Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"  Empty
MessaggioTitolo: 20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"    20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"  EmptyDom Dic 20, 2015 9:13 pm

20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"  89d6588f59bb87df5f97d8b268adeb57-30540-129007decb5c3151db24189fa4ec9481

Nuova svolta societaria alle porte in casa Bari. Dopo l’ingresso nel pacchetto azionario dell’imprenditore Giancaspro che ha rilevato il 5% del club di Paparesta, è in arrivo il ciclone cinese. Un fondo governativo della nazione del Sol Levante, rappresentato da Herman Cheng è fortemente interessato alla squadra del capoluogo: “Sì, sono pronto ad acquistare il Bari”, le parole rilasciate al Tg3 Puglia non lasciano spazio a dubbi.

L’acquisto del Bari è parte di un progetto di investimenti sul suolo pugliese, ma quella nel calcio ha la priorità: “E’ il primo”.  Domani verrà creata una holding con sede legale a Bari di cui sarà CIO, Leonardo Volpicella (già direttore della Fiera del Levante). Anche quest’ultimo è stato intervistato ai microfoni del Tg3: “Sono soddisfatto perché un imprenditore di questa levatura crede nelle potenzialità del territorio”.

Tuttavia, l’incontro con l’attuale numero uno biancorosso, Gianluca Paparesta, non è ancora avvenuto.  Impossibile, dunque, parlare di cifre: “Noi non possiamo assolutamente dire nulla che riguardi una trattativa di mercato, soggetta a riservatezza”. Nei prossimi giorni gli aggiornamenti per un inverno che si prospetta caldissimo.





tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"  Empty
MessaggioTitolo: Re: 20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"    20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"  EmptyDom Dic 20, 2015 9:20 pm

Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"

20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"  D7997cf1d5f926d172abd66fd65ba296-49359-dd3e013bc3fafc16ab296f20e38ff536

Si chiude la conferenza stampa di Herman Cheng. Business man, amante della calcio e innamorato della città di Bari. L'emissario del gruppo Winston ripartirà domani per la Cina. Ma i legali, tra cui l'italiano Leo Volpicella, sono già al lavoro per lo sviluppo trattativa, il cui closing potrebbe avvenire entro la fine del prossimo febbraio.

20.52 - Prosegue Volpicella, legale di Cheng: "Domani sono previsti ulteriori incontri riguardanti la trattativa prima della partenza di Cheng per Shangai".

20.50 - Prende la parola Vopicella: "La trattativa potrebbe chiudersi entro fine febbraio".

20.48 - Cheng ribadisce di non conoscere affatto Gianluca Paparesta, almeno non di persona: "Ho conosciuto il presidente in una video-conferenza qualche mese fa ma non ci siamo mai visti di persona".

20.46 - Un messaggio che mette un po' di pepe alla conferenza. Secondo l'uomo d'affari di Shangai, tutte le porte restano possibilmente aperte: "Se non riuscirò ad acquistare il Bari proverò sicuramente a comprare un altro club".

20.44 - Ancora Cheng: "Ho scelto Bari dietro suggerimento di alcuni miei amici italiani che mi hanno parlato della città e della squadra. Ho fatto delle verifiche che mi hanno confermato le immense potenzialità di questa piazza".

20.38 - Su Paparesta: "Non c'è ancora stato alcun incontro. Al momento, per quanto riguarda la trattativa stanno lavorando gli advisor. Le trattative sono in corso, tra non molto potrebbe cominciare la due diligence".

20.33 - Cheng sottolinea un concetto fondamentale sull'acquisizione del pacchetto: "Se riuscissi a prendere il Bari, solo quote di maggioranza (almeno il 60%). Non sono interessato ad essere socio di minoranza. Un discorso che vale sia per l'Fc Bari sia per tutte le altre operazioni a cui siamo interessati. 20 miliardi di dollari: sono le potenzialità economiche della Winston".

20.30 - Circa la questione stadio: "Per me è fondamentale che una società di calcio abbia uno stadio di proprietà. Al momento il San Nicola non è un asset di proprietà del club. E vi confesso che non ho abbastanza informazioni sulla questione. Non posso dire nulla su eventuali lavori di ristrutturazione. Fc Bari al centro del progetto. Senza l'acquisizione del club non possono esserci altre operazioni sul territorio".

20.25 - Il football una passione. Cheng spiega: "In Cina c'è una passione sempre più crescente per il calcio. Rappresenta una disciplina che insegnano perfino a scuola. Programmi futuri? Sto per costituire una nuova società: Winston European Holdings Incorporated. E in merito volevo sgombrare il campo da una serie di notizie circolate negli ultimi mesi".

20.21 - Cheng proprietario del Bari? Un sogno che lo stesso uomo d'affari auspica possa diventare realtà: "Se diventerò proprietario del club, la società avrebbe una maggior visibilità, soprattutto sul mercato asiatico. Un aumento di visibilità che porterebbe ad un progressivo aumento di risorse per il club".

20.18 - L'emissario della Winston group prosegue: "La nostra filosofia è quella di non essere mai soli quando facciamo investimenti. Stiamo creamdo un fondo per questo. È La prima volta che sono a Bari. È una bella città, come la Puglia. Mi interessa l'Fc Bari perché credo che abbia potenzialità straordinarie".

20.15 - Ecco le sue prime parole: "Sono un business man, vengo da Shangai. Faccio parte della Winston Group. Sono a Bari per un programma d'investimenti in cui rientra anche l'Fc Bari. Un progetto internazionale che si sviluppera in tutto il territorio europeo. Bari è da sempre una porta d'ingresso per l'Europa".


20.11 - E' arrivato Cheng. I giornalisti prendono posto nella sala Guareschi. Ad affiancarlo alla sua destra, Leo Volpicella che farà da traduttore. Volpicella è anche uno dei legali (l'altro è americano) che sta curando la trattativa per conto di Cheng.

20.04 - Stanno arrivando i primi giornalisti. C'è attesa per questa inaspettata conferenza di Herman Cheng, rappresentante legale del gruppo Winston, ormai da alcuni giorni in Puglia per valutare possibili investimenti, e non solo nel calcio.

Herman Cheng a Bari. Sono stati giorni particolarmente intensi per l'emissario del gruppo Winston in missione qui in Puglia. Prima di ripartire per la Cina, lo stesso Cheng terrà una conferenza stampa presso l'Hotel Parco dei Principi di Bari-Palese. Start alle ore 20.





tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin



Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.03.15

20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"  Empty
MessaggioTitolo: Re: 20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"    20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"  EmptyDom Dic 20, 2015 9:30 pm

Tutto vero ciò che leggo?
Torna in alto Andare in basso
http://pensieribiancorossi.forumattivo.it
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"  Empty
MessaggioTitolo: Re: 20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"    20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"  EmptyDom Dic 20, 2015 10:15 pm

HERMAN ZHENG E WINSTONE ALL’ASSALTO DEL BARI, TRATTATIVA CHIUSA ENTRO FEBBRAIO

Herman Zheng, emissario del fondo sovrano cinese e del gruppo Winstone all’assalto del Bari. Il business-man accompagnato da Leonardo Volpicella, suo intermediario italiano, ha tenuto una conferenza stampa per illustrare i dettagli del suo piano di investimenti da avviare nel capoluogo pugliese e in Europa che parte dall’acquisizione dell’Fc Bari 1908. E’ questo il punto di partenza. L’aspetto propedeutico a tutto il resto. Zheng ha già incontrato la Banca Popolare di Bari, advisor finanziario dell’Fc Bari 1908. La trattativa è stata quindi avviata e dovrebbe concludersi entro febbraio, ha spiegato Volpicella, termine entro il quale verrà ufficialmente presentata l’offerta di acquisto per la maggioranza del pacchetto azionario del club biancorosso. A testimonianza dell’interesse reale del gruppo cinese la nascita domani di una costola europea della holding asiatica, che parte proprio da Bari: si chiamerà Winston European Holdings Inc Spa. Il centro nevralgico da cui verranno avviati tutti gli investimenti sul territorio pugliese e continentale. Impressionante il volume di affari della Winstone che si aggira sui 20 miliardi di dollari. Cultura, sport, medicina e sanità e formazione, le piattaforme di cui occupa la Holding. ‘Ho deciso di partire da Bari e dalla Puglia perché sono territori molto attrattivi. Mi interessa il Bari calcio perché ritengo che il club abbia potenzialità straordinarie e un rapporto qualità-prezzo unico in Europa’, ha spiegato Zheng convinto di poter aumentare la capacità reddituale della società, nonché la sua visibilità sul mercato asiatico. ‘Credo che ci siano tutte le condizioni per creare delle buone connessioni tra il brand Fc Bari 1908 e tutto il mondo asiatico’, ha spiegato ancora Zheng. ‘La decisione fondamentale che muove il suo interesse, ha quindi osservato Volpicella, risiede nelle politiche del governo cinese che a partire da quest’anno prevedono l’insegnamento del calcio nelle scuole.’ Quale sarà il ruolo di Gianluca Paparesta laddove si dovesse concretizzare la trattativa? ‘Nessuna preclusione’, ha spiegato Volpicella.
Zheng, 54enne originario di Shanghai è giunto martedì scorso a Bari, come preannunciato dalla nostra redazione lo scorso 3 dicembre, e ha incontrato diverse autorità istituzionali e personalità del mondo imprenditoriale. Ripartirà domani sera alla volta della Cina.



Paolo Ruscitto - redazione Radio Selene
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"  Empty
MessaggioTitolo: Re: 20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"    20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"  EmptyDom Dic 20, 2015 10:16 pm

Chissà che non arrivi davvero Babbo Natale...
Torna in alto Andare in basso
Rudycuky




Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 11.07.15
Età : 51
Località : Bari

20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"  Empty
MessaggioTitolo: Re: 20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"    20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"  EmptyDom Dic 20, 2015 10:20 pm

Chissà che non sia il tanto auspicato "salto di qualità".
Torna in alto Andare in basso
LATINOBARI




Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 36
Località : Bari

20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"  Empty
MessaggioTitolo: Re: 20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"    20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"  EmptyLun Dic 21, 2015 12:59 am

20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"  1480646_447705212096115_366272875992003011_n
Torna in alto Andare in basso
LATINOBARI




Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 36
Località : Bari

20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"  Empty
MessaggioTitolo: Re: 20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"    20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"  EmptyLun Dic 21, 2015 1:03 am

Si chiama Cheng o Zheng? Winston o Winstone? Boh. Comunque non mi illudo più, anche perché, a differenza del passato, sto bene così. Ho fiducia in Paparesta e sono sicuro che venderà (una parte o tutta la società) solo a chi gli darà le giuste garanzie, come avrà sicuramente fatto Giancaspro. Il quale, zitto zitto, ha acquistato una quota. Vedremo...
In ogni caso, se questa volta dovesse essere tutto vero (e non un nuovo Tim Barton bis), spero che Paparesta resti con una quota minoritaria o come dirigente.
Torna in alto Andare in basso
 
20/12/15 - Cheng: "L'acquisto del Bari ha la priorità". Paparesta... / Cheng: "Voglio l'Fc Bari. Qui un grande potenziale"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 04/10/15 - GdS - R. Paparesta: "Bari di carattere. Contro il Lanciano ne voglio 30mila"
» 21/12/15 - Paparesta: "Cheng? Il club è sano. Pronti ad ascoltare chi dà garanzie" / Giancaspro: "Voglio essere la spalla di Paparesta"
» 21/12/15 - Paparesta: "Cheng? Il club è sano. Pronti ad ascoltare chi dà garanzie" / Giancaspro: "Voglio essere la spalla di Paparesta"
» 26/08/15 - CdS - Paparesta: "Spezia? Voglio grande cornice di pubblico. Sull'attacco..."
» 11/06/16 - Epolis - Giancaspro : "Voglio il Bari e sfido in Tv Paparesta"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: