possibili. Dobbiamo vincere questa partita per prendere fiducia e proseguire il nostro percorso. Dove non tornano i conti? Sono qua per questo: devo trovare la soluzione migliore per mettere in condizione la squadra di esprimersi al meglio. Non ero un eroe prima. Cerco di fare il mio lavoro". Carrera presenta così la sfida di domani pomeriggio contro la Paganese. Un Bari in crisi, cerca riscatto: "Se dovessimo andare in campo come nelle partite precedenti sarebbe gravissimo. Sappiamo dove abbiamo sbagliato con squadre, sulla carta, inferiori a noi. Penso che sbagliando s'impara. Il ritiro? Sta funzionando. Stiamo assieme, si guardano i video e gli errori che si fanno. Stiamo cercando di far capire cosa voglio: manca solo ora mettere tutto sul campo. Se mi hanno chiamato a sostituire Auteri c'era qualche problema, fa parte del calcio. Mi sono capitate queste situazioni anche altre volte: si esce solo con la voglia di lavorare e l'entusiasmo".

Su Antenucci... "Abbiamo provato in settimana diverse situazioni. So cosa può dare nella sua posizione naturale: oggi ci sarà la rifinitura e vedremo come affrontare la Paganese".

Le condizioni di Marras... "Vedremo oggi. Ieri è uscito durante l'allenamento perché aveva fastidio. Può giocare anche nel 3-5-2, da esterno di fascia. Ma è più utile in attacco. Sarebbe meglio utilizzarlo come esterno alto".

La difesa... "Oggi valuterò. Sono tutti errori di singoli giocatori, frutto di superficialità. Basta poco per cambiare questa situazione. Non si è sereni e al primo errore ci puniscono. Noi dobbiamo pensare che siamo una buona squadra e giocarcela con tutti. Dobbiamo sgombrare la mente da paure".

La classifica... "Il nostro obiettivo è fare più punti possibili per arrivare secondi. Dobbiamo prendere quella posizione per dei play-off più tranquilli. Sappiamo che è un momento particolare, ma dobbiamo lavorare tranquilli e sereni. Cercherò di trasferire questa voglia di fare alla squadra. Come riaccendere l'entusiasmo? Lavorando, e trovando qualcosa di positivo, magari un tiro mezzo e mezzo che diventa gol, qualcosa di positivo che possa far cambiare la mentalità. Al primo errore in questo momento si prende gol. A Catanzaro non abbiamo fatto una grande partita, ma abbiamo avuto occasioni e abbiamo sofferto poco. Ci vuole un'occasione per cambiare la testa, e farci capire che siamo una grande squadra. Fin qui nessuno ci ha messo sotto. Abbiamo perso per demeriti nostri, e non per meriti di altri".

L'attacco... "Gli attaccanti vivono di questo. Ci sono periodi in cui si tocca mezza palla e fanno gol, e altri in cui non succede. Non siamo sempre riusciti a servire Cianci e Antenucci. Gli esterni devono attaccare più l'area. Ci vuole un pizzico di fortuna. L'attaccante purtroppo è questo. Mercurio? E' un giovane interessante, può essere pronto per giocare".

Gli svincolati e la mancanza di diesse... "Difficile trovare chi è pronto per giocar subito: alcuni non giocano da un anno. La società si fa sentire: mi sento quotidianamente col presidente, è in ritiro con noi, parliamo e ci confrontiamo. Non mi sento solo, la società è vicina a me".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Carrera: "Dobbiamo vincere per prendere fiducia. L'obiettivo? Il secondo posto"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carrera: "Dobbiamo vincere per prendere fiducia. L'obiettivo? Il secondo posto"
» Carrera: "Compresi gli errori: non dobbiamo entrare in campo sentendoci vincitori. A Catanzaro uno spareggio per il 3° posto"
» Folorunsho: "Il secondo posto? Stiamo facendo un grande campionato"
» Rep - Secondo posto, ci sarebbe il tempo
» GdS - Lopez: "Secondo posto non utopia"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: