Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Vivarini: "Playoff affascinanti ma quante insidie! Difficile rivedere il Bari dei mesi scorsi, ma i ragazzi stanno bene. Mi auguro la riapertura del San Nicola'

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Vivarini: "Playoff affascinanti ma quante insidie! Difficile rivedere il Bari dei mesi scorsi, ma i ragazzi stanno bene. Mi auguro la riapertura del San Nicola' Empty
MessaggioTitolo: Vivarini: "Playoff affascinanti ma quante insidie! Difficile rivedere il Bari dei mesi scorsi, ma i ragazzi stanno bene. Mi auguro la riapertura del San Nicola'   Vivarini: "Playoff affascinanti ma quante insidie! Difficile rivedere il Bari dei mesi scorsi, ma i ragazzi stanno bene. Mi auguro la riapertura del San Nicola' EmptyMer Giu 17, 2020 8:44 pm

Vivarini: "Playoff affascinanti ma quante insidie! Difficile rivedere il Bari dei mesi scorsi, ma i ragazzi stanno bene. Mi auguro la riapertura del San Nicola' A0fc42cc2dc4a3001ddfe97953e078f9-51221-8a3292e1157fa42b7e7033a877e25f3e

Prima conferenza stampa a distanza di mesi per Vincenzo Vivarini. Il tecnico del Bari, intervenuto in via telematica con i giornalisti, si è così soffermato sulle insidie dei playoff: "In questo momento dobbiamo pensare alle difficoltà che troveremo ma dobbiamo anche essere sicuri delle nostre qualità e consapevoli della nostra forza, gestire e razionalizzare l'aspetto mentale. Sarà difficile rivedere il Bari del campionato ma vale anche per le altre. Sarà importante osservare le partite del primo turno per capire qualcosa in più. Poi i gironi sono diversi, negli altri i ritmi sono più bassi rispetto al nostro ma ci sarà una maggiore cura della qualità del gioco. Squadre come la Triestina con giocatori esperti e di qualità, ti possono mettere in difficoltà. Le insidie sono tante. Anche il non fare amichevoli è un problema. Dobbiamo alzare l'intensità del gioco e trovare il ritmo giusto, facendo le partitelle tra di noi. Bisogna mettere in evidenza le difficoltà e risolverle perchè abbiamo tutte le qualità per poterlo fare".

Sulle modalità dei playoff: "Con due match si potevano razionalizzare meglio gli episodi, mentre in una secca se sbagli qualcosa puoi compromettere tutto. Le regole sono queste e le accettiamo volentieri. Le partite dei playoff sono affascinanti e hanno aspettative diverse. Sono belle da fare ma con tutte queste difficoltà, i valori vengono azzerati. Per me la testa conterà il 50-60%. Se stiamo bene mentalmente potremmo avere pochi problemi".

Indicazioni positive sulle condizioni della squadra: "Abbiamo studiato le partite di Coppa Italia per vedere come arrivavano le squadre dopo lo stop. Si è notato un ritmo più basso e si è persa la fluidità di gioco. Ci aspettiamo una situazione simile anche se in C è un altro calcio. Ho già detto alla squadra che non possiamo girare a ritmi alti. Dobbiamo ritrovare la condizione atletica e avere la consapevolezza che queste partite le possiamo vincere anche con la giocata di un singolo. Veniamo da periodo particolare, tre mesi di stop che vanno a condizionare tantissimo tante cose, dall'aspetto fisico a quello tattico. Dobbiamo approfittare di questo periodo per ritrovare la squadra, cercando di non avere infortuni che potrebbero compromettere gli obiettivi che abbiamo. I giocatori sono stati professionali in questa pausa, gli abbiamo trovati in buona condizione".

Un piccolo flashback relativo al campionato: "Abbiamo fatto un'analisi di quanto accaduto. C'è stato qualche pareggio di troppo ma abbiamo trovato una Reggina che ha fatto un campionato straordinario. Magari vincendo 3 partite in più, eravamo comunque secondi. Loro sono partiti bene e hanno trovato continuità nelle prestazioni. Bisogna togliersi il cappello. Noi in certe occasioni siamo stati poco cattivi e decisi nel volere il risultato. Nelle partite alla pari non siamo riusciti a tirar fuori quel qualcosa in più".

La riapertura degli stadi: "Mi auguro ci sia, anche in forma parziale, la possibilità di riaprire il San Nicola. I nostri tifosi meritano di vedere queste partite di grande gusto e passione. Secondo me c'è un valore aggiunto per le prestazioni delle squadre. Grazie alla nostra classifica, abbiamo la possibilità di farne più di una e sarebbe una grossa mano ma non dipende da noi".

Chiosa finale sulle parole del presidente: "Mi fanno piacere. C'è stato un tanto lavoro quest'anno ed è stato apprezzato. Ma nel calcio ogni partita è un esame, ne abbiamo tre di una valenza molto alta. Spero che questa stima rimanga intatta".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Vivarini: "Playoff affascinanti ma quante insidie! Difficile rivedere il Bari dei mesi scorsi, ma i ragazzi stanno bene. Mi auguro la riapertura del San Nicola'
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vivarini: "Hamlili e Scavone stanno bene, D'Ursi torna martedì. Costa? Ci ho parlato"
» GdM - Sullo: "A Bari quante imprese, sognavamo l'Europa. Barreto? Se stesse bene..."
» Rep - Verso i play-off: Vivarini fa rivedere vecchie gare
» I playoff degli scorsi anni: le seconde almeno in semifinale. Nel 2018 vinse un'outsider, Reggiana avvelenata
» GdS - Padalino: "Giocare bene non basta. Difesa da rivedere, Floro con Nenè"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: