Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 De Laurentiis: “Romairone importante, Auteri... che carisma! Presto le nuove maglie, il mercato..."

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

De Laurentiis: “Romairone importante, Auteri... che carisma! Presto le nuove maglie, il mercato..." Empty
MessaggioTitolo: De Laurentiis: “Romairone importante, Auteri... che carisma! Presto le nuove maglie, il mercato..."   De Laurentiis: “Romairone importante, Auteri... che carisma! Presto le nuove maglie, il mercato..." EmptyVen Set 04, 2020 12:10 am

De Laurentiis: “Romairone importante, Auteri... che carisma! Presto le nuove maglie, il mercato..." 10812e27e218b68c236b2d7fcd65341d-44565-8a3292e1157fa42b7e7033a877e25f3e

Presente al fianco della squadra in questo ritiro precampionato a Cascia, il presidente Luigi De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di RadioBari: "In ritiro c’è una bellissima atmosfera, un’ottima vita di bordo. Sono venuto qui per conoscere il mister e passare del tempo col direttore sportivo Romairone. È importante discutere giornalmente delle strategie sia di mercato che di conduzione di questo nuovo anno che ci attende. È fondamentale vivere la squadra ed il gruppo, questo è sempre stato un input fin dall’inizio del mio percorso a Bari. Credo che lavorando insieme si possa costruire bene. Mi ha piacevolmente sorpreso l’incontro con Auteri. Ha un ottimo carisma ed una grande empatia con i ragazzi, con cui parla ogni giorno. È una persona molto meticolosa. Posso dire che il ritiro è iniziato molto bene. Inoltre sono stati fatti dei cambiamenti importanti, oggi sono arrivati due nuovi giocatori e probabilmente ne arriveranno degli altri. L’atmosfera oggi è diversa, c’è ancora più attenzione, ci sono nuovi stimoli e nuove persone con cui lavorare. Da parte di tutto il gruppo c’è tanta voglia di mettersi in mostra e dimostrare il proprio potenziale, soprattutto in questi giorni in cui si cerca di modellare il nuovo corso".

Si è parlato anche della scelta che ha portato Romairone a sostituire Scala come nuovo direttore sportivo: "La scelta di Romairone è stata una decisione intelligente atta ad avere quei colpi di mercato che possano essere delle piacevoli scoperte. Si stanno studiando tante soluzioni con Giancarlo, che è un dirigente di standing importante. La decisione di puntare su di lui è stata certosina, avvenuta dopo un’attenta decisione sullo standing del dirigente che volevamo avere in società. Sulla selezione ha influito anche la parte umana. Giancarlo è arrivato poco tempo fa e si è già inserito ottimamente nel contesto lavorativo. Questo perché ha trovato persone come lui. Sono molto contento di questo sodalizio, sono sicuro che Romairone sarà sempre protagonista delle scelte tecniche e sportive del Bari".

C’è stato spazio anche per le domande riguardo la riapertura degli stadi e la costruzione del nuovo centro sportivo, a cui il presidente ha risposto così: "È importante spingere per la riapertura degli stadi. Si parla di riaprirli con la capienza ridotta al 25%, questo permetterebbe di mantenere le distanze e rispettare le norme anti contagio. Proprio in questi giorni la regione Puglia con il suo presidente Michele Emiliano sta affrontando il tema stadi. Credo che sia giustissimo per la ripartenza di un comparto importante come quello del calcio capire se questa strada possa essere messa o meno in atto. Il centro sportivo è un progetto importante. Al momento abbiamo trovato una location in grado di ospitare la prima squadra che comunicheremo più in là col tempo. L’obiettivo principale resta quello di creare nel prossimo futuro un centro di allenamento ad hoc per il Bari".

Parole altresì riguardo la presentazione delle nuove maglie, che a quanto pare non si terrà a Cascia: "Le divise della prossima stagione saranno presentate a brevissimo. Molto presto saranno rivelate al pubblico, ma non durante il ritiro".

Infine alcune rivelazioni sul mercato che attende la società biancorossa: "Non amo focalizzarmi su un solo nome sul mercato, per me l’importante è trovare il giocatore perfetto per ogni ruolo, posizione e soprattutto per il gioco del mister. Sarei più felice di sorprendermi per un giocatore di 18 anni che esplode in questo campionato perché scelto saggiamente dal nostro direttore sportivo o proposto saggiamente dal mister. In squadra abbiamo già tantissimi grandi campioni".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
De Laurentiis: “Romairone importante, Auteri... che carisma! Presto le nuove maglie, il mercato..."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il Bari presenta le nuove maglie, De Laurentiis: “Il passato in chiave moderna”
» SSC Bari, ecco le nuove maglie dei biancorossi. De Laurentiis: “Un’armatura per la Serie C”
» De Laurentiis: "Nuove maglie? Doveroso. Vorrei un percorso di leggende. Io nel palazzo del calcio? Lavoro al marketing, vedremo"
» GdM - Obiettivi prossimo anno, presto conferenza De Laurentiis. Mercato, 7-8 elementi di qualità
» Romairone: "Soddisfatto del mercato: che feeling con Auteri! Hamlili? Ci sono state delle incomprensioni. Simeri, rinnovo a breve. Montalto farà la differenza"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: