Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 CdM - San Nicola, Abodi: "Bisogna essere pazienti, due gli snodi"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

CdM - San Nicola, Abodi: "Bisogna essere pazienti, due gli snodi"  Empty
MessaggioTitolo: CdM - San Nicola, Abodi: "Bisogna essere pazienti, due gli snodi"    CdM - San Nicola, Abodi: "Bisogna essere pazienti, due gli snodi"  EmptyMer Mag 23, 2018 12:35 pm

CdM - San Nicola, Abodi: "Bisogna essere pazienti, due gli snodi"  437e8e1a4fc8fefc3d4920def25cea43-72370-129007decb5c3151db24189fa4ec9481

Capitolo San Nicola, parla al Corriere del Mezzogiorno Andrea Abodi, presidente del credito sportivo. "Bisogna essere perseveranti, determinati e pazienti. Altrimenti il rischio è di mollare tutto. Non lo faremo e siamo alle prese con due snodi fondamentali: la scelta della soluzione architettonica per il nuovo stadio San Nicola e la possibilità di associare l’investimento a un intervento di tipo commerciale".

Quali i tempi? Abodi li descrive così... "Stiamo andando avanti, anche se in maniera silenziosa. Ci sono due nodi da sciogliere. La prima necessità è capire, d’intesa con la Regione Puglia, come portare a termine la parte dell’investimento legata al centro commerciale. Non si tratta di speculazione edilizia, non ci saranno case da vendere. Ma un’attività necessaria a sostenere i costi di gestione dell’impianto sportivo. A tal fine abbiamo avviato contatti, anche informali, con gli uffici preposti". L'altro punto è invece... "è quello delle soluzioni strutturali da utilizzare per rimodernare il San Nicola".

"L’Astronave è architettonicamente affascinante - prosegue Abodi - ma è comunque una struttura realizzata su standard non più adeguati. Un esempio? La copertura non è totale e in presenza di 30 mila spettatori l’impatto visivo è modesto. Poter demolire e ricostruire consentirebbe non solo di risparmiare 20 milioni, ma di accrescere i vantaggi in termini di maggior ricavi (con la presenza di spazi commerciali). Nei prossimi giorni credo che avremo un incontro con Piano e troveremo una soluzione".

"Ci sono delle indagini e quindi ci atteniamo ai fatti. I contorni dell’iniziativa giudiziaria, al momento, non sembrano aver assunto un carattere patologico. Andiamo avanti". Così Andrea Abodi nel corso dell'intervista al Corriere del Mezzogiorno sulle vicende giudiziarie pendenti sul patron Giancaspro.



tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
CdM - San Nicola, Abodi: "Bisogna essere pazienti, due gli snodi"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cannavaro: "Il Bari non ti permette di sbagliare, bisogna essere equilibrati"
» Cornacchini: "Sono contento, ma bisogna essere più concentrati. Antenucci ha dimostrato di essere un leader"
» Cannavaro: "Peccato per il pari. Per vincere bisogna essere perfetti"
» Rep - Abodi: "Tribune vicine al campo e meno posti a sedere: ecco il nuovo San Nicola"
» Rep - Abodi promette: "Realizzeremo il nuovo 'San Nicola' ascoltando i tifosi. Ecco il progetto..."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: