Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Cacioli-Cornacchini, binomio già vincente: promossi insieme ad Ancona

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Cacioli-Cornacchini, binomio già vincente: promossi insieme ad Ancona Empty
MessaggioTitolo: Cacioli-Cornacchini, binomio già vincente: promossi insieme ad Ancona   Cacioli-Cornacchini, binomio già vincente: promossi insieme ad Ancona EmptyMar Ago 21, 2018 12:50 pm

Cacioli-Cornacchini, binomio già vincente: promossi insieme ad Ancona Fbf2b1be41334a7a25d767c389d2ff8b-78358-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e

Da alcune certezze ripartirà il Bari del nuovo corso targato De Laurentiis. Il lavoro sottotraccia svolto nelle prime tre settimane di agosto ha partorito il nome del nuovo allenatore, Giovanni Cornacchini, e uno dei punti di forza della squadra che verrà, Luca Cacioli, esperto difensore centrale che già in cinque occasioni (tre volte consecutivamente) con altrettante maglie diverse ha centrato la promozione in serie D.

Il duo Cornacchini-Cacioli si ricompone dopo quattro anni dall'ultima vittoria assaporata assieme. Nella primavera del 2014, l'Ancona guidato dal tecnico marchigiano dominò il campionato di serie D imponendosi con ben nove punti di vantaggio sulle inseguitrici, con il maggior numero di reti realizzate e una difesa impenetrabile, la migliore del girone F.

Tra i perni di quella squadra c'era Luca Cacioli, già protagonista a Perugia qualche anno prima con la prima promozione conquistata. Il difensore collezionò ventinove presenze e un gol, realizzato nel 4-0 rifilato al Sulmona. Fu il primo dei tre anni magici per Cacioli, capace di vincere il campionato di serie D altre due volte negli anni successivi con le maglie di Rimini e Parma. La quinta perla è recente, a Pesaro, con l'ennesima risalita nel campionato professionistico.

Il tandem si ricompone, con la speranza di cogliere un'altra gioia in Puglia e rinverdire i fasti biancorossi, gli stessi colori risorti ad Ancona quattro anni fa. È soltanto una coincidenza?


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Cacioli-Cornacchini, binomio già vincente: promossi insieme ad Ancona
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GdS - La vittoria nel Dna: in 12 già promossi in passato. Lo specialista è Cacioli
» Cornacchini: "Difficile vedere insieme Floriano, Neglia e Simeri. Con il Troina non al meglio. Nel calcio viste troppe per farmi illusioni sul futuro"
» IlGalletto.tv - Cornacchini: “Simeri e Pozzebon? Possono giocare anche insieme”
» GdS - Cacioli a braccetto con Cornacchini. Sarà match analyst ma non solo
» Bari, al via il raduno romano: Cornacchini, Mattera, Cacioli e un gruppo di under. Il punto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: