Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Bari, giovani in rampa di lancio: Quagliata e Piovanello son sempre più protagonisti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4666
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Firenze

Bari, giovani in rampa di lancio: Quagliata e Piovanello son sempre più protagonisti Empty
MessaggioTitolo: Bari, giovani in rampa di lancio: Quagliata e Piovanello son sempre più protagonisti   Bari, giovani in rampa di lancio: Quagliata e Piovanello son sempre più protagonisti EmptyLun Feb 25, 2019 12:24 pm

Bari, giovani in rampa di lancio: Quagliata e Piovanello son sempre più protagonisti A55bea93774f6b3376026f5f412c9b7b-87819-c08af85eced78ada443b9c258eac9cc2

E' un Bari dai due volti, quello che esce dal "San Nicola" dopo la sfida all'Acireale con un interlocutorio punticino tra le mani. Primo tempo negativo, seconda frazione in evidente crescita. Qualcuno scende, qualcun altro sale; qualcuno delude, qualcun altro si conferma in crescita, continuando a trasformarsi passo dopo passo da personaggio comprimario a protagonista inamovibile. I soliti noti (Brienza su tutti), ma non solo. Tra le note liete del pomeriggio di ieri, spiccano anche due forze fresche in rampa di lancio: Giacomo Quagliata ed Enrico Piovanello, giovanissimi ma già a modo loro decisivi. Uno arrivato in Puglia nel corso del mercato invernale di riparazione, l'altro approdato in biancorosso all'inizio della stagione.

Se le prestazioni del centrocampista classe 2000 -parso tra i più pimpanti contro gli acesi- sono finite sotto gli occhi di tutti già da diversi mesi (titolare in 19 delle 25 partite disputate dalla truppa barese in campionato), attirando le attenzioni di club titolati, il rendimento dell'esterno sinistro sta francamente superando le aspettative dell'inizio del 2019. Dall'Igea Virtus all'Acireale, passando per la Turris, il Marsala e il Locri: 540 minuti collezionati sui 540 complessivamente a disposizione nelle ultime cinque apparizioni. Cornacchini gli concede spazio, il mancino palermitano, giunto in riva all'Adriatico dal Latina, sfrutta al meglio l'occasione. Con una particolare propensione per la fase offensiva e alcuni progressi da compiere in quella difensiva (dalla sua fascia è arrivata, ad esempio, l'azione del gol di Manfrè).

Il tanto atteso e agognato lieto fine in casa Bari passa anche e soprattutto dallo stato di salute dei suoi Under. Piovanello e Quagliata hanno già risposto presente; agli altri il compito di emularli nel minor tempo possibile.


tuttocalciopuglia.com
Torna in alto Andare in basso
 
Bari, giovani in rampa di lancio: Quagliata e Piovanello son sempre più protagonisti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GdS - Verso Avellino: Quagliata e Piovanello, quotazioni in salita
» CdM - Protti: "Bari e Messina, parte della mia carriera. Giovani ok, non solo Marfella e Piovanello. La C più complicata della D"
» GdS - C'è la base per la C. Marfella e Piovanello, gli scenari. I nuovi: monitorati giovani in D e C
» GdS - Under, tre sempre presenti. Piovanello: sorprende la verve
» CdM - Decaro: "C'eravamo illusi di vincere sempre 3-0, va bene così. DeLa? Elegante. Con ADL ci siamo appiccicati. Piovanello mi piace molto"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: