Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 23/01/16 - Bari-Vicenza 2-1, buona la prima per Camplone al “San Nicola”

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

23/01/16 - Bari-Vicenza 2-1, buona la prima per Camplone al “San Nicola” Empty
MessaggioTitolo: 23/01/16 - Bari-Vicenza 2-1, buona la prima per Camplone al “San Nicola”   23/01/16 - Bari-Vicenza 2-1, buona la prima per Camplone al “San Nicola” EmptySab Gen 23, 2016 5:10 pm

23/01/16 - Bari-Vicenza 2-1, buona la prima per Camplone al “San Nicola” Bari-tifosi-San-Nicola-600x348

Torna al successo il Bari. L’ultima vittoria dei galletti era datata 13 Dicembre (1-0 al Perugia), poi tre sconfitte costate care a Davide Nicola e il pareggio di La Spezia, prima gara di Camplone. Il trainer abruzzese bagna il suo esordio al “San Nicola” con un successo. Per il Vicenza, invece, uno stop dopo le due affermazioni con Modena e Perugia in questo inizio di 2016. Prima rete in biancorosso per Di Cesare, torna al gol dopo oltre un mese Maniero. Esordio per Minala da una parte, per Bellomo dall’altra. Macchia con un rosso il suo ritorno al “San Nicola” Ebagua, fischiatissimo. Tanti applausi invece dopo il riscaldamento pre partita per Galano recatosi sotto la Curva Nord a salutare i suoi ex tifosi.

PRIMO TEMPO – Camplone conferma le previsioni della vigilia. Marino tiene in panca i tre ex Galano, Bellomo ed Ebagua. La prima occasione è per i padroni di casa al 3′: punizione da ottima posizione, calcia Rada di sinistro, Vigorito si lancia sulla sinistra e blocca la sfera ben indirizzata. La risposta degli ospiti è affidata a Giacomelli che all’8′ stoppa a seguire ed elude la marcatura di Donkor, ma il suo destro da appena dentro l’area arriva lento tra le braccia di Guarna che si distende sul suo fianco destro. Partita vivace. Altra occasione Bari al 12′: sugli sviluppi da azione d’angolo Contini colpisce al volo la sfera rimasta pericolosamente all’altezza del dischetto, ma Vigorito è bravo a bloccare in due tempi. Fase di stallo. La riaccende Rosina al 29′: il numero 18 biancorosso prima lancia in porta Defendi che spara su Vigorito in uscita, dopo trenta secondi sempre l’ex Catania sguscia tra D’Elia e Gagliardini sull’out di destra costringendo al fallo da giallo il centrocampista veneto proprio all’ingresso dell’area di rigore. Altra fase calante della prima frazione. Ci pensa Donkor al 43′ a far correre un brivido sulla schiena dei propri tifosi. Il numero 27 sbaglia il retropassaggio, Raicevic intercetta la sfera e la scarica subito al volo cogliendo il palo con Guarna battuto. Il Bari si scuote, ripartenza e Defendi guadagna il corner. Vigorito esce male sul tiro dalla bandierina e Di Cesare non perdona depositando in rete a porta vuota per l’1-0 Bari. Niente recupero, i galletti battono il colpo proprio sul gong.

SECONDO TEMPO – Marino cambia subito: Ebagua per Sbrissa. Ci prova subito Maniero dopo novanta secondi, ma il colpo di testa dell’attaccante finisce lontano dallo specchio. Il Vicenza si rende pericoloso proprio con il nuovo entrato Ebagua. L’attaccante si libera bene su azione d’angolo, ma la sua conclusione viene ribattuta dal muro di difesa barese. Va a bersaglio grosso, invece, dall’altra parte Maniero: Defendi sfugge sulla destra e crossa, il numero 19 fa perdere le sue tracce a Brighenti e anticipa l’uscita di Vigorito per il 2-0. Il Vicenza sbanda, ma Boateng e Rosina non affondano. Cambi: De Luca per Boateng, Gatto per Giacomelli. Quando il Bari sembra in controllo, il Vicenza colpisce e la riapre. Donkor sbaglia ancora, Raicevic riparte e nel tentativo di servire Ebagua si autolancia tra Di Cesare e Rada e batte Guarna in uscita. Al 69′ è 2-1. Il Bari non ci sta e va subito vicino alla terza marcatura con De Luca imbeccato splendidamente da Rosina, ma il sinistro al volo del numero 10 viene deviato in corner da Vigorito. Poco più tardi è Maniero ad avere la palla del 3-1: l’attaccante intercetta il retropassaggio sbagliato di D’Elia, ma nel tentativo di saltare Vigorito si defila troppo e perde il tempo per la conclusione. Gara apertissima. Al 73′ è Ebagua di sinistro ad impegnare severamente Guarna che si rifugia in angolo. Altri cambi: Bellomo per Gagliardini e Minala per Di Noia. Ma è il Bari a rendersi all’80’ con Rosina che ci prova di sinistro a giro, ma Vigorito va in presa plastica. All’85’ Ebagua si fa espellere: ammonito poco prima, l’ex di turno continua con le proteste nei confronti di Minelli che estrae il secondo giallo e quindi il rosso. Vicenza in dieci, ma sono proprio i veneti ad avere la grande chance: all’88’ Minala sbaglia l’appoggio nella propria trequarti, Raicevic ne approfitta e serve Gatto, Porcari in scivolata è provvidenziale sul numero 28 ospite pronto a battere a rete. Cinque minuti di recupero, Guarna esce malissimo per ribattere una punizione, ci pensa Contini a salvare a porta vuota. E’ l’ultima occasione del match, vince il Bari con qualche sofferenza di troppo nel finale.

BARI-VICENZA 2-1 (1-0)

Bari (4-3-3): Guarna; Donkor, Di Cesare, Rada, Contini; Defendi, Porcari, Di Noia (77′ Minala); Rosina, Maniero Boateng (62′ De Luca). A disp.: Micai, Tonucci, Scalera, Donati, Romizi, Camara, Puscas. All. Andrea Camplone.

Vicenza (4-3-3): Vigorito; Sampirisi, Mantovani, Brighenti, D’Elia; Gagliardini (77′ Bellomo), Moretti, Sbrissa (46′ Ebagua); Laverone, Raicevic, Giacomelli (62′ Gatto). A disp.: Marcone, El Hasni, Manfredini, Vita, Modic, Galano. All. Pasquale Marino.

Arbitro: Sig. Daniele Minelli (Varese)
Assistenti: Sig. Marco Zappatore (Taranto) e Sig. Edoardo Raspollini (Livorno)
Quarto Uomo: Sig. Riccardo Panarese (Lecce)
Marcatori: 45′ Di Cesare (B), 59′ Maniero (B), 69′ Raicevic
Note – Ammoniti: Di Noia (B), Gagliardini (V), Ebagua (V), Sampirisi (V) Espulsi: Ebagua per doppia ammonizione all’85’





serieb24.com
Torna in alto Andare in basso
 
23/01/16 - Bari-Vicenza 2-1, buona la prima per Camplone al “San Nicola”
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 23/01/16 - Bari-Vicenza: la prima di Camplone al San Nicola. I probabili undici...
» 23/01/16 - Repubblica - Bari, prima vittoria dell'era Camplone e quarto posto: 2-1 al Vicenza, ma il San Nicola soffre
» Buona la prima per Camplone, ma solo un punto per il Bari. Spezia-Bari-0-0: commenti e pagelle
» Buona la prima per Camplone, ma solo un punto per il Bari. Spezia-Bari-0-0: commenti e pagelle
» 23/01/16 - Epolis - Camplone: " il San Nicola ci darà la forza". Alla prima in casa il mister chiede i tre punti.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: