Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 19/11/16 - Colantuono: "La vittoria ha il volto di Fedele. Siamo sulla strada giusta"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

19/11/16 - Colantuono: "La vittoria ha il volto di Fedele. Siamo sulla strada giusta" Empty
MessaggioTitolo: 19/11/16 - Colantuono: "La vittoria ha il volto di Fedele. Siamo sulla strada giusta"   19/11/16 - Colantuono: "La vittoria ha il volto di Fedele. Siamo sulla strada giusta" EmptySab Nov 19, 2016 5:32 pm

19/11/16 - Colantuono: "La vittoria ha il volto di Fedele. Siamo sulla strada giusta" C6960017d496a3479be5ec42a860a157-76886-cc85487e8438c1fc2ff9482e59af7e0d

Stefano Colantuono può finalmente sorridere. Il tecnico biancorosso ha infatti conquistato la prima vittoria sulla nuova panchina impostando un match disciplinato e propositivo. Ai microfoni di Sky, il mister ha così analizzato la gara col Carpi: "La vittoria di oggi ha il volto di Matteo Fedele. A tal proposito vorrei ringraziare calorosamente il pubblico. Quando è entrato Fedele c'è stato un applauso fragoroso e questo significa che la gente ha capito che quello dello scorso turno è stato un infortunio. Quella di oggi è stata una partita difficile dal punto di vista tattico. Abbiamo giocato bene. Qualche rischio c'è stato ma dobbiamo insistere su questa strada".

Il tecnico stila un resoconto dei primi 180' in sella al galletto: "In due gare abbiamo subito solo due tiri in porta, poi ordinaria amministrazione. Dobbiamo proseguire così. Abbiamo ampi margini di miglioramento. Mi aspetto una grandissima partita anche domenica prossima col Verona".

"Questa è una vittoria importantissima se daremo seguito a quanto fatto oggi cercando di migliorare su alcune cose. Altrimenti rimarremo nel limbo e sarà servita a poco". Molto pragmatico Stefano Colantuono al termine della vittoria del suo Bari per due reti a zero sul Carpi. Tre punti importantissimi in chiave playoff e che fanno morale per il prosieguo del torneo: "Ho visto una squadra che voleva giocare a calcio, - ha proseguito il mister biancorosso - Abbiamo fatto tanti errori in fase d'impostazione ma dobbiamo giocare in questa maniera. Soprattutto in casa contro avversari bravi a chiudersi e a giocare di ripartenza. E' un lavoro massacrante, a volte abbiamo anche esagerato a giocare palla a terra, ma se vogliamo sfruttare questo pubblico dobbiamo giocare così. Negli ultimi venti minuti ci siamo abbassati un pò troppo, sono passato al 3-5-2 visto che loro erano passati al 4-2-4. Abbiamo chiuso tutti gli spazi. Potevamo accompagnare un pò meglio l'azione ma alcuni non ce la facevano più".

Il match ha visto un Brienza in grande spolvero. A dispetto delle 37 primavere, l'ex rosanero continua a disegnare calcio. Il tecnico dei galletti lo riconosce: "Lui centra poco in questa categoria. L'ho spostato sulla trequarti perchè pensavo che potesse risultare più efficace. Circa i cambi, invece, ha così commentato: "Tonucci era affaticato, De Luca sanguinava e quindi ho dovuto toglierli. Basha m'ha chiesto il cambio, Valiani e Maniero erano molto stanchi.

Il suggello a questo successo casalingo porta la firma di Fedele, bistrattato in questi ultimi giorni dopo il clamoroso autogol con lo Spezia: "I tifosi sono stati straordinari. Lo hanno applaudito appena è entrato in campo. Questa è una piazza che merita altri palcoscenici. Sappiamo che la pressione è tanta ma se il pubblico diventa una risorsa possiamo andare a fare la guerra col mondo".

La testa ora è alla sfida col Verona: "Siamo in ritardo. Non possiamo né festeggiare, né rilassarci. Da domani testa al Verona. Ci aspetta una settimana di duro lavoro. Affronteremo un avversario difficile", conclude Colantuono.


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
19/11/16 - Colantuono: "La vittoria ha il volto di Fedele. Siamo sulla strada giusta"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Maita: "Dispiace per i tifosi, il calcio è così. Noi forti e sulla strada giusta"
» Vivarini gongola: "Siamo sulla strada giusta. Bravi i miei, siamo stati quasi perfetti"
» 10/02/16 - Di Cesare: "Contro l'Avellino come Pescara e Crotone, siamo sulla strada giusta nonostante i risultati"
» 10/02/16 - Di Cesare: "Contro l'Avellino come Pescara e Crotone, siamo sulla strada giusta nonostante i risultati"
»  26/03/16 - Dezi: "Siamo sulla buona strada? Dedico i gol..."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Dalla Homepage-
Vai verso: