Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Bari, Romairone: "Sono soddisfatto del mercato. A questa squadra mancano tanto i tifosi allo stadio"

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4666
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Firenze

Bari, Romairone: "Sono soddisfatto del mercato. A questa squadra mancano tanto i tifosi allo stadio" Empty
MessaggioTitolo: Bari, Romairone: "Sono soddisfatto del mercato. A questa squadra mancano tanto i tifosi allo stadio"   Bari, Romairone: "Sono soddisfatto del mercato. A questa squadra mancano tanto i tifosi allo stadio" EmptyMar Feb 02, 2021 2:12 pm

Bari, Romairone: "Sono soddisfatto del mercato. A questa squadra mancano tanto i tifosi allo stadio" 9e53f55c0c9994e15a0f8a81634645aa-64198-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e

Il giorno dopo la chiusura del calciomercato in casa Bari è servito al direttore sportivo Giancarlo Romairone per fare il punto sulla sessione invernale. Dalle trattative sfumate al momento in casa biancorossa:"Anderson purtroppo è sfumato, ci sono dei colpi che rimangono in canna. Sarebbe stato una ciliegina sulla torta importante che non è arrivata, mentre possono ritenermi soddisfatto di ciò che è stato fatto con Cianci e Rolando, che credo siano due colpi importantissimi per la categoria".
Poi ha continuato: "Chi vuole conquistarsi la maglia, se la suda e se la merita. Non vengo dal calcio fatto dai post sui social e dalle foto di baci sulle maglie, sono un tipo più pragmatico. Ciò che manca a questa squadra? I tifosi. Io credo che i tifosi del Bari sarebbero un'arma in più per noi, la curva potrebbe far gol da sola. Ma noi non possiamo pensare questa. Noi saremmo primi in ogni girone, se non in uno forse. Dunque non dobbiamo farci offuscare nelle analisi, noi siamo una società che chiede tanto e chi non ci rimane è perché non riesce a reggere queste pressioni, che derivano anche dall'importanza di questa città".

Ha precisato dal punto di vista numerico: "Forse ci manca un effettivo ma non bisogna farne un dramma. Il mercato ha dinamiche che non si conoscono all'esterno e soprattutto bisogna fare le cose omogenee, con calciatori funzionali e utili alla causa. Il Bari ha fatto determinate cose ed ha preso i migiori sulla piazza nei ruoli che servivano (Cianci e Rolando), secondo me abbiamo fatto le cose che erano adatte".

Sul budget economico: "C'è un budget che è stata rispettato, visto che questa è una società seria. Non ne voglio fare una questione di budget. Ripeto, io sono convinto che andremo lontani con questa formazione".

tuttocalciopuglia.com
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Bari, Romairone: "Sono soddisfatto del mercato. A questa squadra mancano tanto i tifosi allo stadio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Bari, Romairone: "Sono soddisfatto del mercato. A questa squadra mancano tanto i tifosi allo stadio"   Bari, Romairone: "Sono soddisfatto del mercato. A questa squadra mancano tanto i tifosi allo stadio" EmptyMar Feb 02, 2021 2:16 pm

Romairone: "Società lineare. Maggio? Mai cercato. Anderson sarebbe stato bello. Cianci e Rolando i migliori sul mercato. No agli svincolati"


Ieri è andato in soffitta il calciomercato invernale. Una giornata senza colpi quella del Bari. Oggi il diesse Giancarlo Romairone è stato protagonista in conferenza stampa: "Sono una persona pratica: mai come in questo momento servono fatti e poche parole. Ma è finito il mercato, ed è utile chiarire la nostra direzione. Come dico alla squadra: tutti in avanti, ma anche tutti all'indietro. Perché non altri colpi? Io ho fatto due-tre conferenze stampa: la linearità è importante. In questa società c'è tanta chiarezza. Avevo detto prima di Palermo: 3-4 scontenti, e di conseguenza 2-3 calciatori in ruoli dove serviva, così è stato. Nella realtà abbiamo preso un difensore mancino, un esterno tra i più forti della categoria, e poi in una vicessitudine di mercato, clamorosa, coinvolgendo tante società, abbiamo portato a Bari Cianci, il miglior acquisto che si potesse fare. Siamo andati quindi a migliorare nei ruoli dove nel girone di andata abbiamo capito si potesse migliorare. Maggio? Non esiste, mai nessuna trattativa. Anderson? Sarebbe stato davvero bello, c'era grande volontà, ma è sfumato. Sarebbe stata una ciliegina importante, peccato non averla fatta, però sono soddisfatto di quel che è stato fatto. Sono convinto siamo forti, abbiamo due calciatori per ruolo".

Nel corso della lunga conferenza stampa andata in scena quest'oggi, Romairone ha parlato di tanti temi. Ecco altri aspetti toccati dal diesse: "Cianci e Antenucci insieme? Io penso che questa squadra possa giocare in tante maniere. Ci sono tante armi a disposizione. E' stata rispettata la linea guida: ho dovuto fare salti mortali per esempio nell'operazione Cianci, mi sono dovuto inventare cose, ma l'obiettivo è stato raggiunto, prendere un calciatore forte nel reparto avanzato. Sarzi Puttini non lo conoscete, lo avete visto nei minuti di follia a Teramo. Il Napoli nel nostro mercato? Devo smentire tutte le fake news? Ho letto che Frattali si era infortunato giocando a Padel, che D'Orazio si era picchiato. Ho dovuto smentire che Antenucci andasse alla Spal. I calciatori via Napoli sono un'opportunità su calciatori forti. I rigori? Li sbaglia anche Ibra. Ne ho viste tante, si può lavorare affinché non riaccadano. Auteri? Quello che posso dire è che ho un rapporto molto schietto e diretto con lui: a volte a tinte forti, a volte meno. E' un confronto quotidiano su qualsiasi aspetto. Simeri? Ci sono calciatori che riescono a fare e altri che non riescono a fare. Chiuderei questa roba qui, è gossip. Boh, non lo so, non capisco. Sono bravi di loro ma non ce n'è uno che è andato via che l'ho sistemato male".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Bari, Romairone: "Sono soddisfatto del mercato. A questa squadra mancano tanto i tifosi allo stadio"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DS Romairone: «Pienamente soddisfatto dal mercato; ora diventiamo squadra»
» CdM - Tifosi allo stadio? Nota Bari e Lecce: c'è il primo effetto. Dalla task force pugliese: "I presupposti ci sono"
» Bari, Polito: "Mercato complicato ma sono soddisfatto. Molina? Affare nato ieri. I tifosi ci sostengano
» Romairone: "Soddisfatto del mercato: che feeling con Auteri! Hamlili? Ci sono state delle incomprensioni. Simeri, rinnovo a breve. Montalto farà la differenza"
» Romairone: "Soddisfatto del mercato: che feeling con Auteri! Hamlili? Ci sono state delle incomprensioni. Simeri, rinnovo a breve. Montalto farà la differenza"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: