Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 28/08/15 - Valiani, sms ai baresi: "Che passione. Ricordo il fallimento..."

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

28/08/15 - Valiani, sms ai baresi: "Che passione. Ricordo il fallimento..." Empty
MessaggioTitolo: 28/08/15 - Valiani, sms ai baresi: "Che passione. Ricordo il fallimento..."   28/08/15 - Valiani, sms ai baresi: "Che passione. Ricordo il fallimento..." EmptyVen Ago 28, 2015 5:49 pm

28/08/15 - Valiani, sms ai baresi: "Che passione. Ricordo il fallimento..." 9b571701440094199074a4b6fc889458-50413-6c534fe24c4316d1015787f0e4475bec

Viaggia verso Bari, Francesco Valiani. Dopo l'ufficialità di ieri, il centrocampista ex Parma sarà da oggi in Puglia. Dalle pagine del sito ufficiale biancorosso, le sue prime sensazioni sulla nuova avventura: "Non conosco bene la città di Bari ma mi ha impressionato la passione della sua tifoseria sia nei momenti di felicità che di difficoltà, soprattutto nella stagione del fallimento. Certe situazioni ti fanno capire tante cose, personalmente che sto andando per la strada giusta. A fine carriera -prosegue - sto scoprendo, calcisticamente, il Sud Italia. E’ sicuramente stimolante e non vedo l’ora di confrontarmi con una realtà così importante come è Bari. Nelle grandi piazze, si sa, non esistono vie di mezzo: si passa dalla grande euforia alla delusione. Toccherà a noi seminare bene per raccogliere solo consensi. A volte potrà capitare di perdere ma questo non deve mai abbatterci ma farci maggiormente compattare".





tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

28/08/15 - Valiani, sms ai baresi: "Che passione. Ricordo il fallimento..." Empty
MessaggioTitolo: Re: 28/08/15 - Valiani, sms ai baresi: "Che passione. Ricordo il fallimento..."   28/08/15 - Valiani, sms ai baresi: "Che passione. Ricordo il fallimento..." EmptyVen Ago 28, 2015 6:06 pm

ALIANI: ‘NEL BARI IL GIUSTO MIX DI ESPERIENZA E SFRONTATEZZA’

28/08/15 - Valiani, sms ai baresi: "Che passione. Ricordo il fallimento..." IMG-20150829-WA0002-800x590

L’abbiamo raggiunto telefonicamente mentre, in auto, viaggia verso Bari. Queste le prime impressioni del 34enne centrocampista Francesco Valiani da ieri sera neo acquisto biancorosso che dopo le avventure di Bologna, Parma, Siena e Latina approda alla corte di Nicola. “Una scelta che mi è subito piaciuta – ci dice – non conosco bene la città di Bari ma mi ha impressionato la passione della sua tifoseria sia nei momenti di felicità che di difficoltà, soprattutto nella stagione del fallimento. Certe situazioni ti fanno capire tante cose, personalmente che sto andando per la strada giusta”.

Latina è stata la squadra più meridionale in cui hai giocato.
A fine carriera sto scoprendo, calcisticamente, il Sud Italia. E’ sicuramente stimolante e non vedo l’ora di confrontarmi con una realtà così importante come è Bari. Nelle grandi piazze, si sa, non esistono vie di mezzo: si passa dalla grande euforia alla delusione. Toccherà a noi seminare bene per raccogliere solo consensi. A volte potrà capitare di perdere ma questo non deve mai abbatterci ma farci maggiormente compattare.

Il tuo stato di forma?
Ho svolto regolarmente la preparazione estiva partecipando a tutte le amichevoli. Da questo punto di vista sono utilizzabile da subito magari ci vorrà qualche giorno per capire i meccanismi della squadra.

Valiani che ruolo predilige?
Non vorrei sembrare presuntuoso ma ne ho fatti tanti. Mi sono sempre adeguato a quello che serviva per l’economia della squadra. Quando ero più giovane ho ricoperto anche il ruolo di esterno puro per poi spostarmi, con il tempo, al centro. Ho sempre ragionato così mettendomi a disposizione in base all’esigenza tattica, lo faccio anche ora a 34 anni.

Il tuo rapporto con il gol?
Dipende dalle stagioni e dalla posizione in campo, se ho più o meno spazio davanti a me.Tre o quattro riesco a farli, speriamo quest’anno di non rovinare la media.

Ritrovi Contini capitano?
Lo ritrovo ben volentieri dopo la parentesi a Siena. E’ un bravo ragazzo oltre che un serio professionista merita quella fascia.

Trovi anche una squadra molto ‘esperta’.
Mi tocca difendere la categoria degli ‘esperti’ (sorride). Per affrontare un campionato così lungo e difficile sono necessari un insieme di fattori: il sostegno del pubblico, la compattezza del gruppo, la maturità e la sfrontatezza di taluni giocatori. Noi, ultra trentenni, possiamo metterci l’esperienza ma occorre anche la brillantezza e spensieratezza dei più giovani. E sotto questo punto di vista credo che la società stia facendo un ottimo lavoro.



fcbari1908.club
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

28/08/15 - Valiani, sms ai baresi: "Che passione. Ricordo il fallimento..." Empty
MessaggioTitolo: Re: 28/08/15 - Valiani, sms ai baresi: "Che passione. Ricordo il fallimento..."   28/08/15 - Valiani, sms ai baresi: "Che passione. Ricordo il fallimento..." EmptyVen Ago 28, 2015 6:07 pm

La sua intelligenza tattica e la sua esperienza ci torneranno utili
Torna in alto Andare in basso
Maumau76

Maumau76


Messaggi : 1286
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 48
Località : Laveno-Mombello

28/08/15 - Valiani, sms ai baresi: "Che passione. Ricordo il fallimento..." Empty
MessaggioTitolo: Re: 28/08/15 - Valiani, sms ai baresi: "Che passione. Ricordo il fallimento..."   28/08/15 - Valiani, sms ai baresi: "Che passione. Ricordo il fallimento..." EmptyVen Ago 28, 2015 6:59 pm

Bisognerebbe però dire a Valiani che non si guida con due auricolari..... lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

28/08/15 - Valiani, sms ai baresi: "Che passione. Ricordo il fallimento..." Empty
MessaggioTitolo: Re: 28/08/15 - Valiani, sms ai baresi: "Che passione. Ricordo il fallimento..."   28/08/15 - Valiani, sms ai baresi: "Che passione. Ricordo il fallimento..." EmptyVen Ago 28, 2015 8:22 pm

Maumau76 ha scritto:
Bisognerebbe però dire a Valiani che non si guida con due auricolari..... lol! lol!
Sbirro! lol!
Torna in alto Andare in basso
 
28/08/15 - Valiani, sms ai baresi: "Che passione. Ricordo il fallimento..."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 24/08/15 - CdS - Valiani, frenata Bari: c'è il nodo ingaggio / Latina, ecco Dumitru. Valiani verso il Bari
» 27/08/15 - Valiani, domani il sì al Bari / Valiani al Bari, c’è l’accordo / Cn24 - Bari, nel pomeriggio firma Valiani / La Bari News24 - E' giallo sull'arrivo di Francesco Valiani
» 27/08/15 - Valiani-Bari, c'è la firma per due anni / Valiani-Bari, la foto esclusiva della firma
» 17/12/15 - Valiani: "Vogliamo fare una grande partita" / Valiani pronto: "A Cagliari per giocarcela alla pari. La vittoria..."
» 25/10/15 - Valiani fa mea culpa: "Match al di sotto delle possibilità. Mancano i gol ma..." / SB24 - Bari, Valiani: “Non siamo soddisfatti perchè volevamo vincere…”

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: