Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 07/10/15 - Fontana: "Che gruppo il mio Bari! Il San Nicola? Fa paura. Potevo tornare con Conte"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

07/10/15 - Fontana: "Che gruppo il mio Bari! Il San Nicola? Fa paura. Potevo tornare con Conte" Empty
MessaggioTitolo: 07/10/15 - Fontana: "Che gruppo il mio Bari! Il San Nicola? Fa paura. Potevo tornare con Conte"   07/10/15 - Fontana: "Che gruppo il mio Bari! Il San Nicola? Fa paura. Potevo tornare con Conte" EmptyMer Ott 07, 2015 2:40 pm

07/10/15 - Fontana: "Che gruppo il mio Bari! Il San Nicola? Fa paura. Potevo tornare con Conte" 0c250c4c569e1aae050a8156f9ab7871-95961-b2b5d1aeed7ec35255e8fc8d75825bf6

Dal 1993 al 1997 è stato il guardiano della porta biancorossa. Alberto Fontana, Jimmy per la tifoseria, è stato uno dei beniamini della tifoseria biancorossa, anche per quella capigliatura a spazzola che lo rese famoso.

Sulle colonne del Corriere del Mezzogiorno, il romagnolo ha ricordato la sua esperienza nel capoluogo biancorosso: "Vivevo a Poggiofranco, accanto allo Sheraton. Era la prima volta che mi spostavo di casa. Arrivavo in una vera città, io che ero abituato alla provincia. - ha dichiarato - All'inizio non fu facile ma avevamo un gruppo meraviglioso. C'erano Alessio, Tovalieri, Protti, Barone. Poi Amoruso, Bigica, Tangorra. In quella squadra c'era anche Ricci, che conoscevo dai tempi del settore giovanile nel Cesena. E poi c'era Alberga, mio grande amico. Eccezionale portiere che ha avuto un pò di sfortuna".

Il portiere romagnolo ha poi svelato un curioso retroscena. Bari infatti, poteva essere anche l'ultima tappa della carriera di Fontana: "La mia ultima squadra sarebbe potuta essere proprio il Bari. Incontrai Perinetti e mi diedero una copia del contratto. Parlai anche con Conte, ma non avrei voluto deludere le aspettative di nessuno così tornai definitivamente in Romagna".

La chiosa è sull'attualità, e sulle aspettative per la stagione in corso: "Avevo dato per scontato che il Bari salisse in A l'anno scorso. Il Bari è sprecato in B e quest'anno ha tutte le carte in regola per farcela. La soggezione che incute il San Nicola potrà essere determinante. Magari non potrà stravincere, ma se la giocherà fino alla fine".




tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
07/10/15 - Fontana: "Che gruppo il mio Bari! Il San Nicola? Fa paura. Potevo tornare con Conte"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 29/04/16 - Guberti: "Bari, potevo tornare. Playoff? Galletti favoriti"
» 02/10/15 - Barreto: “Potevo tornare a Bari ma ora...io, il Venezia e quei muscoli che non ci sono più"
» 06/10/15 - Nicola come Conte. E il suo Bari decolla senza dare spettacolo
» 04/07/15 - Joao Silva: "Potevo tornare. Quante difficoltà durante il fallimento..."
» CdM - Perinetti: "Potevo tornare: Giancaspro mi raccontò la sua ambizione. Brienza per volare"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: