..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
Condividi
 

 Vivarini: "Potenza organizzato, sarà partita aperta. Tutti a disposizione"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL

Messaggi : 18519
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 38
Località : Villabate (PA)

Vivarini: "Potenza organizzato, sarà partita aperta. Tutti a disposizione"  Empty
MessaggioTitolo: Vivarini: "Potenza organizzato, sarà partita aperta. Tutti a disposizione"    Vivarini: "Potenza organizzato, sarà partita aperta. Tutti a disposizione"  EmptySab Dic 07, 2019 2:22 pm

Vivarini: "Potenza organizzato, sarà partita aperta. Tutti a disposizione"  089ec4f24c8e07b3595266f6991f54b5-96098-5ce49c6ae5d81c94772e04b79522480c

Consueta conferenza stampa di vigilia per Vincenzo Vivarini. Il tecnico ha così presentato l'impegno di domani al San Nicola contro il Potenza: "Questa è una bella partita, dove si alza l’attenzione e si cura il minimo particolare. Il Potenza è una squadra organizzata, ben messa in campo e con giocate preordinate e definite. Viene da anni di lavoro, è molto stimolante affrontarla. Fortunati? Bisogna sempre cercarla. Ha una delle migliori difese, riparte molto bene con ordine e velocità. Ripetono molto le situazioni, quindi di conseguenza sappiamo bene a cosa andiamo incontro. Ci aspettiamo una grande partita da parte loro e non penso ad una partita sparagnina. Secondo me sarà bella da vedere con diversi spunti tattici e aperta a tutto".

Sul momento della squadra: "Arriviamo bene, senza nessun problema fisico. Abbiamo recuperato D’Ursi e Costa, rosa al completo. Sulla formazione abbiamo valutato diverse soluzioni e possibilità, anche a partita in corso. C’è bisogno dell’aiuto di tutti. Siamo a Bari ma ci vuole umiltà. L’abbiamo preparata al meglio. Ci sono bei temi su cui abbiamo lavorato e compreso dove poter fare male. In questa settimana ho avuto risposte: piglio giusto e squadra concentrata. E’ venuto anche il presidente e ci ha dato le giuste motivazioni. Siamo pronti ad affrontare questa partita".

Sull'andamento altalenante tra casa e trasferta: "Adesso facciamo discorsi di classifica, punti e avversari. Da quando sono qua, mi manca qualche vittoria ma per me è importante cercare di affinare la squadra, ottimizzare le potenzialità. Nel momento in cui riusciamo ad avere mentalità giusta e concentrata, chiaro che non si perdono punti. Dobbiamo credere di più in noi stessi a prescindere dai risultati degli avversari".

Vivarini ha poi spiegato l'importanza di invertire il trend relativo ai cambi a partita in corso: "Ci siamo soffermati molto su un particolare. Avendo 5 sostituzioni, i giocatori devono capire che non giocano in 11. Importante chi subentra, deve sentirsi un titolare. Tutti devono essere pronti. La Vibonese fa 4 sostituzioni e fa 2 gol, idem con il Teramo. Dobbiamo avere questa capacità anche noi".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Vivarini: "Potenza organizzato, sarà partita aperta. Tutti a disposizione"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: