Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 19/11/15 - ESCLUSIVA TMW - Rubino: "Bari-Livorno, gran cornice di pubblico per una bella gara" Gio Nov 19, 2015 2:08 pm | |
| Il Bari è atteso dalla sfida contro il Livorno, ne abbiamo parlato con Raffaele Rubino, osservatore della società biancorossa: "Ci aspetta una grande cornice di pubblico per una bella partita che spero che tutti si potranno godere. Si affrontano due squadre che stanno dimostrando di avere alcuni valori giocando in casa speriamo valori siano fondamentali".
Vigilia difficile per il Livorno? "Sono dettagli di spogliatoio che non conosco, ma a un giocatore quelle che sono le vicende societarie poco importano, un giocatore deve entrare in campo secondo i dettami del tecnico. Non so se sono in difficoltà perché viene da una sconfitta, il Livorno era partito più forte di tutti ma sta perdendo dei colpi questo indubbiamente".
L'altra tua squadra, il Novara, dimostra che non sempre serve l'esonero? "Non solo il Novara, ci sono storie di allenatori che hanno trovato il loro credo, si parla sempre di Allegri che al Cagliari ha fatto cinque sconfitte consecutive e si salvò poi con dodici vittorie consecutive per poi andare al Milan. Non è sempre la medicina giusta, a volte si è costretti per malumore o dei tifosi o dello spogliatoio. Ogni problema va valutato nella propria gestione, non è detto sia sempre la cosa giusta da fare".
Secondo lei il calcio dovrebbe cambiare sotto questo aspetto?
"Qualcosa deve cambiare, c'è ancora troppo gente che vive di ricordi e non di competenze. Oggi incontro tante persone e ancora non capisco perché siano li, bisognerebbe lavorare sulle competenze e così tutto il sistema calcio potrebbe crescere".
Tuttomercatoweb.com | |
|