Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..."

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..." Empty
MessaggioTitolo: 11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..."   11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..." EmptySab Lug 11, 2015 12:14 pm

11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..." 97d45844e7c564495a007053e3fc21a9-81575-33398255b400260661b606cdf9ddaa51

11,45 - Dopo un mese e mezzo si riparte. Il 22 maggio scorso si è chiuso il tribolato campionato dei biancorossi che domani paritranno per il ritiro di Roccaporena dopo aver sostenuto allenamenti e consueti test fisici nelle scorse giornate. Il ritiro verrà precededuto dalla conferenza stampa di Davide Nicola che si svolgerà alle 12,00 presso la sala stampa "Gianluca Guido" dello stadio San Nicola.

12,00 - Ancora pochi minuti e avrà inizio la conferenza stampa di Davide Nicola

12,05 - Assieme al mister c'è anche Razvan Zamfir,, responsabile dell'area tecnica biancorossa. Esordisce Marangon: "Diamo il via a questa stagione, oggi faremo l'ultimo allenamento. Il primo allenamento a Roccaproena sarà lunedì mattina"

12,10 - "Ripartiamo gasatissimi, io sono sereno, tranquillo e motivato. Già in questi due giorni mi sono divertito, adesso inizierà la parte vera. Mercato? Con Zamfir abbiamo valutato degli obiettivi. Siamo vigili, abbiamo raggiunto il 30-40% degli acquisti con quelli fatti fino ad ora".

12,13 - "Lista presentata al presidente? Abbiamo stilato un elenco di potenziali giocatori, alcuni di prima fascia ed altri no. Gemiti e Gentsoglou erano sulla mia lista. La rosa è ancora da completare"

12,14 - Sulle cessioni: "Parte chi vuol partire. Ci sono calciatori che dovremo valutare assieme alla società. Può darsi che qualcuno partirà ma non è sicuro che accadrà"

12,15 - "Giocherò con la difesa a 4, e poi voglio divertirmi con i centrocampisti. Desidero una certa elasticità che renda la mia squadra imprevedeibile"

12,20 - "Lo slittamento del campionato può rappresentare un'opportunità. Per acquisire alcuni calciatori ci vorrà tempo. Nel ritiro lavorerò sui principi di base del mio calcio. Voglio che i ragazzi arrivino alla Coppa Italia già preparati. Dall'estero possono provenire sorprese in positivo. Sono curioso di conoscere le potenzialità di questi cinque ragazzi che si sono uniti a noi. In Coppa Italia vogliamo fare bene, in quel periodo di vuoto faremo amichevoli stimolanti"

12,25 - Interviene Razvan Zamfir: "Sansone è un giocatore molto interessante ma non posso parlarne perché è di proprietà della Sampdoria. Stiamo vagliando il mercato estero ma ci sono anche altre squadre. Caputo, Galano, Sabelli? Non c'è ancora un'offerta."

12,28 - "Vogliamo prendere Contini e De Luca, ci interessano. De Luca non esclude Sansone perché li abbiamo valutati per ruoli diversi"

12,30 - "Stiamo valutando altri calciatori svincolati, ma non siamo gli unici a volerli"

12,35 - Di nuovo Nicola: "Non voglio far proclami. A me non piace tanto parlare a vanvera, voglio dare tutto sul campo. Voglio fare qualcosa d'importante con questa squadra. Non c'è un termine per completare la rosa". Zamfir: "Probabilmente arriveranno altri sette-otto calciatori"

12,38 - Nicola: "Cominciare con nuovi elementi rappresenta per me uno stimolo. Attaccante? Stiamo valutando dei profili, alcuni li ho proposti io ma non voglio fare nessun Livorno-2." Zamfir: "Tadè non è un nostro obiettivo"

12,41 - Sul caos che ha coinvolto Catania, Nicola dichiara: "Culturalmente siamo caduti davvero in basso. Io ho i miei valori ma non ho nessuna competenza per giudicare. Ma non bisogna correre il rischio di generalizzare".

12,43 - "L'idea di calcio verrà basata sin da questa prima parte di ritiro. Romizi e Caputo? Sono del Bari, se dovessero rimanere con me ci lavorerò. Il primo è una mezzala e play all'occorrenza, l'altro è punta centrale. Se loro vorranno andare via, rispetterò la loro scelta"

12,47 - "Punto a basare la mia squadra sull'equilibrio e sulla capacità di fare gruppo. E' chiaro che i giocatori tecnici siano utili ma non serve solo la tecnica"

12,48 - Zamfir: "Non c'è un mercato mio o di Nicola o di Antonelli. Con l'ex ds ci siamo sentiti anche ieri, mi ha dato una grande mano nei mesi scorsi". Nicola: "Ringrazio anch'io Antonelli per il lavoro svolto fino ad ora."

CONFERENZA TERMINATA.
tuttobari.com


Ultima modifica di GIAMEL il Sab Lug 11, 2015 1:34 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
LucaLukeLuisi

LucaLukeLuisi


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 28.06.15
Età : 39
Località : Modugno - Poggiofranco

11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..." Empty
MessaggioTitolo: Re: 11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..."   11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..." EmptySab Lug 11, 2015 1:10 pm

mi sembra che tutto proceda come previsto
Torna in alto Andare in basso
https://www.pensieribiancorossi.com
umzd

umzd


Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 30.06.15
Età : 54
Località : Fuori sede ma Bari è con me

11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..." Empty
MessaggioTitolo: Re: 11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..."   11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..." EmptySab Lug 11, 2015 1:16 pm

ragazzi... ho sensazioni positive... MOLTO positive!!!! Cool Cool Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
almiron90




Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 30.06.15
Età : 33
Località : bari

11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..." Empty
MessaggioTitolo: Re: 11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..."   11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..." EmptySab Lug 11, 2015 1:30 pm

allora ho sentito le parole di zamfir...voglio soffermarmi su un aspetto particolare..ha dichiarato "Se arriva sansone non vuol dire che non arriva de luca..sono stati valutati per due ruoli diversi...de luca esterno d'attacco/seconda punta e sansone trequartista"...da qui si evince anche il modulo che potrà adottare miste nicola 4-3-1-2 o 4-3-3
Torna in alto Andare in basso
LucaLukeLuisi

LucaLukeLuisi


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 28.06.15
Età : 39
Località : Modugno - Poggiofranco

11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..." Empty
MessaggioTitolo: Re: 11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..."   11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..." EmptySab Lug 11, 2015 1:33 pm

I VIDEO DELLA CONFERENZA DI LABARINEWS24

il mister parla del caso Catania

il mister parla del Bari del futuro

Zamfir parla del mercato

il mister parla dello slittamento del campionato

il mister parla della rosa



Ultima modifica di LucaLukeLuisi il Sab Lug 11, 2015 1:37 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://www.pensieribiancorossi.com
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..." Empty
MessaggioTitolo: Re: 11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..."   11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..." EmptySab Lug 11, 2015 1:36 pm

almiron90 ha scritto:
allora ho sentito le parole di zamfir...voglio soffermarmi su un aspetto particolare..ha dichiarato "Se arriva sansone non vuol dire che non arriva de luca..sono stati valutati per due ruoli diversi...de luca esterno d'attacco/seconda punta e sansone trequartista"...da qui si evince anche il modulo che potrà adottare miste nicola 4-3-1-2 o 4-3-3

Esatto. Alternerà i due moduli in corsa
Torna in alto Andare in basso
umzd

umzd


Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 30.06.15
Età : 54
Località : Fuori sede ma Bari è con me

11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..." Empty
MessaggioTitolo: Re: 11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..."   11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..." EmptySab Lug 11, 2015 1:37 pm

Zamnir ha anche detto che arriveranno "altri 7-8 giocatori".... e se sono tutti come quelli che sono già arrivati... mi sa che siamo più competitivi dello scorso anno
Torna in alto Andare in basso
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..." Empty
MessaggioTitolo: Re: 11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..."   11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..." EmptySab Lug 11, 2015 4:26 pm

NICOLA: «RIPARTIAMO GASATISSIMI»


11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..." IMG-20150711-WA0016-800x600



Prima conferenza della stagione 2014/15 per mister Nicola, che a poche ore dalla partenza per il ritiro a Roccaporena, fa il punto sul mercato e sugli obiettivi per il campionato.

"Ripartiamo gasatissimi. Sono sereno e motivato: già in questi giorni mi sono divertito. Il ritiro spero passi lento, perché è la parte più bella per un allenatore. È qui che si inizia a costruire tutto: la mentalità, il modo di stare in campo perché si studia sul serio. Poi noi abbiamo un modo particolare di condurre il ritiro e spero ci porti a qualcosa di positivo".

Nicola torna anche sul mercato e sui primi acquisti: "Con Razvan e il presidente ci siamo dati degli obiettivi: alcuni li abbiamo raggiunti, altri li stiamo perseguendo con risolutezza. Poi è chiaro che il mercato ha tante variabili. Oggi noi abbiamo preso dei giocatori che in relazione a quelli che vogliamo già prendere ci fanno stare già a un 40%. Poi lo slittamento del campionato ci dà la possibilità di valutare con più calma profili di ragazzi che vengono da altre realtà e che sono con noi in ritiro".

"Ho in mente una linea difensiva a 4 e poi vorrei divertirmi con i centrocampisti, ma lo sapete che odio i numeri sul modulo. Dobbiamo lavorare sull’elasticità, perché rende meno prevedibili".


fcbari1908.club
Torna in alto Andare in basso
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..." Empty
MessaggioTitolo: Re: 11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..."   11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..." EmptySab Lug 11, 2015 4:35 pm

Davide Nicola: “Punto su una squadra equilibrato e sulla capacità di fare gruppo”

Il tecnico alla vigilia della partenza per Roccaporena ha tracciato il primo punto dopo due giorni di allenamento


Il tecnico del Bari Davide Nicola alla vigilia della partenza per Roccaporena in Umbria, ha parlato ai giornalisti per tracciare il primo punto sul calciomercato e sulla rosa che ha già a disposizione: “Ripartiamo gasati a mille! Io sono sereno, tranquillo e motivato. Già in questi due giorni mi sono divertito, adesso inizierà la parte vera. Mercato? Con Zamfir abbiamo valutato degli obiettivi. Siamo vigili, abbiamo raggiunto il 30-40% degli acquisti con quelli fatti fino ad ora”. Prima di entrare nello specifico della sua conferenza, l’allenatore che ha svolto la sua conferenza con accanto il neo direttore Zamfir e Marangon, responsabile della comunicazione, ha ringraziato ulteriormente il diesse uscente, Antonelli per il lavoro svolto. Subito dopo la guida tecnica dei biancorossi ha spiegato quale sarà la sua massima e filosofia: “Punto a basare la mia squadra sull’equilibrio e sulla capacità di fare gruppo e cementarlo. E’ chiaro che i giocatori tecnici sono utilissimo al progetto, ma serviranno anche altre caratteristiche. L’idea di calcio verrà basata già dalla prima parte di ritiro”. Sul futuro di Marco Romizi e del capitano Ciccio Caputo, ha lasciato intendere che dipenderà dalla volontà dei giocatori: “Romizi è un play all’occorrenza e una mezz’ala di ruolo. Ciccio è punta centrale e non ha bisogno di presentazioni. Non tratteniamo nessuno, se resteranno saranno parte del gruppo”.  Sul caos che ha sconvolto il Catania, il mister ha commentato lapidario: “Siamo caduti davvero in basso. Io ho i miei valori ma non mi va di giudicare perché si rischia di generalizzare”. Sulla punta che manca ed altri tasselli ancora non al proprio posto, non si è sbilanciato: “Non c’è un termine per completare la rosa. Ne faccio proclami e meana di guerra. Ci impegneremo e daremo tutto sul rettangolo di gioco perché ci tengo a fare qualcosa di importante con questa squadra”.
Il direttore sportivo-consulente di mercato Zamfir, accanto al tecnico, ha tenuto a puntualizzare, aggiungendo: “Con ogni probabilità arriveranno sette-otto calciatori. Su Galano, Sabelli e Caputo non ci sono ancora offerte e valuteremo”. Infine Davide Nicola ha concluso sul possibile slittamento del campionato: “Lo slittamento del campionato potrebbe rappresentare un’opportunità. Per acquistare alcuni calciatori ci vorrà tempo. I ragazzi devono arrivare già al primo impegno ufficiale in Coppa pronti.  Sono curioso ci conoscere le potenzialità dei cinque ragazzi unitisi a noi. In Coppa Italia e nelle amichevoli programmate le prenderemo seriamente perché sono stimolanti e serviranno a trovare la migliore condizione per l’inizio del campionato”.  Gli allenamenti della squadra di Nicola inizieranno lunedì13, mentre due giorni dopo, il 15 luglio scenderanno in campo per la prima amichevole ufficiale contro l’ASD Cascia.
M. Iusco


Riproduzione da il Quotidiano di Bari
Torna in alto Andare in basso
 
11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" / fcbari1908.club - Nicola: "Ripartiamo gasati..."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori"
» 29/12/15 - I giocatori chiamano Paparesta: "Tieni Nicola" / TMW - Bari, la squadra sta con Nicola ma il club è troppo deluso
» Rep - Mazzotta ufficiale a breve. Curcio? Sì da trequartista, ma piace ad altri due club. Oggi via dal ritiro i positivi
» 08/06/16 - Epolis - Giancaspro rilancia: "Tra un paio di giorni conferenza stampa"
» 09/08/15 - Schiattarella, ultimo giorno di dialogo. Stasera sarà al S.Nicola, altri due club...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: