..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
Condividi
 

 Cornacchini: "Ci manca un pizzico di brillantezza ma i ragazzi non mollano"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL

Messaggi : 17201
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 38
Località : Villabate (PA)

Cornacchini: "Ci manca un pizzico di brillantezza ma i ragazzi non mollano" Empty
MessaggioTitolo: Cornacchini: "Ci manca un pizzico di brillantezza ma i ragazzi non mollano"   Cornacchini: "Ci manca un pizzico di brillantezza ma i ragazzi non mollano" EmptyDom Apr 14, 2019 6:39 pm

Cornacchini: "Ci manca un pizzico di brillantezza ma i ragazzi non mollano" E48572f74777dec482b68dc8e0e6d469-74897-129007decb5c3151db24189fa4ec9481

Nonostante la fatica, nonostante la sofferenza, la ventiduesima vittoria stagionale avvicina il Bari al tanto atteso traguardo: il ritorno tra i professionisti. "L'ho già detto ieri: tutte le squadre attraversano momenti di difficoltà, fisica o psicologica - le parole di mister Cornacchini nel dopogara - Abbiamo tanti ragazzi alla loro prima esperienza e siamo partiti tardi. Forse adesso stiamo pagando dazio. Credo sia fisiologico. Eppure siamo riusciti ad ottenere una vittoria fondamentale. I ragazzi sono stati molto bravi perché ci hanno creduto fino alla fine"

"Ci manca un pizzico di brillantezza - ha proseguito il tecnico - Dobbiamo recuperare le energie. Ne abbiamo spese tante. Qui vengono tutti a fare la partita della vita. E poi rincorrere è più facile visto che non si ha più niente da perdere. Abbiamo preso un gol evitabile e la squadra ha subito il colpo".

Parole al miele per Turi e Simeri: "Nicola non giocava da tempo ma si è fatto trovare pronto. Sono molto felice per lui. Ed anche Simone ha avuto problemi fisici, oltre alla squalifica, che ne hanno condizionato il rendimento".

"Essere sempre primi ti logora a livello mentale, poi accetto i pensieri di tutti - afferma mister Cornacchini ai microfoni di RadioBari - Normale avere qualche difficoltà in fase di non possesso con in campo giocatori offensivi come Floriano, Neglia, Simeri e Piovanello. Dovevamo essere più cattivi nei contrasti. I fischi? Io ho le spalle larghe ma quando hai a che fare con ragazzi molto giovani provenienti da campionati meno impegnativi rispetto a questo, è chiaro che possano demoralizzare qualcuno. Poi i tifosi sono liberi di fare quello che vogliono".

In zona mista il tecnico ha poi motivato il cambio tra Iadaresta e Bolzoni: "Le regole sugli under si riflettono sui cambi a partita in corso. Per lasciare Floriano e Neglia ho dovuto togliere un centrocampista. In Serie C queste problematiche non ci sono. Era azzardato ma dovevo vincere la partita e ci ho provato. Poi ho tolto Piovanello e messo Langella per avere più equilibrio".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Cornacchini: "Ci manca un pizzico di brillantezza ma i ragazzi non mollano"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: