Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Fc Bari, promossi e bocciati dopo il ritiro di Bedollo: Improta e Galano i migliori. Flop Raicevic

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Fc Bari, promossi e bocciati dopo il ritiro di Bedollo: Improta e Galano i migliori. Flop Raicevic Empty
MessaggioTitolo: Fc Bari, promossi e bocciati dopo il ritiro di Bedollo: Improta e Galano i migliori. Flop Raicevic   Fc Bari, promossi e bocciati dopo il ritiro di Bedollo: Improta e Galano i migliori. Flop Raicevic EmptyDom Lug 30, 2017 11:34 am

Fc Bari, promossi e bocciati dopo il ritiro di Bedollo: Improta e Galano i migliori. Flop Raicevic Ea165030decba8f390a98388bedd189b_w680_h450_cp

Si è chiuso tra luci e ombre il ritiro precampionato del Bari a Bedollo. E la sensazione che ci sia ancora tanto da fare. Buono l'impatto di Fabio Grosso con il gruppo. L’ex tecnico della primavera della Juventus ha in testa un’idea di calcio ambiziosa: costante ricerca del possesso palla, tocchi rapidi e veloci, riconquista alta e un continuo movimento con e senza palla. Ai suoi calciatori chiede soprattutto di partecipare attivamente alla manovra offensiva, di non forzare mai la giocata e attendere l’attimo giusto per colpire. Una squadra coraggiosa e che sappia comandare il gioco. Adesso toccherà alla società mettere a disposizione di Grosso gli interpreti giusti per esaltare la sua idea di calcio. Soprattutto innalzando il livello di qualità nella zona nevralgica del campo, con l’acquisto di un regista e di una mezzala dai piedi buoni. E rinforzando il reparto arretrato con un difensore forte e di personalità.

Promossi e bocciati
Tra i giocatori in maggiore evidenza due nomi su tutti: Riccardo Improta e Cristian Galano. L’esterno offensivo napoletano ha chiuso il ritiro di Bedollo con sei reti all’attivo, l’ultima nell’amichevole di venerdì scorso contro il Trento. Ma gol a parte, Improta ha dimostrato di aver le caratteristiche giuste per esaltarsi nel 4-3-3 disegnato da Fabio Grosso: tagli verso il centro, attacco della profondità e ricerca dell’uno contro uno. Determinazione e fame. Dopo una stagione non particolarmente esaltante con la maglia della Salernitana (30 partite, due reti) Improta è chiamato al definitivo salto di qualità. Una certezza Cristian Galano, tre gol in questo precampionato e blindato a più riprese dal presidente Cosmo Giancaspro. L’attaccante foggiano ha iniziato il ritiro al massimo, presentandosi in perfetta forma e deliziando i tifosi biancorossi con giocate di assoluta qualità. Per nulla distratto dal corteggiamento del Foggia, Galano cerca l'anno della definitiva consacrazione. Tra le note positive segnaliamo il solito Micai, Tello, Busellato, Basha e Montini. Senza dimenticare Franco Brienza, in continua crescita. I bocciati? Su tutti Raicevic, lento e impacciato. E poi il Bari delle seconde linee. I vari Cassani, Moras, Greco, Salzano, Martinho e Furlan non hanno convinto Fabio Grosso e sono ai margini del progetto. Così come il giovane Scalera. Non tutti resteranno. Al direttore sportivo Sogliano il compito di cercare loro una destinazione. Giudizio sospeso su Floro Flores che sta svolgendo un programma personalizzato per presentarsi al meglio al via del campionato.

La squadra domani si ritroverà in sede in vista del debutto in Tim Cup, domenica sera al San Nicola contro il Parma. E sempre lunedì il presidente Cosmo Giancaspro dovrebbe lanciare la nuova campagna abbonamenti. Martedì sera in programma la presentazione della squadra ai tifosi a Pane e Pomodoro.

Mercato
Vivo l’interesse per Fiamozzi, terzino destro di proprietà del Genoa. Per il ruolo di centrale difensivo piace il polacco Salamon del Cagliari. La stessa società sarda potrebbe invece decidere di trattenere il giovane regista argentino Colombatto, finito anche nel mirino del Perugia. In uscita Maniero vicinissimo al Novara, Romizi diretto verso Vicenza.


telebari.it
Torna in alto Andare in basso
 
Fc Bari, promossi e bocciati dopo il ritiro di Bedollo: Improta e Galano i migliori. Flop Raicevic
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Da Bedollo in coro: "Auguriamo le migliori fortune al Bari"
» La SSC Bari a Bedollo per il ritiro estivo
» GdM - Maniero, la Salernitana ritratta. Ora può raggiungere Bedollo. Romizi, no al Vicenza. Raicevic...
» Bari, Schiavone è arrivato nel ritiro di Bedollo
» Bari alla volta di Bedollo: in volo dopo le 20

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: