Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 26/09/15 - Tesser: "Bari grande squadra, ma non dobbiamo avere alcun timore. Formazione? Ho solo un paio di dubbi"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

26/09/15 - Tesser: "Bari grande squadra, ma non dobbiamo avere alcun timore. Formazione? Ho solo un paio di dubbi" Empty
MessaggioTitolo: 26/09/15 - Tesser: "Bari grande squadra, ma non dobbiamo avere alcun timore. Formazione? Ho solo un paio di dubbi"   26/09/15 - Tesser: "Bari grande squadra, ma non dobbiamo avere alcun timore. Formazione? Ho solo un paio di dubbi" EmptySab Set 26, 2015 2:38 pm

26/09/15 - Tesser: "Bari grande squadra, ma non dobbiamo avere alcun timore. Formazione? Ho solo un paio di dubbi" 0223fcf57fc7286d6fefdb7dd0ae55ad-98221-48e29b530fceac0149e41920e30a1818

È un Tesser carico alla vigilia di Bari-Avellino. Dopo la rifinitura di questa mattina, il tecnico biancoverde ha presentato la difficile di domani: "Andiamo a Bari consapevoli che sia una partita molto importante per noi. Abbiamo bisogno di fare punti, anche perché perdere punti per strada come martedì fa male. Loro hanno esigenze, ma ne abbiamo più noi. Dobbiamo fare la nostra partita con le nostre convinzioni. Dobbiamo metterci una cattiveria ancora maggiore perché di fronte avremo una grande squadra. Loro sono fortissimi, mi dobbiamo pensare a noi senza timori".

È presumibile che il Bari farà una gara d'attacco e l'Avellino potrebbe avere spazi offensivi simili alla gara con il Cagliari?
"Secondo me abbiamo creato sempre occasioni, tranne che con quella con il Modena. Il calcio è però strano. Quella è stata l'unica gara vinta. È chiaro che dobbiamo essere più cinici, però a volte come martedì è stato bravo il portiere. Domani affronteremo una squadra di qualità a cui non dobbiamo lasciare il pallino del gioco. Non dobbiamo essere assolutamente passivi".

La formazione sarà come quella di martedì?
"Penso che un paio di cambi ci saranno sicuramente anche forzati dalle gare ravvicinate. Sicuramente, un cambio in mezzo al campo ed uno in difesa. I dubbi sono su Jidayi che con la mole fisica che ha è abbastanza affaticato. Anche Visconti potrebbe un po' rifiatare. Questi sono i dubbi rispetto alla squadra di martedì. Zito giocherà. È un giocatore di carattere che dà tanto".

Un commento sulla "telenovela" Schiavon?
"Non so se sia stata una telenovela o meno. In Coppa Italia fu anche titolare. Lascio il commento eventuale alla società".

La squadra sente la fiducia?
"Tutti i giocatori devono sentirsi la fiducia addosso. Questa però non deve essere legata al numero di partite giocate. Noi teniamo tutti su, perché siamo convinti che tutti sono utili. I giocatori devono sentirsi questa maglia addosso perché tutti vengono pagati. Tutti devono sentirla perché ad Avellino sono stati scelti dalla società, non è che sono stati portati. C'è la fiducia per tutti. È importante sentire la fiducia ambientale. Quella conta più del singolo".

La sente la fiducia ambientale?
"Certo, anche la squadra la sente. Chiaramente tutti si aspettavano qualche risultato in più. Noi diamo tutti in campo, al di là dei risultati. Porto ad esempio Jidayi che correndo come martedì ha davvero onorato la maglia".

Martedì si è visto il miglior Tavano della stagione. Si aspetta la stessa prestazione domani?
"Speriamo. Ciccio sta bene. È un po' stanco, ma ha recuperato. È un giocatore importante ed è chiaro che va sfruttato per le sue qualità. Dobbiamo servirlo bene in modo che possa sfruttare le sue qualità negli ultimi trenta metri. Se noi giochiamo come martedì Ciccio ha più palloni e può sfruttare le sue qualità".

Domani sarà una partita diversa dalle altre?
"Tutte le partite sono uguali e vanno affrontate al massimo".

Come sono le condizioni di D'Angelo, Rea e Gavazzi?
"I primi due penso che per la prossima settimana possano aggregarsi nuovamente alla squadra. A Terni Davide non ha mai avuto affaticamenti. L'ecografia non ha evidenziato grandi problemi, anche se vogliamo evitare ricadute perché il punto è delicato. Spero comunque che per la prossima settimana sia recuperato".

Firmereste per un punto domani?
"Noi scendiamo in campo sempre per il massimo. Chiaramente potrebbe essere un risultato positivo, ma non bisogna mai partire per quello. Sarebbe un grave errore"





tuttoavellino.it
Torna in alto Andare in basso
 
26/09/15 - Tesser: "Bari grande squadra, ma non dobbiamo avere alcun timore. Formazione? Ho solo un paio di dubbi"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Frosinone, Longo: "Dobbiamo migliorare in difesa. Bari grande squadra che vorrà riscattarsi"
» Potenza, Caiata: "Non abbiamo l'attenzione mediatica che meriteremmo. Giocare a Bari grande soddisfazione, ma non dobbiamo solo andarci"
» 01/04/16 - Cesena, ancora tanti dubbi per la formazione anti-Bari
» 03/02/16 - Bari, rebus formazione: assenze in difesa, dubbi a centrocampo. Rosina trequartista?
» Hamlili: "Non sento alcun dolore. Catanzaro? Squadra dal potenziale importante"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: