Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 22/12/15 - Nicola carica il Bari: "Mancano due partite, ora bisogna scendere in campo e gettare il cuore oltre l'ostacolo" / CdS - Serie B Nicola: «Bari, devi essere un cannibale»

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

22/12/15 - Nicola carica il Bari: "Mancano due partite, ora bisogna scendere in campo e gettare il cuore oltre l'ostacolo" / CdS - Serie B Nicola: «Bari, devi essere un cannibale» Empty
MessaggioTitolo: 22/12/15 - Nicola carica il Bari: "Mancano due partite, ora bisogna scendere in campo e gettare il cuore oltre l'ostacolo" / CdS - Serie B Nicola: «Bari, devi essere un cannibale»   22/12/15 - Nicola carica il Bari: "Mancano due partite, ora bisogna scendere in campo e gettare il cuore oltre l'ostacolo" / CdS - Serie B Nicola: «Bari, devi essere un cannibale» EmptyMar Dic 22, 2015 2:36 pm

22/12/15 - Nicola carica il Bari: "Mancano due partite, ora bisogna scendere in campo e gettare il cuore oltre l'ostacolo" / CdS - Serie B Nicola: «Bari, devi essere un cannibale» 9b02131a50a0e474c7faf09da5d50265-77362-73ae965ab8f1f58cf68cc87d1c7c7881

Vigilia di campionato in casa biancorossa. Domani al San Nicola penultimo appuntamento del girone di andata contro il Brescia di Boscaglia, reduce da cinque risultati utili consecutivi. 'Presenteremo un Bari convinto di poter giocare contro chiunque', esordisce mister Nicola in conferenza stampa pregara. Quindi il tecnico torna sulla sconfitta di Cagliari osservando come i biancorossi seppur usciti battuti abbiano affrontato dal suo punto di vista la squadra più forte del torneo. Quindi il suo monito in vista di domani sera e della prossima partita di Trapani: 'Vogliamo andare in campo e gettare il cuore oltre l'ostacolo, mantenendo il nostro equilibrio. Vogliamo dare tutto in queste due partite come il coraggio di saper rischiare.' Sull'avversario spiega: 'Brescia è ottima squadra, ma noi dobbiamo essere concentrati su noi stessi. La nostra forza sta nel fatto di avere 35 punti tutti guadagnati sul campo perché mai nessuno ha spostato gli equilibri un nostro favore.' Nel Bari mancherà Gentsoglou infortunato. In rampa di lancio Romizi e Donati.




pagina facebook laBarinews24
Torna in alto Andare in basso
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

22/12/15 - Nicola carica il Bari: "Mancano due partite, ora bisogna scendere in campo e gettare il cuore oltre l'ostacolo" / CdS - Serie B Nicola: «Bari, devi essere un cannibale» Empty
MessaggioTitolo: Re: 22/12/15 - Nicola carica il Bari: "Mancano due partite, ora bisogna scendere in campo e gettare il cuore oltre l'ostacolo" / CdS - Serie B Nicola: «Bari, devi essere un cannibale»   22/12/15 - Nicola carica il Bari: "Mancano due partite, ora bisogna scendere in campo e gettare il cuore oltre l'ostacolo" / CdS - Serie B Nicola: «Bari, devi essere un cannibale» EmptyMar Dic 22, 2015 2:40 pm

Nicola: "Ce la giochiamo con tutti. Romizi dal 1'? Possibile. Il Brescia..."


Davide Nicola è determinato a riprendere la marcia dopo la sconfitta di Cagliari: "Dobbiamo dare tutto ma stando attenti a mantenere gli equilibri. Più che sugli avversari ci concentriamo su noi stessi". Allo stesso tempo, il tecnico torinese, a proposito delle dichiarazioni di Paparesta dopo la trasferta sarda, ha dichiarato: "Sono sereno. A Cagliari abbiamo fatto meglio che a Como e Modena".



14,00 - "Vogliamo andare in campo per gettare il cuore oltre l'ostacolo. Dobbiamo dare tutto ma stando attenti a mantenere gli equilibri. Più che sugli avversari ci concentriamo su noi stessi".

13,55 - "Un allenatore deve sempre crescere, specialmente nella lettura dei match. I miei cambi vogliono essere destabilizzanti, volti a cambiare l'inerzia della gara. Ma le regole che si sono evolute, portano me e tutti gli allenatori ad essere maggiormente prudenti".

13,47 - "Le parole di Paparesta post-Cagliari? Sono sereno e allo stesso convinto che se a Como e Modena avessimo fatto la gara di Cagliari, avremmo guadagnato più punti. Per me in Sardegna abbiamo anche sofferto poco, concedendo il minimo a Sau e compagni".

13,45 - "In casa il pubblico ci dà una spinta in più, fuori casa possiamo fare meglio. Di certo siamo migliorati rispetto alla scorsa stagione. Boscaglia è un allenatore capace. Non so se è il migliore. Bastano pochi risultati positivi per essere il migliore e viceversa. Personalmente ritengo di essere un ottimo allenatore che vuole diventare tra i più bravi".

13,42 - "Non mi fa rabbia la sconfitta maturata in Sardegna, ci può stare. Ma se avessimo pareggiato non sarebbe stato poi così scandaloso. Ad oggi abbiamo sbagliato poco, dobbiamo cercare di capire che in alcuni casi, guadagnare anche un pareggio può essere utile in ottica campionato".

13,40 - Sulle qualità di Rosina, che in Sardegna ha giocato anche da regista: "Non abbiamo intenzione di stravolgere il ruolo di Alessandro. A Cagliari sono stato contento perché ad un certo punto eravamo iperoffensivi ma allo stesso tempo non abbiamo mai perso l'equilibrio".

13,37 - "Penso solo al Brescia, il Trapani verrà dopo. Romizi potrebbe essere tra gli undici titolari. Il Brescia sta disputando un campionato interessante, sta facendo bene. Vogliamo fare la nostra partita. Abbiamo l'opportunità di dare un certo valore al campionato che abbiamo fatto finora".

13,30 - E' arrivato il mister biancorosso, che esordisce così: "Abbiamo capito che il Bari è capace di giocarsela contro chiunque. Il Cagliari è stata la squadra più forte incontrata fin qui. Cambi di modulo? Riusciamo a variare in corsa ma tutto dipende da varie discriminanti".

Tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

22/12/15 - Nicola carica il Bari: "Mancano due partite, ora bisogna scendere in campo e gettare il cuore oltre l'ostacolo" / CdS - Serie B Nicola: «Bari, devi essere un cannibale» Empty
MessaggioTitolo: Re: 22/12/15 - Nicola carica il Bari: "Mancano due partite, ora bisogna scendere in campo e gettare il cuore oltre l'ostacolo" / CdS - Serie B Nicola: «Bari, devi essere un cannibale»   22/12/15 - Nicola carica il Bari: "Mancano due partite, ora bisogna scendere in campo e gettare il cuore oltre l'ostacolo" / CdS - Serie B Nicola: «Bari, devi essere un cannibale» EmptyMar Dic 22, 2015 11:50 pm

Serie B Nicola: «Bari, devi essere un cannibale»


L'allenatore: «Con il Brescia ripresenteremo una squadra convinta che se la gioca con tutti»

BARI - "In queste diciannove giornate ci siamo espressi secondo le nostre potenzialità. Abbiamo vinto alcune partite che rischiavamo di pareggiare e perdere gare che potevamo vincere. Alla fine però ci stanno questi punti in classifica". Queste le parole di Nicola alla vigilia della partita di domani contro il Brescia: "Dobbiamo però essere più cannibali e spostare gli equilibri dalla nostra parte, sbagliando meno. Anche perchè li davanti viaggiano molto forte. Con il Brescia ripresenteremo una squadra convinta che se la gioca con tutti - dice l'allenatore del Bari - Non ci saranno Gentsoglou, Del Grosso, Defendi ma sono convinto che chi li sostituirà fare bene come è accaduto finora. Inconsapevolmente riusciamo ad avere un’atteggiamento mentale più aggressivo. Dobbiamo cercare di portare questa concretezza anche lontano dal nostro fortino".
SUL BRESCIA - "Domani affrontiamo una squadra che sta facendo bene e che se la gioca su tutti i campi. In queste ultime due partite del girone di andata abbiamo la possibilità di dare un ulteriore valore al campionato fatto fin qui".

Corrieredellosport.it
Torna in alto Andare in basso
 
22/12/15 - Nicola carica il Bari: "Mancano due partite, ora bisogna scendere in campo e gettare il cuore oltre l'ostacolo" / CdS - Serie B Nicola: «Bari, devi essere un cannibale»
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 23/12/15 - GdM - Nicola: con il Brescia il cuore oltre l'ostacolo ma perde in casa
» Gettare il cuore oltre l'ostacolo: chi può trascinare ora il Bari
» GdM: "Tovalieri oltre il cuore: 'Bari, devi sognare'. Mercato: spiragli per Zaza, idea Crescenzi"
» 12/12/15 - Nicola: "Voglio un Bari provinciale e affamato. Mi fido dei miei ragazzi" / SB24 - Bari, Nicola pre Perugia: “Umiltà e rabbia per essere competitivi”
» 07/09/15 - Il cuore oltre l'ostacolo. E' la vittoria del gruppo e di Davide Nicola

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: