Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Grosso: "Bari, sii più spregiudicato. Frosinone avversario di livello"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4666
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Firenze

Grosso: "Bari, sii più spregiudicato. Frosinone avversario di livello" Empty
MessaggioTitolo: Grosso: "Bari, sii più spregiudicato. Frosinone avversario di livello"   Grosso: "Bari, sii più spregiudicato. Frosinone avversario di livello" EmptyVen Set 15, 2017 12:06 pm

Grosso: "Bari, sii più spregiudicato. Frosinone avversario di livello" C3ac16bd47187baac325e4d6c0c6b879-03380-129007decb5c3151db24189fa4ec9481

Due sconfitte consecutive, il Frosinone all'orizzonte, altre due squadre ostiche come Cremonese e Ternana da affrontare la prossima settimana. Fabio Grosso era consapevole di dover affrontare un avvio di campionato tutt'altro che agevole ma è altrettanto vero che i biancorossi ci hanno messo del loro, contro Empoli e Venezia, per complicarsi la vita.

"Sì, nelle ultime gare qualche errore di troppo ha condizionato la nostra prestazione - le parole del tecnico in conferenza stampa - E' chiaro che potevamo fare meglio e che dobbiamo migliorare. Ma non va di crocifiggere un singolo giocatore. Dobbiamo trovare un miglior equilibrio di squadra in modo da difendere meglio e da attaccare in maniera più efficace. Con un briciolo in più di attenzione e di furore agonistico avremmo fatto meglio".

Lo 0-2 rimediato contro l'undici di Inzaghi ha fatto scattare un primo campanello d'allarme. I galletti, pur avendo mantenuto costantemente il possesso palla, non sono riusciti a scardinare l'organizzata difesa ospite. "Credo che ci sia mancata un pizzico di spregiudicatezza contro una difesa forte e un portiere altrettanto forte - l'analisi di Grosso - Abbiamo avuto il pallino del gioco, tenuto il Venezia nella sua metà campo quasi tutta la partita. Cosa che non sempre riusciremo a fare. Abbiamo preparato bene le azioni, ci è mancato il cambio di ritmo. Col passare dei minuti abbiamo perso anche un po' di convinzione ma non ho mai visto una squadra arrendevole. La prova è che nei minuti finali abbiamo creato diverse palle gol".

Si va ad Avellino ad affrontare un Frosinone reduce da un incredibile pareggio in rimonta col Pescara. Grosso sfiderà Longo. I due hanno avuto modo di conoscersi ai tempi in cui allenavano rispettivamente la primavera della Juventus e del Torino. "E' un bravo allenatore e lo sta dimostrando. Abbiamo fatto un percorso comune anche se lui ha iniziato ad allenare tra i professionisti con un anno d'anticipo rispetto a me. Hanno assenze pesanti? Sì, ma rimangono una squadra di assoluto livello. Indipendentemente dal loro valore dobbiamo essere bravi noi a fare ciò su cui stiamo lavorando. La formazione? C'è ancora un allenamento per poter valutare chi mandare in campo dal primo minuto".

Sicuramente non saranno della partita i convalescenti Sabelli e Galano oltre a un Kozac al lavoro per recuperare quanto prima la miglior condizione. L'assenza di Galano si sta rivelando particolarmente pesante: "Questa settimana Cristian è tornato ad allenarsi con la squadra. E' quasi pronto ma ha ancora qualche fastidio. In questi casi meglio non rischiare".

A prescindere dall'esito della sfida del Partenio non ci si potrà fermare visto il doppio turno interno con Cremonese e Ternana. "Sappiamo che dovremo fare tre gare in sette giorni. Cambieremo qualcosa ma non mi piace parlare di turnover. C'è chi sta meglio fisicamente e chi no per motivi vari. Sono convinto che abbiamo le qualità per far bene a prescindere dagli interpreti".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Grosso: "Bari, sii più spregiudicato. Frosinone avversario di livello"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Grosso: "Bari, sii più spregiudicato. Frosinone avversario di livello"
» Frosinone, Grosso: "Gara vera contro avversario di livello"
» Frosinone, Grosso: "Partita di altissimo livello"
» Frosinone-Bari: i 24 convocati di Grosso
» Bari-Frosinone: i 24 convocati di Grosso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: