Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 11/09/15 - Breda: "Bari, che carattere! Valiani di qualità. Vicenza..."

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

11/09/15 - Breda: "Bari, che carattere! Valiani di qualità. Vicenza..."  Empty
MessaggioTitolo: 11/09/15 - Breda: "Bari, che carattere! Valiani di qualità. Vicenza..."    11/09/15 - Breda: "Bari, che carattere! Valiani di qualità. Vicenza..."  EmptyVen Set 11, 2015 10:30 pm

11/09/15 - Breda: "Bari, che carattere! Valiani di qualità. Vicenza..."  2506b3f324d560ad83a2650adae25d73-50300-8ce33621c1b1f3c613cffd23717f8593

Un disoccupato di lusso per la cadetteria. I ricordi dei tifosi baresi legati al suo nome non possono certamente definirsi esaltanti, essendo stato il tecnico del Latina in quella doppia semifinale playoff nella stagione 2013/14. Tuttavia, Roberto Breda da Treviso conserva un ricordo positivo non solo della piazza barese e del suo calore, ma anche dell’intensità con qui quel doppio confronto venne disputato da entrambe le squadre.

Quale ruolo potrà recitare il Bari in questo campionato, e che tipo di partita bisogna aspettarsi contro i Lanerossi? La redazione di TuttoBari.com l’ha chiesto in esclusiva proprio all’ex tecnico dei pontini, che vanta importanti trascorsi sulle panchine di Vicenza e Salernitana, squadra - quest’ultima - del quale è stato da calciatore un vero e proprio simbolo.

Domani si affrontano due squadre, Bari e Vicenza, reduci da un ottimo avvio di campionato malgrado ci siano stati cambiamenti importanti. Come vede entrambe le squadre?

“Certamente sono due ottime squadre che possono fare campionati importanti, ma devono ancora lavorare. Sia Bari che Vicenza hanno raggiunto risultato pieno: il Bari contro lo Spezia che è una delle più in forma in questo campionato, ma c’è ancora tanto da fare, pur essendo l’atteggiamento giusto ed anche lo spirito e l’intensità”.

Il 4-3 del San Nicola, in particolare, ha rappresentato a detta di molti uno spot per il calcio italiano, soprattutto quello cadetto.

“E’ stata un ottima gara, un po’ ha ricordato il Bari di due anni fa, che oltre alle qualità aveva uno spirito determinato e non mollava mai. Averlo ritrovato è una grande cosa. Ora bisogna soltanto lavorare sodo, anche perché il Bari ha tutto per poter fare un grande campionato”.

E’ passato poco più di un anno da quell’intenso spareggio promozione tra il ‘suo’ Latina e l’allora Bari di Alberti. Cosa conserva ancora di quei giorni?

“L’esempio dello spirito che devono avere entrambe le squadre, non solo il Bari ma anche il Latina. Erano due squadre con una grande anima. E’ difficile avere sempre squadre così, bisogna anche avere la giusta fortuna. Credo che l’anno scorso al Bari sia mancata la fame. Quella vista alla prima di campionato contro l’Entella, ad esempio, era una squadra molto bella ma con meno fame e ferocia. Invece quest’anno c’è questa componente che credo sia un fondamentale punto di partenza”.

Veniamo ora al Vicenza, squadra da lei allenata alcune stagioni fa. Che ricordo conserva dei berici?

“Ottimo. Vicenza è una bellissima piazza ed ha una bella società, anche se purtroppo quando c’ero io i risultati non sono arrivati. A me spiace, perché c’era tutto per far bene e lo scorso anno hanno fatto bene fino alla fine. Quest’anno ci son stati dei cambiamenti, Hanno mantenuto il mister e credo possano ripetersi. Inoltre, è arrivata anche gente come Galano, che a Bari conoscono bene, e che potrà fare sicuramente un ottimo campionato”.

Un altro giocatore che domenica scorsa ha stupito positivamente la piazza barese è Valiani. Ce lo può descrivere?

“E’ un giocatore importante che ha quantità e qualità, ma anche una grandissima personalità. Leggevo come avesse ritrovato finalmente gli stimoli giusti. E’ un ragazzo che ne ha bisogno, e di certo una piazza come Bari può stimolarlo. Rientra in quel tipo di interpreti capaci di dare un’anima alla squadra”.

Un altro ex biancorosso, Sciaudone, sta invece raccogliendo importanti frutti con la Salernitana. Crede possano essere la sorpresa di questo torneo?

“La Salernitana è partita benissimo, sia in Coppa Italia che in campionato. Si sono presentitati con un certo tipo di atteggiamento, e che credo sia un ottimo biglietto da visita per la cadetteria. Ha giocatori come Sciaudone che hanno una bella mentalità. Mi piace molto perché è un ragazzo che non molla mai. Non solo dal punto di vista della qualità ma anche della voglia. E la Salernitana ha più di un giocatore con questa determinazione. Può fare un buon lavoro, lo spero. E’ una squadra competitiva”.

Un pronostico secco sulla gara di domani?

“Domani vado a vederla, abitando lì vicino. Sarà una gran bella gara aperta a tutti i risultati. E già da domani si potrà vedere qualcosa in più da entrambe le squadre e a che punto sono nella preparazione del campionato”.






tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
11/09/15 - Breda: "Bari, che carattere! Valiani di qualità. Vicenza..."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CdM - Schiavone: "Io mezz'ala? Ho qualità diverse, ma mi applico. Bari mi ha stupito. Il mio carattere e Vivarini..."
» Modena, Tesser: "Ripresa di carattere, pareggio meritato. Bari forte e di qualità"
» 27/08/15 - Valiani, domani il sì al Bari / Valiani al Bari, c’è l’accordo / Cn24 - Bari, nel pomeriggio firma Valiani / La Bari News24 - E' giallo sull'arrivo di Francesco Valiani
» Breda: "Masi? Professionista esemplare, ha qualità enormi"
» 17/10/15 - Valiani: "Ternana avversario peggiore. Conosco Breda"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: